Citazione Originariamente Scritto da Pastrocchio Visualizza Messaggio
Nel mio caso la garanzia è scaduta da un pezzo. La mia Sprint è del 2005. E' giusto che vorrei qualcuno che sappia metterci le mani e vorrei sapere se è necessario.

Mi spiego. Una giapponese la puoi tagliandare dove vuoi ed anche in casa. Cambi olio e filtri... controlli le valvole sui 40.000Km... non la carburi mai.

Le Ducati, che ho avuto, necessitano di qualcuno bravo ed esperto. Se non è capace di metterci le mani sei sempre scarburato e non risolvi i problemi. Non tutti sanno cambiare le cinghie e controllare le valvole. Serve anche uno strumento che la Ducati fa pagare tanto, quindi lo hanno in pochi.

Triumph come si colloca ?

Ogni quanto veramente devo far controllare carburazione, equilibratura corpi farfallati e valvole ?

Mai... ogni tagliando... come sulle giapponesi ?

Ecco perchè volevo sapere se c'era qualcuno bravo da consigliarmi in Romagna.
La carburazione,con l'elettronica è un problema relativo;le centraline non risentono dei cmabi di temp o di pressione (s'adeguano).Se non sostituisci sscarichi o filtri non devi rimappare(io ho la mappa scarichi aperti dal 2008....).I corpi farfallati si puliscono spesso (dai 5000 ai 10000km a seconda delle condizioni d'uo),ma è una cazzata che si può fare in casa,perciò un bravo mecca te lo fa ad occhi chiusi (potrebbe essere utile aver il manuale d'officna per serraggi e iccoli trucchi).
Le valvole da equilibrare ogni 20000km ,ma delle volte anche di più e lì serve una diagnostica triunz o un sistema tipo tune boy o meglio tuneecu (gratis) con cui il mecca può fare tutto.
Per gl'interventi specifici di ogni tagliando consulta il libretto d'abuso e manutenzione....