Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 147

Discussione: [Sprint GT] un successone

  1. #101
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    eccoli...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #102
    TCP Rider L'avatar di njko63
    Data Registrazione
    08/07/08
    Località
    S.R.
    Moto
    Tiger Sport 800 (17.04.2025)
    Messaggi
    2,203
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Posso mandarti simpaticamente affanculo?

    Hanno fatto la GT dopo che gli sono stati tritati i cogli@ni perchè le borse della ST si aprono da sole, lo scarico scalda la sella, la carena é protettiva ma non troppo, la stabilità non é il massimo... insomma, andatevi a rileggere i post sulla ST e poi riparliamone. Per chi vuole viaggiare la GT va indubbiamente meglio della ST. Se poi uno ha la commissione che gli giudica lo stile della moto ogni volta che torna a casa... forse è meglio se compra altro.

    non quoto assolutamente..... io posso rileggere tutti i post ma ciò non toglie che Triunz ha TOPPATO in pieno con l'attuale GT..... se l'han fatta leggendo i vari post.... beh che Dio me ne scampi da questa gente.... di sicuro hanno speso ben poco xkè han semplicemente preso la ST x cambiarle nome (e non basta dare un po più di cavalleria e cambiar posizione allo scarico per dire che è una moto nuova) per cui che sia così tanto più stabile della ST e vada molto meglio della ST ......mi pare molto azzardato da dire......
    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
    2021-2024 R3R AllBlack 2500

    13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

  4. #103
    TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Data Registrazione
    25/07/06
    Località
    Monza VROOOOM
    Moto
    UMA The Bride
    Messaggi
    10,313
    Citazione Originariamente Scritto da njko63 Visualizza Messaggio
    non quoto assolutamente..... io posso rileggere tutti i post ma ciò non toglie che Triunz ha TOPPATO in pieno con l'attuale GT..... se l'han fatta leggendo i vari post.... beh che Dio me ne scampi da questa gente.... di sicuro hanno speso ben poco xkè han semplicemente preso la ST x cambiarle nome (e non basta dare un po più di cavalleria e cambiar posizione allo scarico per dire che è una moto nuova) per cui che sia così tanto più stabile della ST e vada molto meglio della ST ......mi pare molto azzardato da dire......
    quoto nico!
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

  5. #104
    TCP Rider L'avatar di Zoon1983
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Qui e lì...finchè dura la benzina
    Moto
    Sprint 1050 ST
    Messaggi
    1,814
    29 moto????Guarda che quando finisce la benzina puoi anche rimetterla,non c è bisogno di comprarne una nuova =D

    La St ha dei difetti:vero,rimane comunque una moto divertente e comoda.Piuttosto che fare una moto "nuova" per liberare i magazzini,forse era meglio lavorare un pò sulla ST,no?
    http://www.sprint-italia.net/

    ROMA - CAPO NORD -->> 1 AGOSTO in poi.Accolgo compagni di viaggio =D

  6. #105
    TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Data Registrazione
    25/07/06
    Località
    Monza VROOOOM
    Moto
    UMA The Bride
    Messaggi
    10,313
    Citazione Originariamente Scritto da Zoon1983 Visualizza Messaggio
    29 moto????Guarda che quando finisce la benzina puoi anche rimetterla,non c è bisogno di comprarne una nuova =D

    La St ha dei difetti:vero,rimane comunque una moto divertente e comoda.Piuttosto che fare una moto "nuova" per liberare i magazzini,forse era meglio lavorare un pò sulla ST,no?

    sulla st per fortuna ci abbiamo lavorato da soli...
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

  7. #106
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da njko63 Visualizza Messaggio
    non quoto assolutamente..... io posso rileggere tutti i post ma ciò non toglie che Triunz ha TOPPATO in pieno con l'attuale GT..... se l'han fatta leggendo i vari post.... beh che Dio me ne scampi da questa gente.... di sicuro hanno speso ben poco xkè han semplicemente preso la ST x cambiarle nome (e non basta dare un po più di cavalleria e cambiar posizione allo scarico per dire che è una moto nuova) per cui che sia così tanto più stabile della ST e vada molto meglio della ST ......mi pare molto azzardato da dire......
    Non si può dire che non vada meglio della ST per viaggiare. Le modifiche sono queste:
    -Borse più capienti e fissate con un nuovo sistema, molto pratico.
    -Chiusura finalmente impermeabile e masse più centralizzate.
    -Possibilità di basculare leggermente nella parte inferiore.
    -Capiente vano portaoggetti sulla semicarena destra.
    -Sella più bassa e minore dislivello tra la porzione del pilota e quella del passeggero.
    -Forcellone allungato di 75mm (e faccio notare che qui dentro ci facciamo pippe mentali per quanto influisca sulla guidabilità il paio di millimetri di differenza che derivano dalla tensione della catena...).
    -Forcella rivista nell'idraulica e mono con pomello esterno per la regolazione del precarico.
    -Ruota posteriore alleggerita di 1kg.
    -allungamento del 7% del rapporto della 6a marcia per contenere i consumi.
    -Mappatura rivista per il motore, con 5cv e 5Nm in più.
    L'impianto frenante nelle prime prove su strada risulta "ottimo, offre maggiore potenza che sulla ST risultando perfetto e instancabile, anche quando sollecitato a fondo. Il freno posteriore si è dimostrato ben dimensionato e facile da modulare. Il sistema ABS è apparso poco invasivo con pulsazioni molto lievi sulla leva".

    Non mi sembra si possa dire che sia la stessa moto con lo scarico basso.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  8. #107
    TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Data Registrazione
    25/07/06
    Località
    Monza VROOOOM
    Moto
    UMA The Bride
    Messaggi
    10,313
    faccio notare solo che il sistema basculante delle valige già c'era.
    e mi son ricordato che qualcuno prima a detto che le valige della st eran troppo piccole, poi che quella della kappa troppo grandi...insomma deicdetevi,
    e comunque, è vero che nelle valige non ci entravano due caschi integrali, ma è anche vero che io nel solo bauletto ci ho messo il cambio di due persone per 3 giorni, quindi secondo me col tris completo, a saper organizzare una valigia di spazio ce n'è...
    se poi volete portare l'intero guardaroba e gli smoking...beh allora c'è il camper!

    ripeto, la gt per me è un flop! ovviamente IMHO
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

  9. #108
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    E' evidente che non vi è piaciuta, ma negare l'evidenza mi sembra sbagliato, le migliorìe in senso turistico ci sono, altro che scarico basso. E quella è stata -credo- la strada che hanno voluto prendere, non un errore.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  10. #109
    TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Data Registrazione
    25/07/06
    Località
    Monza VROOOOM
    Moto
    UMA The Bride
    Messaggi
    10,313
    non nego l'evidenza, le modifiche che tu dici sono votate all'uso turististico, cancellando ahimè , l'uso sportivo...perchè come dici tu con l'interasse più lungo viaggi meglio in autostrada, ma poi ti ci volgio vedere tra le curve di montagna,
    E qui dovremmo aprire un lungo discorso se il viaggiare ed il turismo,sono sinonimi di autostrada.
    E avendo perso la parte sport, diventando GT la sprint diventa inutile a maggior ragione perchè è in uscita la trophy, che è ancora più GT.

    ripeto ma a me va bene così , così forse reimporteranno in italia la ST
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

  11. #110
    TCP Rider L'avatar di njko63
    Data Registrazione
    08/07/08
    Località
    S.R.
    Moto
    Tiger Sport 800 (17.04.2025)
    Messaggi
    2,203
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Non si può dire che non vada meglio della ST per viaggiare. Le modifiche sono queste:
    -Borse più capienti e fissate con un nuovo sistema, molto pratico.
    -Chiusura finalmente impermeabile e masse più centralizzate.
    -Possibilità di basculare leggermente nella parte inferiore.
    -Capiente vano portaoggetti sulla semicarena destra.
    -Sella più bassa e minore dislivello tra la porzione del pilota e quella del passeggero.
    -Forcellone allungato di 75mm (e faccio notare che qui dentro ci facciamo pippe mentali per quanto influisca sulla guidabilità il paio di millimetri di differenza che derivano dalla tensione della catena...).
    -Forcella rivista nell'idraulica e mono con pomello esterno per la regolazione del precarico.
    -Ruota posteriore alleggerita di 1kg.
    -allungamento del 7% del rapporto della 6a marcia per contenere i consumi.
    -Mappatura rivista per il motore, con 5cv e 5Nm in più.
    L'impianto frenante nelle prime prove su strada risulta "ottimo, offre maggiore potenza che sulla ST risultando perfetto e instancabile, anche quando sollecitato a fondo. Il freno posteriore si è dimostrato ben dimensionato e facile da modulare. Il sistema ABS è apparso poco invasivo con pulsazioni molto lievi sulla leva".

    Non mi sembra si possa dire che sia la stessa moto con lo scarico basso.
    io ho il modello 2009 (acquistato ottobre 2008):

    - che le mie borse siano meno capienti... non penso che nella nuova GT io ci possa mettere poi così tanta più roba.... (eventualmente da provare...
    - a settembre 2009 mi sono purtroppo fatto 700km sotto la pioggia ma l'interno all'arrivo era asciutto (al contraio del sottoscritto.....
    per quanto riguarda le masse.... beh... non ci vado a vedere ma problemi non ho mai avuti di sbilanciamenti... (ammetto che la prima volta che ho caricato le valigie le ho messe sulla bilancia x regolare il peso
    - la basculata non so se ce l'ho.... ma un caspita di coso che fa su e giu nelle pieghe c'è... e mi dissero che serviva proprio a contrastare l'azione del vento e della guida x far sentire meno l'effetto borse laterali...
    - il portaoggetti sulla carena destra c'è ma per quanto sia più piccolo...(?) l'avessi mai usato una volta che fosse una.... (ora che ho la tune ecu mi sa che lo userò
    - per la sella zavorra più bassa non ho mai avuto reclami in 2 anni dalla mia zavorrina.... penso comunque sia un fattore soggettivo....
    - forcellone..... io le pippe non me le sono mai fatte per la lunghezza (magari da ragazzino.......) e per la guidabilità.... ed evito di far commenti
    - la forcella rivista nell'idraulia... ok ma hanno dato la possibilità di regolare l'idraulioca alle forcelle?? se no.... vadano a quel paese se si.... ok un punto a favore.....
    la regolazione del mono va benissimo anche come è nella ST.... basta un cacciavite che non ruba spazio nel bauletto..... poi non penso che si cambia la regolazione ogni 5 minuti....
    -ruota post alleggerita di 1 Kg....... mazzz.... quanto pesa in totale?.... vuol dire che farò il bis di spaghetti.....
    - i consumi...... in ora con la mia sono a 350Km col pieno (variabili col tipo di guida utilizzata...) se anche mi danno la possibilità di arrivare a 380 km.... non è che mi cambia la vita.... e se resto a piedi per quei 30Hm in meno.... e son grullo io ti pare????
    - mappatura rivista e più cavalleria..... avere 5 cv in più SONO PIPPE MENTALI! la ST (2009) coi suoi 123cv ai 9250 giri (e 210Kg) [da scheda tecnica ufficiale] ritengo sia più che sufficiente per quello che deve fare.... se qualcuno la vuole portare in pista a gareggiare con valentino.....
    - l'impianto frenante (a parte i primi modelli 2005 etc.) a me non ha dato mai problemi ne sull'asciutto ne sul bagnato e non ho l'abs.... però mi piace fare i tornanti e lo sollecito parecchio (anche perchè non son capace a correre quindi mi ci appiccico parecchio ai freni quando provo a fare lo scemo [e sempre zavorrato....]........ quello che invece mi da dei problemi sotto stress è il cambio..... sulla GT non han detto niente del cambio????

    ti ripeto... e non voglio frustrare chi ha preso la GT ...fosse stata solo lei sul mercato l'avrei presa anch'io.... MA.... ripeto... il post di partenza era formulato per fare un pensiero sull'operato di mamma triunz e se me lo permetti, (o anche pure) sopratutto vedendo che già stanno testando su strada la TROPHY..... continuo a ripeterti che SEMPRE SECONDO ME avrebbero fatto molto meglio a perfezionare ulteriormente la ST (magari tornando a renderla un pochino più sportiva come era nel 2005) e mettere direttamente fuori la Trophy magari con 2 cilindrate diverse.... un 1000 e un 1200.....
    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
    2021-2024 R3R AllBlack 2500

    13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 789101112131415 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Successone strepitoso!!! (Luci di posizione)
    Di abetzz nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17/06/2010, 09:20
  2. INFO! SPRINT ST o SPRINT RS????? DIfferenze!?!?!
    Di pippetTO nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09/03/2007, 19:21
  3. Sprint RS 2000 (26.000 Km) V Sprint 2004 (6000 Km)...quale??
    Di pippetTO nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 17/02/2007, 13:30
  4. freccie sprint st 2002 su sprint rs
    Di pampa nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22/10/2006, 13:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •