Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 70

Discussione: PARACALORE BY TRENDITALY

TCP Rider L'avatar di canepin
    Moto
    explorer xcx
    quello nelle foto e' un prototipo fatto a mano e quindi realizzato sommariamente con lo scopo di far vedere a grandi linee , agli interessati , la forma dell'eventuale pezzo definitivo.....
    a mio avviso deve essere realizzato in modo che non tocchi i collettori ....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di macr1
    Moto
    Street NeriSSimA ...suzuki gsx750 Venduta!
    Mah secondo me non lo risolve del tutto ma di certo in buona parte, almeno non ci si cucina la coscia destra, solo che viene a costare un po tanto...
    Life is too short to not ride a Triumph...

TCP Rider L'avatar di radames
    Moto
    street triple - ktm exc
    con gli scarichi originali il calore si sente di più perchè sono "tappati" e scaldano ovviamente di più.........alle brutte vendono nei negozi di accessori da cross un isolate adesivo che si mette sulle fiancatine di plastica per evitare che lo scarico le bruci.......se ci incolli quello sotto la sella forse isoli un po........oppure cambia i terminali io con i tor lo ho notato una netta diminuczione del calore

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Salve ,avrei una mezza intenzione di fare un piccolo esperimento ,con una spesa di appena 20 euro.......
    Ho visto che la soluzione del paracalore ,non è andata in porto e non è che mi garbava più di tanto(soprattutto per il prezzo).......quindi ,visto che ormai ho montato i miei tanto adorati arrow alti ,vorrei semplicemente ridurre un pò il calore sotto la sella
    Già è un pò meglio con gli scarichi aperti ,però vorrei attenuare il calore
    Cercando nel web ,ho visto che si vendono dei fogli (50 x 35 cm,) adesivi termoisolanti alta temperatura...........questi per l'esattezza :

FOGLIO TERMOISOLANTE ADESIVO HIGH TEMPERATURE 35x50 cm su eBay.it Interni, Tuning, Auto ricambi e accessori

Io lo applicherei proprio sotto la sella .....sotto alle nostre uova

.....Chi ha il puntale sulla street ,sà benissimo che un pezzetto identico è attaccato proprio in prossimità di dove passa il collettore ,quindi ,se ripara la plastica in quella circostanza ,dovrebbe funzionare anche in quest'altra.
    Che ne dite????
    Qualcuno ha fatto la stessa prova che voglio fare io per caso???

Io penso che qualche piccolo miglioramento si dovrebbe ottenere.....magari ,sovrapponendo più fogli ,l'isolamento aumenta...noo???

Lamps
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    io ho fatto la prova con un foglio di carta catramata e ho fatto un macello .. ottimo link , proverò pure io a prendere questo foglio

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    io ho fatto la prova con un foglio di carta catramata e ho fatto un macello .. ottimo link , proverò pure io a prendere questo foglio

...bene ,secondo me ,qualcosa risolviamo......già così (senza) è accettabile ,basterebbe ridurre il calore del 20/30% ,è già sarebbe un traguardo!!!!

Ci credo !!!!
    La mia ERRE

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider L'avatar di andrea.69
    Moto
    ex Street T.Red
    seguo con interesse (.....le mie pa@@e che si scaldano ringraziano per eventuali foto sul montaggio/posizionamento )

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da andrea.69 Visualizza Messaggio
    seguo con interesse (.....le mie pa@@e che si scaldano ringraziano per eventuali foto sul montaggio/posizionamento )
    beh ,il posizionamento è quasi obbligato ,lo atteccherò proprio sotto la sella.......così la parte adesiva rimarrà opposta alla fonte del calore
    Se basta ,proverò a metterla doppia.

Lamps
    La mia ERRE

TCP Rider L'avatar di UomoBasilico
    Moto
    Tiger 800 XC
    Secondo me non bisogna cercare di rinchiudere il collettore,perche cosi facendo passa poca aria e contribuirebbe a farlo scaldare ancora di più.
    Secondo me la soluzione è isolare la sella il piu possibile,magari inserendo qualcosa anche dentro(ovviamente fatto da un tappezziere)
    Credo che in commercio esistono dei "gel" che non fanno trasmettere il calore.. e credo che sarebbe un po costosetta ma alla fine migliorerebbe.
    Ma una cosa non mi torna, no ho mai sentito nessuno lamentarsi del calore sotto sella,perche sono i possessori della street?
    Voglio dire,anche la monter gli ha sotto,anche la 1198,anche la 848,anche la shiver/dorsoduro.. perche questo problema è avvertito solo dalla street?
    Bisognerebbe vedere come hanno risolto questo problema le altre case...
    Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima