Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
Mo che c'entra Saviano?
Stavamo parlando del voto referendario su Masi o no?
Da lì siamo finiti a discettare su cosa fosse l'USIGRAI e la FNSI.
Io non ho etichettato nessuno, rileggi con attenzione.
Salvo che sia etichettare affermare che l'USIGRAI è di sinistra, la FNSI pure, e che L'usigrai è largamente rappresentativo in RAI.
Il termine comunista non l'ho usato io per primo, e se leggi bene ho scritto cose diverse.

Se c'è qualcuno di non allineato qui dentro semmai posso rivendicare d'essere io

Mi pare sia un pò allusivo..... e un "zinzino offensivo"

Quanto a stabilire chi è uomo e chi non lo è...lo faceva anche uno coi baffetti.....

(sai allusione per allusione...)
Saviano era palesemente un esempio per far capire quello che volevo dire.
Il concetto che l' Usigrai è in maggioranza di sinistra ...lo ha detto anche Masi quindi fonte molto auterovele.
Tornando a Saviano e al suo programma anche a me non sono piaciuti alcuni passaggi e non ho difficoltà a dirlo. Quello che in quel contesto mi piace è il proporre argomeni di riflessione/discussione.
Il Ministro dell' Interno che si offende per una la denuncia di fatti già noti ai magistrati o alle forze dell'ordine mi sembra una forzatura incomprensibile o meglio facilmente comprensibile.
E infine nel quadro attuale dell'informazione del servizio pubblico mi sembra che alcuni programmi tacciati di "comunismo" (per semplicare) sia una piccola parte in confronto ....PER ESEMPIO al TG1 notizie (date e non date) oltre agli editoriale del "democratico" Minzolini..................