Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: raffreddamento, sostituzione bulbo - speed triple 955i '00

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di thundergreen67
    Data Registrazione
    20/04/07
    Località
    Riano (RM)
    Moto
    daytona 955i
    Messaggi
    462
    Direi di ricominciare daccapo. altrimenti segui valterone.
    Cosi' a caso, pero' non si va' lontani.
    La tensione ai capi dell' elettroventola dovrebbero essere circa 12V quando viene attivata, 0V quando non e' in funzione

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di triplettone
    Data Registrazione
    03/11/10
    Località
    Siculo sono!!!
    Moto
    Speed 955i '00
    Messaggi
    152
    Citazione Originariamente Scritto da thundergreen67 Visualizza Messaggio
    Direi di ricominciare daccapo. altrimenti segui valterone.
    Cosi' a caso, pero' non si va' lontani.
    La tensione ai capi dell' elettroventola dovrebbero essere circa 12V quando viene attivata, 0V quando non e' in funzione
    allora, se ho capito bene, comunque (indipendentemente se la ventola è rotta o no) non arriva energia a sufficenza, ho capito bene?

    adesso PROVO a fare girare la ventola attaccandola direttamente alla batteria e vediamo che succede...ma chi me l'ha fatto fare di varcare quella soglia...mea culpa, mea culpa, mea fotxxxxxissima culpa!!

    giusto per curiosità...posto una foto dell'honda bros 650...la mia però aveva la coda + alta e snella e il terminale diverso

    Ultima modifica di triplettone; 22/11/2010 alle 16:48 Motivo: UnionePost automatica

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    E' una NTV 650 Revere venuta male...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di triplettone
    Data Registrazione
    03/11/10
    Località
    Siculo sono!!!
    Moto
    Speed 955i '00
    Messaggi
    152
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    E' una NTV 650 Revere venuta male...
    mi sa che questa esce anche prima della NTV. a guardarla così è brutta, ma dal vivo rende di +...e non mi offendere il mio primo amore...il primo amore non si scorda mai...quanti bei momenti tra le verdi terre irlandesi!!!

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
    Data Registrazione
    04/04/10
    Località
    fermo (fermone?)
    Moto
    ex speed3 955i 2002 culona ex culolifting ex Kiappona sm 950 ex ducati 999...
    Messaggi
    6,564
    prova semplice dare corrente diretta alla ventola. Prova complessa col tester dedicato. Consiglio: meccanico triumph??

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di triplettone
    Data Registrazione
    03/11/10
    Località
    Siculo sono!!!
    Moto
    Speed 955i '00
    Messaggi
    152
    Citazione Originariamente Scritto da michelemobili Visualizza Messaggio
    prova semplice dare corrente diretta alla ventola. Prova complessa col tester dedicato. Consiglio: meccanico triumph??
    mmm...si...si va concretizzando sempre + questa ipotesi. avrei voluto provarci da me visto che il danno è stato fatto da gente che non voglio + frequentare e quindi la mia intenzione era ridurre il danno al minimo (ed iniziare ad avere un "rapporto + intimo" con la mia moto), ma a sto punto rischio di moltiplicarlo al massimo. cmq se avete ancora consigli fate pure...

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
    Data Registrazione
    04/04/10
    Località
    fermo (fermone?)
    Moto
    ex speed3 955i 2002 culona ex culolifting ex Kiappona sm 950 ex ducati 999...
    Messaggi
    6,564
    il primo amore, è vero, non si scorda mai.... Diciamo che da li in poi non sarebbe stato difficile migliorare....... Non so com'è collegata la ventola comunque, facendo molta attenzione alla polarità dovresti portare corrente direttamente dalla batteria alla ventola. Se gira è colpa del bulbo, se non gira è andata la ventola. Così, spannnometricamente.....

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di triplettone
    Data Registrazione
    03/11/10
    Località
    Siculo sono!!!
    Moto
    Speed 955i '00
    Messaggi
    152
    Citazione Originariamente Scritto da michelemobili Visualizza Messaggio
    il primo amore, è vero, non si scorda mai.... Diciamo che da li in poi non sarebbe stato difficile migliorare....... Non so com'è collegata la ventola comunque, facendo molta attenzione alla polarità dovresti portare corrente direttamente dalla batteria alla ventola. Se gira è colpa del bulbo, se non gira è andata la ventola. Così, spannnometricamente.....
    grazie per i consigli...sempre preziosi!!! In effetti da quel modello si poteva solo migliorare ed in effetti aver preso (ai tempi) la bros avendo in testa la speed, non mi ha dato molte soddisfazioni, ma mi ha fatto girare tutta l'irlanda e non è mai stata da un meccanico!!! non si è mai fermata...tipo un diesel!!! un calcio la mattina per farla andare ed uno la sera per farla spegnere

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Dove glielo davi, quello della sera?

    Leggo ora che è stata la seconda moto Honda andata in produzione con la sospensione pro-arm (quella dell'RC30, per capirci...) monobraccio + cardano. E' stata coetanea della NTV (1988) che era praticamente identica ma con propensione più turistica. Estiquaatsi...
    Ultima modifica di valterone; 23/11/2010 alle 11:43
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di triplettone
    Data Registrazione
    03/11/10
    Località
    Siculo sono!!!
    Moto
    Speed 955i '00
    Messaggi
    152
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Dove glielo davi, quello della sera?

    Leggo ora che è stata la seconda moto Honda andata in produzione con la sospensione pro-arm (quella dell'RC30, per capirci...) monobraccio + cardano. E' stata coetanea della NTV (1988) che era praticamente identica ma con propensione più turistica. Estiquaatsi...
    cardano? non aveva mica il cardano...aveva la catena. mi ricordo che a dublino ne vedevo diversi "tipi" ma tutti, bene o male, identici. Ce n'era una che si chiamava "hawk" se non ricordo male...come la mia (ex), con la carrozzeria più tondeggiante (se ricordo bene)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sostituzione liquido raffreddamento
    Di lire85 nel forum Street Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23/02/2016, 15:41
  2. Sostituzione olio forcella e molle speed 955i
    Di A&M nel forum Speed Triple
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 28/09/2015, 20:51
  3. LIQUIDO RAFFREDDAMENTO SPEED TRIPLE 1050
    Di alf_61 nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09/09/2009, 17:06
  4. Sostituzione filtro aria Speed 955i 02-04
    Di edotto nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30/10/2008, 12:15
  5. Sostituzione ventola raffreddamento...
    Di ruth00 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11/03/2007, 21:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •