Io guardo un po' più in là...... guardo all'Uomo, ai grandi meccanismi che ne governano la storia. Non so come andranno le cose in Italia. Per un certo verso hai ragione. Basta guardare alla nostra storia. Ma se ci sforziamo di conoscerla un po' più a fondo (e non certo attraverso quella che si studia a scuola) vediamo che anche noi abbiamo fatto le nostre brave rivoluzione. Qualche volta le abbiamo vinte, altre volte perse. Proprio come succede in tutto il mondo.
Il 1848 a Milano e in Lombardia. Dal 1861, per dieci anni, tutto il sud contro i conquistatori piemontesi. Il centro Italia contro il Papa. La guerra del 15/18 combattuta da "alpinisti" del sud per liberare il Trentino, il Veneto e il Friuli dagli Asburgo.
Dai, abbi fede, tempo al tempo e ce la faremo ancora.
...... non ci sono ali e vento che possano portarti dove ha inizio il tempo.....
Non vedo in uno solo dei tuoi esempi un Paese unito, ma solo interessi di parte, altra "nostra" caratteristica endemica
Fede è difficilecome diceva Moretti in Caro Diario
"Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone ... mi sa che io mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza."![]()
che mondo sarebbe senza la vale...
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO
...... non ci sono ali e vento che possano portarti dove ha inizio il tempo.....
non avresti comunque risolto il problema delle malattie veneree
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO