Operato e la situazione della spalla a detta dei medici era seria. Qualche ragione a dolersi della tenuta della articolazione in gara quindi l'aveva...
Così come con le gomme. Avute quelle che chiedeva ha vinto l'anno dopo il mondiale.
C' è chi si lamenta a sproposito, c'è chi si lamenta a ragione...![]()
I gommisti fanno cose scandalose: decidono loro chi vince e chi perde.
Ad es. Rossi ha vinto il mondiale il primo anno in Yamaha anche perchè la Michelin gli ha fornito pneumatici che non aveva NESSUNO, così come gli hanno fatto perdere il mondiale contro Hayden (in realtà quell'anno avrebbe dovuto vincerlo Pedrosa, ma poi ha pasticciato un pò troppo...): avrete notato tutti che quell'anno solo Rossi dechappava....
Se avete confidenza con qualche addetto ai lavori vedrete che sicuramente confermerà![]()
Su questo non mi sbilancio ma posso crederti.
Ribadisco che se dopo aver affermato che hai avuto problemi a causa delle gomme peggiori del tuo avversario l'anno dopo le ottieni e vinci il mondiale quanto dichiarato risulta analisi credibile mentre chi accampa scuse senza vincere mai niente non lo è.
Il fatto che ora sia stato operato alla spalla, che i medici abbiano riscontrato importanti lesioni, che la prognosi sia di oltre 90 giorni anche in questo caso conferma che quanto dichiarato circa i fastidi che dava la spalla non erano frottole.
Questo non significa che un Rossi in "ordine" avrebbe vinto il mondiale solo che io sono portato ad ascoltare le dichiarazioni senza prevenzioni di sorta, vale per tutti se in gara e carriera sono piloti che hanno dimostrato il loro valore alla grande.