Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 153

Discussione: Il Califfo...

TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    Califano: «Chiedo la legge Bacchelli
    Adesso sono povero»

L'appello «I diritti Siae non mi bastano dopo la frattura di tre vertebre»

Il crepuscolo del «Califfo»: caduto dalle scale, niente più serate

«Ho sperperato miliardi»
    ROMA - Franco Califano, 72 anni, povero e malato, chiede aiuto allo Stato e invoca la legge Bacchelli. «Sì, non me ne vergogno: il 15 luglio di quest'anno sono caduto dalle scale e mi sono rotto tre vertebre. Questo incidente ha fatto venir meno la mia unica consistente fonte di reddito, ovvero le serate. E mi ha messo in ginocchio».
    Scusi, Califano, perché dice «unica fonte di reddito»? Lei è un autore affermato, non ci sono i diritti d'autore? «Mah, io non so bene come funzioni la Siae, so soltanto che prendo circa diecimila euro a semestre. Sempre diecimila, misteriosamente non aumentano né diminuiscono mai. Non ce la faccio. Oltre a tutto vivo in affitto. E in questo momento non sono più autosufficiente con tutto quello che la cosa comporta». E così lei non disdegnerebbe un aiuto da parte dello Stato? «Io non credevo che fosse possibile. Ma alcuni amici, come il mio medico curante e il senatore Domenico Gramazio del Pdl hanno preso a cuore il mio caso e mi hanno spiegato che esiste una legge, la cosiddetta legge Bacchelli, che prevede un sussidio mensile vitalizio per persone che abbiano dato lustro alla cultura italiana. Ne so poco, ma mi sembra di avere tutti i requisiti per beneficiarne».

La Bacchelli (legge n. 440 dell'8 agosto 1995) prevede l'assegnazione di un contributo straordinario vitalizio a quei cittadini che si sono distinti nel mondo della cultura, dell'arte, dello spettacolo e dello sport, ma che versano in situazioni di indigenza.Il senatore Domenico Gramazio conferma: «Presenterò al ministro Bondi la proposta nella quale chiedo di applicare a Califano la legge Bacchelli. Perché è un poeta che ha scritto alcune delle canzoni più belle della storia della musica leggera italiana e si trova in una situazione non florida».

Senatore, ma l'attuale reddito di Califano è superiore a quello di molte famiglie. Come pensa che la prenderanno i lavoratori e i cassintegrati? «Molte persone famose delle sport o dello spettacolo hanno realizzato miliardi e poi, per una serie di ragioni, si sono ritrovate in difficoltà. Ricchi che si sono mangiati tutto. No, non ho dubbi, io vado avanti. E poi è davvero sicuro che la gente la prenderà male? "Califfo" è un eroe popolare. Lo invitai a una festa in piazza Tuscolo a Roma e richiamò cinquemila persone. E poi, anche se la cosa non è rilevante, è sempre stato un uomo di destra in tempi non sospetti».

Califano, lei è un artista molto popolare. Ma è davvero sicuro di meritare questo beneficio? «Direi di sì. È vero, sono stato un artista di fama, ma ho avuto anche un sacco di guai. Sono finito in galera per tre anni e il pubblico quando sono uscito non mi ha abbandonato».

Belle donne, auto di lusso. Lei non è stato certamente una formica... «No, lo ammetto. Ora comunque sono con le spalle al muro. Quando le cose andavano bene non ho pensato a comprare una casa anche perché amavo cambiare spesso luogo: mi spostavo in continuazione fra alberghi, residence, città diverse. Ora, anche se me lo potessi permettere, non comprerei una casa. Per chi? Non ho figli, non ho eredi».
    Franco Calfano negli anni '60
    «Minuetto», «La musica è finita», «Tutto il resto è noia», «Un'estate fa» sono pezzi fondamentali della cultura musicale italiana. Come pensa che reagirebbe il comune cittadino se le venisse assegnata la pensione per artisti poveri? «Non lo so. Chi mi conosce davvero sa che sono sempre stato una brava persona. Non dimentichiamo che fui arrestato nel 1970 per possesso di stupefacenti, nella vicenda che coinvolse Walter Chiari, e rifinii in carcere nel 1983 per lo stesso motivo e pure per porto abusivo di armi, questa volta insieme a Enzo Tortora. In entrambi i processi sono stato assolto perché il fatto non sussiste. Forse lo Stato mi deve qualcosa».

Dopo una vita spericolata... Lei stesso, in una delle atobiografie confessa di aver avuto oltre mille amanti. «In effetti non ero uno che badava a spese. Quando usciva un nuovo modello di auto il primo veicolo disponibile era il mio. Per non parlare delle moto (passione che mi è passata quando è arrivato l'obbligo del casco). Quando avevo storie con attrici importanti abitavo all'Excelsior o al Grand Hotel. Avevo sempre come minimo tre macchine, una Mercedes, una Jaguar decappottabile e una Maserati o una Ferrari (con la quale ho avuto un pauroso incidente). Ma poi ho sempre aiutato tutti: amici veri e falsi».Tutto questo sembra però lontano. L'affitto non viene pagato da mesi, la linea telefonica fissa è staccata, la voce incerta, l'argomentare faticoso. E tutto il resto è noia.
    ma che vada a cahare.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di lifestylekustom
    Moto
    tante ex, ora Harley Davidson FXR '92
    non ho parole!!!
    T509 nel cuore per sempre, ma ora H.D. fxr

lifestylekustom
    concept restyling for bike

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da L'inglese volante Visualizza Messaggio
    con tutto il rispetto... ma 1600 Euro al mese sono pochi per lui ?

ANDARE A CAGARE NO?

Il mio pensiero l'hai
    espresso tu !

TCP Rider L'avatar di ghostrider.1127
    Moto
    troppe gsx-r
    Citazione Originariamente Scritto da bagarre Visualizza Messaggio
    io la penso diversamente da tutti voi.. forse perchè sono un suo estimatore e fan

morirà tra gli affanni e le dimenticanze di un mondo ipocrita e perbenista che nn l'ha mai capito e l'ha sempre tenuto ai bordi, perchè diceva la verità scomode e che come al solito, come per tanti altri prima di lui, si accorgerà della sua grandezza quando sarà oramai troppo tardi e sarà mito

grande califfo maestro di vita, nel bene e nel male, sino alla fine

sotto i ponti deve andare
    LUNGA VITA ALLA FATA TURBINA

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    Citazione Originariamente Scritto da Danton Visualizza Messaggio
    La legge é sacrosanta ed é nata per aiutare persone che hanno dato lustro all'arte italiana e vivono/vivevano in stato d'indigenza come Alda Merini.

Il problema non é la legge, ma i suini senza dignità con la faccia come il deretano.

Quoto chi propone 5000 euro di bamba per eutanasizzare il Calippo.
    ma scusa,uno che ha preso i milioni,non dovrebbe pensare ad un futuro prossimo ma non troppo?troppo comodo sputtanare tutto e poi chiedere miseria..cioè come si fa ad inventare una legge del genere..

non mi dire che dovremo sopportare in futuro gente del calibro della clerici?
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    siete tutti bravi a fare i detrattori e a prendere per culo..

io nemmeno spreco tempo a spiegarvi la sua grandezza.. tanto continuate a vedere i solo suoi difetti

vi dico solo che per il testo di questa poesia la prestigiosa new york university gli ha conferito la laurea honoris causa in comunicazione

http://http://www.youtube.com/watch?v=s-rulfPyxuM

vi meritate i bambocci di m de filippi e x factor
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    mille volte meglio nevruz che califano

TCP Rider L'avatar di ghostrider.1127
    Moto
    troppe gsx-r

io nemmeno spreco tempo a spiegarvi la sua grandezza.. tanto continuate a vedere i solo suoi difetti

vi dico solo che per il testo di questa poesia la prestigiosa new york university gli ha conferito la laurea honoris causa in comunicazione

grazie devo giusto andare a cagare

pensero alla grandezza der caRIMBO
    LUNGA VITA ALLA FATA TURBINA

TCP Rider L'avatar di mary dell'orso
    Moto
    zavorrina su Buell
    io la penso diversamente da tutti voi.. forse perchè sono un suo estimatore e fan

morirà tra gli affanni e le dimenticanze di un mondo ipocrita e perbenista che nn l'ha mai capito e l'ha sempre tenuto ai bordi, perchè diceva la verità scomode e che come al solito, come per tanti altri prima di lui, si accorgerà della sua grandezza quando sarà oramai troppo tardi e sarà mito

grande califfo maestro di vita, nel bene e nel male, sino alla fine
    .....nessuno di noi intende giudicare la sua (eventuale) altezza artistica....le sue canzoni o le sue poesie, non siamo critici musicali...., non ne abbiamo le competenze...ma
    tutti noi lavoratori, salariati, genitori affannati dalla fine del mese...critichiamo le SUE STESSE PAROLE che ci raccontano di sprechi, di tre auto per volta, di donne portate al grand hotel, questo fa' arrabbiare.
    qui a Novara c'è una mensa (come in tutte le città ormai) per i poveri, e sono tanti vi assicuro...noi volontari serviamo tutti, senza chiedere religione o pensiero politico, neri bianchi musulmani, gente che ha fame. che magari mangia soltanto una volta al giorno da noi.... e anziani moltissimi anziani novaresi, ecco dove dovrebbero girare un po' di fondi.....

TCP Rider L'avatar di robygun

a me non frega una emerita fava di chi è... di cosa ha fatto.. di cosa s'è pippato e bruciato negli anni...

a me frega che un essere (non riesco a definirlo persona, spiace) che si cucca 1600 euro circa al mese di diritti SIAE (giusto? sbagliato? chissenefrega) ciedere i benefici di una legge degnissima perche NON VUOLE ridurre il suo stile di vita dispendioso.. è QUESTO il vero schifo!!

ripeto quello che ho scritto qualke post fa... io prendo circa quello stesso stipendio.. ho una casa mia e faccio una vita decente (certo, non abito in centro a Milano e non mi do alla bella vita tutte le sere).. e c'è gente che con molto meno ci tira avanti una famiglia!!!

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima