Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 86

Discussione: Le vostre gomme

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    mescole diverse per entrambe,contraddistinte da numeri seriali,ma cambia anche la tecnologia costrittiva;le d211gp sono le gomme più care sul mercato,ma a detta di TUTTI (dal forum gsx-r.it a daidegas) quelli che le hanno provate,meritano ogni singolo centesimo che richiedono,anche perchè durano quasi il doppio di pirelli-metzler.
    no leo, le Gp Racer hanno le mescole S,M,E, invece le GP hanno più o meno una decina di mescole contraddistinte da un codice numerico a 4 cifre.

la differenza è che le GP sono gomme realizzate in inghilterra in uno stabilimento che produce solo poche gomme da competizione, da li escono quelle del mondiale 125, moto2,(la 250 fino allo scorso anno) amasbk ecc. hanno raggiunto un livello elevatissimo, tanto da poter essere usate anche dagli amatori senza problemi e questo ha portato alle stelle le richieste.
    per questo motivo la Dunlop ha cercato di fare una copia delle gp in grado di essere prodotta negli stabilimenti commerciali in francia ed il risultato è la D211 GpRacer.

all'atto pratico la gpracer è una buona gomma, direi molto buona per gli amatori, ma per i piloti è comunque poco competitiva, la durata è lievemente minore ma soprattutto la costanza di rendimento è nettamente peggiore.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da matty675cagliari Visualizza Messaggio
    quindi è come le dragon supercorsa sc1-2-etc e le diablo supercorsa sc1-2-etc?

ho notato il prezzo su pneusgiovo a 390.... ma notavo che c'è solo il 190 e il 200.... il 180 non esiste?
    Il 190 è per cerchi da 5.5 come i nostri,non te ne pentirai;si esistono varie mescole
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
    Moto
    Triumph Daytona 675 (Afrodite), Honda XR 400 (Peppina)
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    no leo, le Gp Racer hanno le mescole S,M,E, invece le GP hanno più o meno una decina di mescole contraddistinte da un codice numerico a 4 cifre.

la differenza è che le GP sono gomme realizzate in inghilterra in uno stabilimento che produce solo poche gomme da competizione, da li escono quelle del mondiale 125, moto2,(la 250 fino allo scorso anno) amasbk ecc. hanno raggiunto un livello elevatissimo, tanto da poter essere usate anche dagli amatori senza problemi e questo ha portato alle stelle le richieste.
    per questo motivo la Dunlop ha cercato di fare una copia delle gp in grado di essere prodotta negli stabilimenti commerciali in francia ed il risultato è la D211 GpRacer.

all'atto pratico la gpracer è una buona gomma, direi molto buona per gli amatori, ma per i piloti è comunque poco competitiva, la durata è lievemente minore ma soprattutto la costanza di rendimento è nettamente peggiore.
    sei una fonte di informazioni
    grazie
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

Moto
    zx10r e freewillis 650
    adesso vado al bar a chiarira anche la questione omologazioni...

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

TCP Rider L'avatar di Davide675
    Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    Citazione Originariamente Scritto da Davide675 Visualizza Messaggio
    Dragon supercorsa sc1-2: buona gomma in mescola soprattutto la sc1 che con il caldo di luglio - agosto non ha mai dato un accenno di cedimento, gomme buone per chi deve fare le sue prime uscite in pista e non forza parecchio;
    Metzeler racetec interact k1-2: ti da da subito un gran feeling e vanno subito in temeperatura, tempo un giro di pista e puoi cominciare ad osare abbastanza (partendo senza termo); il posteriore non mi ha dato mai cenni di cedimento mentre la k1 anteriore con temperature non proprio ottimali qualche scherzetto tende a farlo ma sempre molto prevedibile e non cede mai di colpo.....
    pressioni in tutti i due casi tenute a 2.1 ant. e 1.8 post.........misurate a freddo....
    Mi potete chiarire una volta per tutte se suddette pressioni sono da fare a caldo (dopo un turno di pista) e/o va bene utilizzarle partendo anche dal freddo?
    Prossime gomme: vorrei provare pirelli supercorsa in mescola, anche se molti dicono che sono uguali alle interact ma seconod me hanno un profilo molto più appuntito sopratutto al posteriore; oppure queste benedette dunlop d 211 gp / racer......
    Nessuno mi chiarisce questo dubbio.......tanto la scimmia delle termocoperte animal irc già l'ho presa........

Moto
    zx10r e freewillis 650
    non so dirti, è da troppo che non uso niente che non sia dunlop.

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Nessuno mi chiarisce questo dubbio.......tanto la scimmia delle termocoperte animal irc già l'ho presa........
    Quelle pressioni vanno misurate a caldo!

TCP Rider
    da quello che ne so di pirelli ( ormai poco) sono passati da 2,1 / 1,9 a freddo alla stessa pressione a caldo di termo, in ogni caso al posteriore vanno più gonfie di Dunlop e Michelin, che invece vanno molto più gonfie all'anteriore.

Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Quelle pressioni vanno misurate a caldo!
    grande Michele! tutto ok?
    Ultima modifica di blackhound; 12/11/2010 alle 08:01 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di scimmio84
    Moto
    La "SIGNORA"...
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    non so dirti, è da troppo che non uso niente che non sia dunlop.
    Dove posso trovare le Dunlop211Gp?!?Anke di contrabbando

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima