e in caso di incidente,l'assicurazione potrebbe anche non pagare i danni alla persona,se si scopre che il casco non era omologato...

e in caso di incidente,l'assicurazione potrebbe anche non pagare i danni alla persona,se si scopre che il casco non era omologato...
Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!
...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

Le questioni legali le conosco ed obbiettivamente possono rappresenrtare un problema...che problema non è perchè nessuno ci guarda. Lo stesso rischio si corre se hai un incidente e scoprono che monti una pompa radiale, o le pinze di un altra moto, hai cambiato i cerchi, il cupolino e tutta un altra serie di cosucce che si fanno normalmente su un sacco di moto. La fortuna è che i periti non ci guardano, come eventualmente sul casco.
Detto questo mi do' uno bella grattata eh
Gurda che le taglie sono le stesse
Non vedo che particolare vantaggio puoi avere ad acquistare in inghilterra, i cost sono molto simili all'italia. Visto che sei di varese immagino che conosci hobbymoto.ch...li si che risparmi un botto
Ultima modifica di n0x; 03/12/2010 alle 19:51 Motivo: UnionePost automatica
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

I caschi venduti in usa sono identici a quelli europei.
Adesso non so a quale grafica ti riferisci, di solito i modelli meno venduti o che rimangono con taglie strane vengono messi in promozione, per lo standard sarebbe la prima volta che vedo in uk a prezzo inferiore che in ch. cmq se sei sicuro tu meglio cosi
Riguardo i controlli incrociati della finanza direi che hai visto troppi x files![]()

Arai dice diversamente però:
"Dear Mr. Kava,
All Arai helmets available on the European markets are the same as
they are all approved by the ECE 22-05 homologation. Only the Arai
helmets in France are slightly different as the French law requires
reflective stickers on the helmet, but the product itself is identical
to others.
Arai helmets available in America and Asia are different. First of all
they apply different approval tests, so the product specifications are
different. As the approvals are not similar to the European standards,
it is not allowed to wear a non-ECE 22-05 tested helmets.
Besides the homologation, also the average head sizes are different in
each continent. Arai produces helmets in the sizes which are average
in the continent of destination. Therefore a helmet produced for the
American and Asian might not fit you well.
With kind regards,
Ingmar Stroeven
Sales manager
Arai Helmet Europe"

Aldila' del valore legale delle omologazioni che son diverse, do per scontato che il fattore di protezione sia identico per la testa che alberga in ogni continente
La questione taglie invece è interessante perchè la mia affermazione è basata sulle parole di un tecnico Arai "on Tour" che mi ha assicurato che i caschi sono del tutto uguali dal viper in avanti. Forse intendeva la dimensione delle calotte; Forse in america usano l'interno di dimensione diversa su calotte standard...boh. O forse è marketing per scoraggiare i "furbi" come me
Sarebbe da appurare bene a sto punto.
Ma la tua mail a quale anno risale?
Infatti mica dicevo che non sia vero, anzi. Ma si puo' sapere che modello è grafica e'?
La tracciabilita del pacco è un conto,e ci mancherebbe altro che non si possa risalire a mittente e destinatario da parte delle autorita'. Ma il controllo di un pacco del valore di 400 euro rimane fantascenza. E poi ora che ci penso alla finanza che gli frega se dentro c'è un casco americano scusa?
Interessante, poi gli do ' un occhio, anche se ormai ho comprato cio' che mi serviva.
Ultima modifica di n0x; 04/12/2010 alle 19:11 Motivo: UnionePost automatica