Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
Io sono super favorevole alle coppie di fatto anche tra gay perche secondo me il matrimonio e solo un contratto e come tutti i contratti si puo annullare,anche se gli eclesiastici fanno tanto i moralisti e dicono che un "contratto" con dio e inscindibile, allora spiegatemiperche esiste la sacra rotta che sotto pagamente annulla il matrimonio?????io credo che una coppia di fatto deva avere gli stessi diritti di una coppia di coniugi..........Il vero problema in italia e la chiesa e che si intromette nelle vicende del nostro governo e leggi come i pacs e l'eutanasia saranno difficili da approvare........
perche se 2 gay vogliono stare assieme non devono avere i diritti di un altra coppia?????
In linea di massima sono d'accordo anche se bisogna chiarire alcuni punti:

1-Non bisogna ragionare di chiesa con uno spirito razionale! La religione è fede altrimenti si discuterebbe di come ha fatto Maria, Vergine, a partorire Gesù quindi o si crede nella chiesa o no!! E se non si crede tutti i concetti di fede possono sembrare assurdi!

2-La Sacra Rota annulla il matrimonio solo in casi estremi e ce ne sono pochissimi ogni secolo (ripeto secolo!)

3-Per le coppie omosex non ci sono dubbi non hanno modo di creare una famiglia e quindi è giusto che si intervenga con leggi apposite detto questo però che ca**o vuol dire coppia di fatto tra un uomo e una donna? Lo Stato mette a disposizione qualsiasi tipo di tutela basta sposarsi!!! (e ripeto in comune!!!!)

4-Non bisogna tutelare le coppie di fatto ma tutelare la coppie sposate che decidono di separarsi è indecente dover aspettare anni (mi sembra 3) per considerarsi divorziati! Perchè le coppie di fatto non si sposano? Il motivo è la lungaggine bureocratica in caso di separazione? Allora snelliamo la burocrtazia!!

Scusate se mi sono dilungato troppo!