Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
La gelmini e' una poveretta, priva di qualunque qualificazione e titolo per coprire l'incarico che miseramente le fanno svolgere,
come spesso nel governo attuale, sono altri dietro che tirano i fili.
La signora ripete, in modo anche poco incisivo e poco intelligente, cio' che le mettono in bocca (...)

Ti assicuro e credimi, non lo dico per sentito dire, che questa riforma a tutto serve meno che a togliere potere ai baroni, anzi potenzia enormemente il potere oligarchico baronale delle caste universitarie.

Vi prego di credermi, io lavoro in università dal 1993, e ne ho vissute di cose piu' o meno discutibili;
l'università va riformata, ma non cosi', questo non e' affatto come dice qualcuno: un buon inizio...,

e' una porcata di riforma, che sputtanera' del tutto anche quel poco che di buono c'e' ancora negli Atenei.

Senza tediarvi, se qualcuno volesse dettagli e delucidazioni sul sistema attuale e su quello futuro, se passa la gelminata,
scrivetemi e provero' araccontarvi cio' che c'e' negli atenei.
penso che un'analisi un po' piu' approfondita , anche se per "non particolarmente addetti", visto che hai letto la legge e conosci lo scenario, la potresti postare qui , non ti pare?