Mi viene in mente la storiella del "Al lupo, al pupo": attenzione che poi si arriva a un punto dove la gente non sa piu se scherzi o se sei serio...

Citazione Originariamente Scritto da nirvana77 Visualizza Messaggio
ps ue manila....mi 6 diventato come il pampie ke linka tutto???

ha influenzato anche te e nn te ne 6 reso conto.....
C' è una funzione molto pratica el Forum: clicchi su un nick e vengono fuori tutti i suoi messaggi o le discussioni iniziate da lui, ci ho messo 20 secondi a linkare quelle. E poi lo faccio da sempre, niente di nuovo direi...

pps si chiamano thread e NON POST........
THREAD:
Nel gergo dei forum, dei newsgroup e delle chat il Thread (letteralmente trama, filo, e solitamente abbreviato in 3D) indica la discussione sviluppata dai singoli utenti.

Solitamente un primo utente stabilisce il topic, ossia l'oggetto del proprio contributo e l'interazione che ne segue assume la forma di un copione, di uno scambio tra più soggetti.

Un post è un messaggio testuale, con funzione di opinione o commento, inviato ad uno spazio comune su Internet per essere pubblicato. Tali spazi possono essere newsgroup, forum (o board), blog, guestbook, shoutbox e qualunque altro tipo di strumento telematico (ad esclusione delle chat e dei sistemi di messaggistica istantanea) che consenta ad un utente generico di Internet di lasciare un proprio messaggio pubblico.

L'azione del lasciare (o affiggere) un messaggio in italiano è espressa con il verbo italianizzato postare.

Se intendo il primo messaggio si può chiamare anche post, se invece intendo tutta la discussione cioè l' insieme dei post si chiama thread.