Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 73

Discussione: treno privato in anticipo

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    il problema non si pone in quanto al momento non fa (non gli fanno) fare fermate intermedie.

comunque l'optimus sono i treni in giappone....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    il problema non si pone in quanto al momento non fa (non gli fanno) fare fermate intermedie.

comunque l'optimus sono i treni in giappone....
    ho capito!

un metodo al massacro per parlare di efficienza ...

ps: perché si tirano sempre in ballo altri paesi come dimostrazione di non so che? Sarà che in USA o in Giappone tutto quello che fanno é buono o cattivo?

Citazione Originariamente Scritto da Cunine Visualizza Messaggio
    Beh, se proprio devo scegliere, preferisco arrivare 10 minuti in anticipo piuttosto che 3 ore in ritardo. 10 minuti prima in stazione si può andare, per sicurezza, il ritardo uno non lo può evitare in nessun modo (anche se tante volte avrei voluto scendere in mezzo al tragitto).
    È vero! Dalle mie parti a volte funziona così con gli autobus ... uno finisce di lavorare, corre per prendere l'ultimo autobus della giornata e pur essendo in orario se lo trova già passato ... ma qui non ci sono problemi, non ci sono fermate intermedie ....

ps: l'ultima volta che mi é capitato ci ho messo 1 ora e 1/2 ad arrivare a casa, su un percorso di 15 minuti ca. ..... sono dovuto andare a piedi alla stazione, prendere un treno che arrivava 1 ora dopo il mio arrivo, farmi a piedi dalla stazione d'arrivo a casa e a mezzanotte passata, dopo una giornata di lavoro durata ca. 13 ore, poter dire: ma quanto sono efficenti sti autisti che addirittura passano in anticipo ...
    Ultima modifica di natan; 18/11/2010 alle 06:39 Motivo: UnionePost automatica
    Le verre est un liquide lent

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    ho capito!

un metodo al massacro per parlare di efficienza ...

ps: perché si tirano sempre in ballo altri paesi come dimostrazione di non so che? Sarà che in USA o in Giappone tutto quello che fanno é buono o cattivo?

È vero! Dalle mie parti a volte funziona così con gli autobus ... uno finisce di lavorare, corre per prendere l'ultimo autobus della giornata e pur essendo in orario se lo trova già passato ... ma qui non ci sono problemi, non ci sono fermate intermedie ....

ps: l'ultima volta che mi é capitato ci ho messo 1 ora e 1/2 ad arrivare a casa, su un percorso di 15 minuti ca. ..... sono dovuto andare a piedi alla stazione, prendere un treno che arrivava 1 ora dopo il mio arrivo, farmi a piedi dalla stazione d'arrivo a casa e a mezzanotte passata, dopo una giornata di lavoro durata ca. 13 ore, poter dire: ma quanto sono efficenti sti autisti che addirittura passano in anticipo ...
    perchè in giappone i treni arrivano al minuto spaccato.....sono puliti e funzinano come dovrebbe essere.

visto coi miei occhi.....

qui invece sai a grandi linee verso che ora dovresti partire e arrivare...ma è un orario decisamente approssimativo....

e comunque la polemica sull'anticipo la trovo un po ridicola, in quanto se una compagnia è seria ed ha fermate intermedie attende l'orario indicato e parte poi puntuale....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    Triumph Speedmaster
    perchè in giappone i treni arrivano al minuto spaccato.....sono puliti e funzinano come dovrebbe essere.

visto coi miei occhi.....

qui invece sai a grandi linee verso che ora dovresti partire e arrivare...ma è un orario decisamente approssimativo....

e comunque la polemica sull'anticipo la trovo un po ridicola, in quanto se una compagnia è seria ed ha fermate intermedie attende l'orario indicato e parte poi puntuale....
    Bene!

se la precisione é millimetrica do atto che sia una buona cosa ... rimango dell'idea che é preferibile un leggero ritardo che non un leggero anticipo, e parlo di leggero, non di mezzore o addirittura di ore di ritardo ...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Bene!

se la precisione é millimetrica do atto che sia una buona cosa ... rimango dell'idea che é preferibile un leggero ritardo che non un leggero anticipo, e parlo di leggero, non di mezzore o addirittura di ore di ritardo ...
    sarà che se c'è scritto ore 18.23 mi attendo che alle 18.23 il treno arrivi e che parta poco dopo....

infatti in giappone è così.

solo che qui ormai è tutto all'incirca..più o meno.....grosso modo...

PS: inoltre in giappone ci sono molti più treni e se perdi quello al massimo 15 minuti nei peggiore dei casi 30 minuti sulle tratte principali hai l'altro treno.

mentre le metro hai un treno ogni 5 minuti.....

In Italia le tratte pendolari e non solo fanno pena sia per quantità dei treni sia per tutti gli altri aspetti sono carri bestiame.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di Mr. Number
    Moto
    una moto? un' HYPERmoto...
    Come sono i prezzi dei treni in giappone?
    Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
    Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...

'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

Moto
    Triumph Speedmaster
    sarà che se c'è scritto ore 18.23 mi attendo che alle 18.23 il treno arrivi e che parta poco dopo....

infatti in giappone è così.

solo che qui ormai è tutto all'incirca..più o meno.....grosso modo...

PS: inoltre in giappone ci sono molti più treni e se perdi quello al massimo 15 minuti nei peggiore dei casi 30 minuti sulle tratte principali hai l'altro treno.

mentre le metro hai un treno ogni 5 minuti.....

In Italia le tratte pendolari e non solo fanno pena sia per quantità dei treni sia per tutti gli altri aspetti sono carri bestiame.
    in Italia non sono i treni a far pena ...

Per avere servizi efficenti bisogna avere un popolo che li pretende ... non un popolo di tifosi che votano a destra o a sinistra solamente per una questione di schieramento o per una questione di essere contro a questo o a quello .... i treni da soli non vanno ... l'organizzazione di una ferrovia efficente passa attraverso la politica e le amministrazioni interessate ... i soldi che vengono investiti nel settore .... é una sinergia di cose che deve funzionare e tutto questo dai discorsi politici che si fanno in generale non emerge come consapevolezza ... meglio essere pro o contro berlusconi comunque ... vedere la sinistra come dei comunisti mangia bambini ... la destra come figli della svastica e tante altre amenità del genere ....

TCP Rider L'avatar di freerider3957
    Moto
    Speed Triple 955i MY'99 culo bello Slippery Sam
    Citazione Originariamente Scritto da Cunine Visualizza Messaggio
    Il discorso è che non ci si può basare solo sul FrecciaRossa...E tutti quelli che fanno altre tratte? Ho viaggiato per anni, tratta Trieste-Parma (due cambi, tre treni) e anche tratta Trieste-Arezzo (sempre tre treni): alcune tratte prevedevano solo Intercity, per i quali esiste un supplemento al prezzo (che credevo potesse garantirmi un viaggio migliore), con il solo risultato di spararmi viaggi "bestiame", stipati, con spesso il posto prenotato che non riuscivo a raggiungere per via dell'intasamento dei corridoi, con arrivi di due-tre ora di ritardo.
    E' un servizio base?
    No, secondo me non è un disservizio.
    Oltre tutto bisogna valutare il servizio e i costi con le persone che viaggiano abitualmente, non con quelli che viaggiano una-due volte l'anno e magari gli va dritta perchè gli capita la promozione!
    Hai colto il punto, sui FrecciaRossa e intercity viaggiano il 5% del totale passeggeri, il restante 95% viaggia sulle linee secondarie, dove c'é il vero inferno! Parlo per esperienza visto che sono pendolare su una di queste tratte, e ogni giorno devo affrontare ritardi e disservizi, carrozze sporche, gelate d'inverno e forni crematori d'estate, se scrivessi tutto quello che ho subito e continuo (sic!) a subire non basterebbe un volume sulle dimensioni di "Guerra e Pace"!
    Ben venga dunque un'alternativa che mi permetta di scegliere, magari pagando anche di più!
    "Fletto i muscoli e sono nel vuoto!" (Rat-Man)
    "Dio non é con noi perchè anche lui odia gli imbecilli!" (il Biondo)
    "...to boldly go where no man has gone before!"

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da freerider3957 Visualizza Messaggio
    Parlo per esperienza visto che sono pendolare su una di queste tratte, e ogni giorno devo affrontare ritardi e disservizi, carrozze sporche, gelate d'inverno e forni crematori d'estate, se scrivessi tutto quello che ho subito e continuo (sic!) a subire non basterebbe un volume sulle dimensioni di "Guerra e Pace"!
    Bene, visto che sto per trasferirmi dalle tue parti la cosa mi rincuora.
    Sono pendolare anche io e temevo venisse a mancarmi il folklore della linea lecco-milano che mi godo quotidianamente (per la cronaca oggi SOLTANTO 35 minuti di ritardo, su una tratta che ne dura 25 )

Moto
    le metro come qui

i treni normali pressochè uguali o un poco sopra

gli shinkansen sono più cari ma equiparabili ai freccia rossa

Tokyo - Kyoto 513km 2 hours 18 min oppure 2h e 49 (che fa qualche fermata in più) Every 5-10 minutes, direct. costo 115€ parte ed arriva al minuto spaccato.

inoltre sul treno il servizio ristorazione non ha maggiorazioni di prezzo rispetto a terra, inoltre ci sono dei bagni della madonna e con tanto di servizio doccia.

mentre il freccia rossa per 489km ci mette 2h 59 minuti (sempre che sia in orario....) ahahahah

altra cosa se lo shinkansen ha più di tot minuti (non ricordo quanti ma davvero pochi) ti rimborsano il biglietto
    Ultima modifica di D74; 18/11/2010 alle 07:18 Motivo: UnionePost automatica
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima