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Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Ventola che non parte e temperatura altina....

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  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Mirco B
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    allora sicuramente devi cambiare il rele' piu fusibile.mi e' successo la stessa cosa 7 giorni fa'.95 euri

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Al3x
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    Citazione Originariamente Scritto da Mirco B Visualizza Messaggio
    allora sicuramente devi cambiare il rele' piu fusibile.mi e' successo la stessa cosa 7 giorni fa'.95 euri
    Ti ho mandato un mp, spero di risolvere sto maledetto problema!

    Per la cronaca ho rimappato e oltre a non andare la ventola, alla soglia della temperatura di attacco della ventola sul tuneecu si accende la spia vicino il disegno della ventola.....sob! il test però và bene! booooo.....

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di thundergreen67
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    Citazione Originariamente Scritto da Al3x Visualizza Messaggio
    Ti ho mandato un mp, spero di risolvere sto maledetto problema!

    Per la cronaca ho rimappato e oltre a non andare la ventola, alla soglia della temperatura di attacco della ventola sul tuneecu si accende la spia vicino il disegno della ventola.....sob! il test però và bene! booooo.....

    Beh andiamo meglio, prima avevi scritto che si accendeva solo per un istante. Cosi' e' corretto.
    Allora adesso passiamo alle misure elettriche.
    Stacca il connettore della ventola e misura la tensione, se non trovi i 12V devi misurare sul comando del rele' dell' elettroventola, ovviamente alla temperatura a cui dovrebbe accendersi.
    Rimane sempre strano il fatto che con il test funzioni. L' accensione e' gestita via software e la parte elettrica e' la medesima.
    Per fare queste verifiche, ti converrebbe simulare il sensore di temperatura.

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di Al3x
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    Question

    Citazione Originariamente Scritto da thundergreen67 Visualizza Messaggio
    Beh andiamo meglio, prima avevi scritto che si accendeva solo per un istante. Cosi' e' corretto.
    Allora adesso passiamo alle misure elettriche.
    Stacca il connettore della ventola e misura la tensione, se non trovi i 12V devi misurare sul comando del rele' dell' elettroventola, ovviamente alla temperatura a cui dovrebbe accendersi.
    Rimane sempre strano il fatto che con il test funzioni. L' accensione e' gestita via software e la parte elettrica e' la medesima.
    Per fare queste verifiche, ti converrebbe simulare il sensore di temperatura.
    Fino a misurare la tensione alla spina della ventola c sono.
    Non sò dove si trova il comando del relè. Immagino che il relè sia quel rumore che si sente nei pressi dei fusibili quando faccio il test della ventola che puntalmente si sente. Quindi dovrebbe stare da quelle parti giusto?
    Simulare il sensore mi rimane un pò difficile.

    Ma la spina che ho trovato staccata sul lato destro dove passano i fili dell'accensione non fà testo riguardo il problema?

    Thundergreen che fai oggi pomeriggio? eh eh eh!

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di thundergreen67
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    Citazione Originariamente Scritto da Al3x Visualizza Messaggio
    Fino a misurare la tensione alla spina della ventola c sono.
    Non sò dove si trova il comando del relè. Immagino che il relè sia quel rumore che si sente nei pressi dei fusibili quando faccio il test della ventola che puntalmente si sente.
    Quindi dovrebbe stare da quelle parti giusto?
    Esatto, si sente solo durante il test?

    Simulare il sensore mi rimane un pò difficile.

    Non si possono fare queste verifiche con il motore in moto

    Ma la spina che ho trovato staccata sul lato destro dove passano i fili dell'accensione non fà testo riguardo il problema?

    No, non credo, e' uguale a quelle degli iniettori?

    Thundergreen che fai oggi pomeriggio? eh eh eh!
    Oggi non posso, eventualmente la mattina la prossima settimana.
    Se con il test manuale funziona e se l' indicazione della temperatura e' ok, la parte elettrica e' a posto inutile perderci tempo.
    L' accensione e' pilotata dalla centralina tramite sw e facendo il test, la centralina elettricamente e' funzionante.
    C' e' qualcosa che sfugge. Hai lo schema elettrico?
    Cosa hai fatto tra quando funzionava effettivamente e quando ti sei accorto che non andava? Ti mando in mp il cell. se vuoi chiamami
    Ultima modifica di thundergreen67; 12/11/2010 alle 12:11

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di Al3x
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    Citazione Originariamente Scritto da thundergreen67 Visualizza Messaggio
    Oggi non posso, eventualmente la mattina la prossima settimana.
    Se con il test manuale funziona e se l' indicazione della temperatura e' ok, la parte elettrica e' a posto inutile perderci tempo.
    L' accensione e' pilotata dalla centralina tramite sw e facendo il test, la centralina elettricamente e' funzionante.
    C' e' qualcosa che sfugge. Hai lo schema elettrico?
    Cosa hai fatto tra quando funzionava effettivamente e quando ti sei accorto che non andava? Ti mando in mp il cell. se vuoi chiamami
    GRazie ti ho risposto!

    Oggi sono andato al box ho smontato la spina del sensore e ho usato il tester per vedere l'assorbimento della resistenza del sensore come mi avevi detto. Mi dava un valore molto basso.
    Ho acceso la moto e ovviamente il tune ecu mi ha dato il codice di errore 118(mi pare) temperatura liquido troppo bassa. Sul display la le tacche delal temperatura erano tutte accese e anche la spia dell'acqua.
    Cmq la moto è partita e la ventola pure, non si è mai fermata.
    Ho guardato il tuneecu e mi è cascato l'occhio sulla lucetta blu della ventola ed era accesa.....quindi ho capito che quando la lucetta è accesa vuol dire che la ventola è in funzione.
    Ho preso, dopo un pò di minuti il valore del sensore e mi dava un valore alto tipo 302,.. e pensato cazzarola il sensore sembra funzionare.
    Ho rimontato tutto, ho acceso la moto e tutto andava bene, quando la temperatura è arrivata a 96° gradi la ventola è partita....
    Non sò cosa sia successo ma ora funziona tutto!

    Che bello posso riprendere la moto senza preoccupazioni, l'unica cosa ho notato che il livello del liquido è calato un pò.

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