Una vecchia storia.....per cambiar discorso
Questa storia, narra di due uomini che stavano facendo una battuta di caccia, quando notarono una bella giovane che si avvicinava a loro. Era vestita con una pelle di bufalo bianca e portava un fagotto sulle spalle.
Uno dei due uomini concepì cattive intenzioni nei suoi confronti, ma nel momento in cui si avvicinò a lei, fu avvolto improvvisamente da una nebbia bianca. Quando la nebbia si diradò, dell’uomo non rimaneva che lo scheletro. La donna si girò verso l’altro uomo e gli disse di andare a casa e preparargli una grande abitazione. L’uomo ritornò a casa e fece esattamente quello che la donna gli aveva detto.
Quando questa arrivò al villaggio, aveva già portato a termine il suo incarico. Ella allora disse alla gente del villaggio che era venuta dal Cielo e che si trovava sulla Terra per insegnare loro come vivere e quale sarebbe stato il loro futuro. Diede alla gente il mais, insegnò loro l’uso della pipa e le sette sacre cerimonie. Inoltre, diede loro i colori del quattro venti, ossia le direzioni.
Quando ebbe terminato, si trasformò in un bisontino bianco, poi cambiò il suo colore in nero, poi in rosso e infine in giallo, il colore delle quattro direzioni. Dopo di che scomparve.
E per Lio, chiarisco chi è il polpolo OVER
Il compito era quello di insegnare la sapienza e la morale ai personaggi principali del popolo. Uno dei loro dogmi consisteva nel ritenere che le anime vagano eternamente da un mondo all’altro, per cui ciò che chiamiamo morte non è altro che l’ingresso in un mondo differente, mentre ciò che chiamiamo vita, non è che l’uscirne per ritornare in questo. Il capo degl'Over aveva come simbolo le chiavi, a brugola e fisse, e un martello.
Nella minuscola isola di Lipari vi era un gruppo di Overesse . Esse erano poche molto poche, mantenevano eternamente la verginità, formulavano oracoli e riuscivano a dominare i venti e a provocare le tempeste. Sapevano trasformarsi in qualsiasi animale, guarivano le malattie, aggiustavano le moto e prevedevano il futuro.Vi erano anche delle Overesse che si sposavano, ma trascorrevano con lo sposo solo un giorno l’anno, poi tornavano sull’isola, per questo, ciascuna partoriva un figlio all’anno.









io son sicuro che l' Immukkato non ci ha capito un Kazzo....hehehe


se non ci fossero le Mukke...con la K...ESAgerata
