non vende granchè ma mi pare che neanche le altre in questa categoria facciano grandi numeri! questo tipo di moto sono state un pò fagogitate dalle endurone stradali o simili....a me non dispiace...
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)

se tu devi fare del turismo la che moto consideri scusa...??? perche secondo te Gs e multi strada non fanno parte di questo segmento...??se devi spendere 15000 euro e fai del turismo..o sport -Touiring non dirmi che sono moto che non prendi in considerazione??
anzi ti diro di piu la Gs e la multistrada sono piu sport Touring della Sprint!!
guarda che la bandit se non sbaglio in germania e una delle moto per far Turismo piu vendute !! per te le sport touring devono avere una carena per forza...????
.Non correre dietro all'ego..!!....Ama la vita...!!Abbi fiducia nella vita...,e la vita ti darà..tutto quello di cui hai bisogno..!!!la vita diventerà per te un'estasi..,una benedizione..!!

Bruno
(è stata la mia Triumph Speed Triple 955i 2002 "Type 25 - Jim Clark")
~ ~ ~ "Omne trinum est perfectum" ~ ~ ~

io q8 chi dice che han sbagliato a farla la GT..... meglio... se volevan davvero fare una GT dovevano studiarsela ex novo (copiare la pan european magari) ma lasciar stare la ST (p.s.: la CBF e la bandit s (che mi pare facevano un offerata e la davano completa dei tre bauli etc...) sono da considerarsi nel segmento sport tourer...)
17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
2021-2024 R3R AllBlack 2500
13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

roberto70 hai ragione queste mote in Italia sono cambiate l'esempio da seguire e il multistrada e il gs moto che ci puoi fare quasi tutto e ha nno anche del valore quando le rivendi....la Sprint che e una gran moto a mio parere (955) te la vendono cara arrabbiata e svalutatissima.. ede evecchia come mia nonna come tecnologia...!!!poi quando una moto non vende senti dire che la gente non ha capito il prodotto(vedi Sprint---999...etc) se invece ne vendono tante (vedi Gs o RT) senti dire che la gente la usa solo ad andare al bar o a farla vedere agli amici ...!!!il mio vicino di casa ha una r1200 rt fa 25000 km all'anno...,un mio amico che fa il pompista ha un gs 1150 e fa anche lui 25000-30000km all'anno!!! la gente vede solo quello che vuole vedere anche davanti alla realta delle cose!!
finche triumph fare moto vecchie brutte e care chi vuoi che le compri...!!!
.Non correre dietro all'ego..!!....Ama la vita...!!Abbi fiducia nella vita...,e la vita ti darà..tutto quello di cui hai bisogno..!!!la vita diventerà per te un'estasi..,una benedizione..!!

si esatto, devono avere per forza una carena e i semimanubri proprio perchè non dovrebbero serivre esclusivamente per viaggiare, insomma è anche una questione di assetto, non solo di comodità , capacità di carico , prestazioni etc. etc. e lascia perdere la Germania dove proprio la Sprint ha vinto piu' volte i sondaggi delle riviste nel suo segmento
tre passi avanti uno indietro per umiltà

quante Sprint hanno venduto in Germania..???perche secondo te la Tiger (che non ha la carena) non e una moto per viaggiare?..non e comoda?qua ci sono un sacco di persone che hanno la Tiger che fanno Turismo in coppia e sono contentissimi!!non ce bisogno di avere le carene per non prendere l'acqua!!comunque con la Tiger pouyi tranquillamente sverniciare parecchie carenate sulle passi di montagna..!!!pero se a te piace piu la moto carena ta e una questione di gusti!!

qui non si tratta di carenate o nude o di manico e meno..... qui si mette in discussione la Sprint GT e gli inglesi che han fatto una cazzatona gigante a farla e triunz italia che ha tolto dall'imporatzione la ST....
e io ripeto, q8 la stronzata di triumph che ha ciccato a fare una fotocopia della ST chiamandola GT e lasciando entrambe sul mercato.....
P.S.: ciao Orca!
17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
2021-2024 R3R AllBlack 2500
13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!