eccoli...
![]()
eccoli...
![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.


non quoto assolutamente..... io posso rileggere tutti i post ma ciò non toglie che Triunz ha TOPPATO in pieno con l'attuale GT..... se l'han fatta leggendo i vari post.... beh che Dio me ne scampi da questa gente.... di sicuro hanno speso ben poco xkè han semplicemente preso la ST x cambiarle nome (e non basta dare un po più di cavalleria e cambiar posizione allo scarico per dire che è una moto nuova) per cui che sia così tanto più stabile della ST e vada molto meglio della ST ......mi pare molto azzardato da dire......
17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
2021-2024 R3R AllBlack 2500
13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!


29 moto????Guarda che quando finisce la benzina puoi anche rimetterla,non c è bisogno di comprarne una nuova =D
La St ha dei difetti:vero,rimane comunque una moto divertente e comoda.Piuttosto che fare una moto "nuova" per liberare i magazzini,forse era meglio lavorare un pò sulla ST,no?
Non si può dire che non vada meglio della ST per viaggiare. Le modifiche sono queste:
-Borse più capienti e fissate con un nuovo sistema, molto pratico.
-Chiusura finalmente impermeabile e masse più centralizzate.
-Possibilità di basculare leggermente nella parte inferiore.
-Capiente vano portaoggetti sulla semicarena destra.
-Sella più bassa e minore dislivello tra la porzione del pilota e quella del passeggero.
-Forcellone allungato di 75mm (e faccio notare che qui dentro ci facciamo pippe mentali per quanto influisca sulla guidabilità il paio di millimetri di differenza che derivano dalla tensione della catena...).
-Forcella rivista nell'idraulica e mono con pomello esterno per la regolazione del precarico.
-Ruota posteriore alleggerita di 1kg.
-allungamento del 7% del rapporto della 6a marcia per contenere i consumi.
-Mappatura rivista per il motore, con 5cv e 5Nm in più.
L'impianto frenante nelle prime prove su strada risulta "ottimo, offre maggiore potenza che sulla ST risultando perfetto e instancabile, anche quando sollecitato a fondo. Il freno posteriore si è dimostrato ben dimensionato e facile da modulare. Il sistema ABS è apparso poco invasivo con pulsazioni molto lievi sulla leva".
Non mi sembra si possa dire che sia la stessa moto con lo scarico basso.![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.




faccio notare solo che il sistema basculante delle valige già c'era.
e mi son ricordato che qualcuno prima a detto che le valige della st eran troppo piccole, poi che quella della kappa troppo grandi...insomma deicdetevi,
e comunque, è vero che nelle valige non ci entravano due caschi integrali, ma è anche vero che io nel solo bauletto ci ho messo il cambio di due persone per 3 giorni, quindi secondo me col tris completo, a saper organizzare una valigia di spazio ce n'è...
se poi volete portare l'intero guardaroba e gli smoking...beh allora c'è il camper!
ripeto, la gt per me è un flop! ovviamente IMHO
orcache...intriplatosantosubito
nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
AUGURI MAX
WLF
E' evidente che non vi è piaciuta, ma negare l'evidenza mi sembra sbagliato, le migliorìe in senso turistico ci sono, altro che scarico basso. E quella è stata -credo- la strada che hanno voluto prendere, non un errore.![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.




non nego l'evidenza, le modifiche che tu dici sono votate all'uso turististico, cancellando ahimè , l'uso sportivo...perchè come dici tu con l'interasse più lungo viaggi meglio in autostrada, ma poi ti ci volgio vedere tra le curve di montagna,
E qui dovremmo aprire un lungo discorso se il viaggiare ed il turismo,sono sinonimi di autostrada.
E avendo perso la parte sport, diventando GT la sprint diventa inutile a maggior ragione perchè è in uscita la trophy, che è ancora più GT.
ripeto ma a me va bene così , così forse reimporteranno in italia la ST![]()
orcache...intriplatosantosubito
nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
AUGURI MAX
WLF


io ho il modello 2009 (acquistato ottobre 2008):
- che le mie borse siano meno capienti... non penso che nella nuova GT io ci possa mettere poi così tanta più roba.... (eventualmente da provare...
- a settembre 2009 mi sono purtroppo fatto 700km sotto la pioggia ma l'interno all'arrivo era asciutto (al contraio del sottoscritto.....
per quanto riguarda le masse.... beh... non ci vado a vedere ma problemi non ho mai avuti di sbilanciamenti... (ammetto che la prima volta che ho caricato le valigie le ho messe sulla bilancia x regolare il peso
- la basculata non so se ce l'ho....ma un caspita di coso che fa su e giu nelle pieghe c'è... e mi dissero che serviva proprio a contrastare l'azione del vento e della guida x far sentire meno l'effetto borse laterali...
- il portaoggetti sulla carena destra c'è ma per quanto sia più piccolo...(?) l'avessi mai usato una volta che fosse una.... (ora che ho la tune ecu mi sa che lo userò
- per la sella zavorra più bassa non ho mai avuto reclami in 2 anni dalla mia zavorrina.... penso comunque sia un fattore soggettivo....
- forcellone..... io le pippe non me le sono mai fatte per la lunghezza (magari da ragazzino.......) e per la guidabilità.... ed evito di far commenti
- la forcella rivista nell'idraulia... ok ma hanno dato la possibilità di regolare l'idraulioca alle forcelle?? se no.... vadano a quel paese se si.... ok un punto a favore.....
la regolazione del mono va benissimo anche come è nella ST.... basta un cacciavite che non ruba spazio nel bauletto..... poi non penso che si cambia la regolazione ogni 5 minuti....
-ruota post alleggerita di 1 Kg....... mazzz.... quanto pesa in totale?.... vuol dire che farò il bis di spaghetti.....
- i consumi...... in ora con la mia sono a 350Km col pieno (variabili col tipo di guida utilizzata...) se anche mi danno la possibilità di arrivare a 380 km.... non è che mi cambia la vita.... e se resto a piedi per quei 30Hm in meno.... e son grullo io ti pare????
- mappatura rivista e più cavalleria..... avere 5 cv in più SONO PIPPE MENTALI! la ST (2009) coi suoi 123cv ai 9250 giri (e 210Kg) [da scheda tecnica ufficiale] ritengo sia più che sufficiente per quello che deve fare.... se qualcuno la vuole portare in pista a gareggiare con valentino.....
- l'impianto frenante (a parte i primi modelli 2005 etc.) a me non ha dato mai problemi ne sull'asciutto ne sul bagnato e non ho l'abs.... però mi piace fare i tornanti e lo sollecito parecchio (anche perchè non son capace a correre quindi mi ci appiccico parecchio ai freni quando provo a fare lo scemo [e sempre zavorrato....]........ quello che invece mi da dei problemi sotto stress è il cambio..... sulla GT non han detto niente del cambio????
ti ripeto... e non voglio frustrare chi ha preso la GT ...fosse stata solo lei sul mercato l'avrei presa anch'io.... MA.... ripeto... il post di partenza era formulato per fare un pensiero sull'operato di mamma triunz e se me lo permetti, (o anche pure) sopratutto vedendo che già stanno testando su strada la TROPHY..... continuo a ripeterti che SEMPRE SECONDO ME avrebbero fatto molto meglio a perfezionare ulteriormente la ST (magari tornando a renderla un pochino più sportiva come era nel 2005) e mettere direttamente fuori la Trophy magari con 2 cilindrate diverse.... un 1000 e un 1200.....
17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
2021-2024 R3R AllBlack 2500
13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!