Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Con Il freddo

  1. #1
    Fondatore TCPedia L'avatar di hansel
    Data Registrazione
    30/07/10
    Località
    Roma
    Moto
    TB'0.9k
    Messaggi
    3,088

    Con Il freddo

    Scusate la domanda da neofita,
    ma possibile che con il freddo la mia moto fatichi un pò di più ad accendersi e diciamo che nn sia brillante come "sempre" almeno se non dopo un sacchissimo di tempo.
    Mi devo preoccupare?
    Consigli?
    Ultima modifica di hansel; 25/10/2018 alle 09:03
    Sezione-Romana-Triumph

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,548
    Citazione Originariamente Scritto da hansel Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda da neofita,
    ma possibile che con il freddo il mio thunderbird (2002) fatichi un pò di più ad accendersi e diciamo che nn sia brillante come "sempre" almeno se non dopo un sacchissimo di tempo.
    Mi devo preoccupare?
    Consigli?
    Il freddo è un naturale rallentatore di tutti i processi energetici, infatti hanno inventato il frigorifero che serve soprattutto a rallentare il deterioramento del cibo.
    Del resto anch'io, quando mi sento infreddolito, noto che le mie rughe sono meno mobili, la mia espressione più statica e le articolazioni un pò anchilosate.
    Per non parlare poi di quella curiosa appendice così propensa alle variazioni di volume se opportunamente sollecitata.
    Pertanto ritengo che il comportamento della tua moto sia fisiologico.

  4. 10/12/2010, 21:17


  5. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,548
    Citazione Originariamente Scritto da hansel Visualizza Messaggio
    Fossi in te sfrutterei l'effetto Mattinè! :-D

    Me ne avvalgo.
    Controparte permettendo.

  6. 10/12/2010, 21:30


  7. #4
    TCP Rider L'avatar di Tatai
    Data Registrazione
    05/07/10
    Località
    un Siculo al centro-nord
    Moto
    Booster-Bonnie Black T777
    Messaggi
    257
    Difatti, la curiosa appendice (metafora della moto e del moto) con il freddo (dicono) fatichi ad accendersi...

  8. #5
    TCP Rider L'avatar di Tetsu
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Oltepo pavese
    Moto
    SpeedMaster '10
    Messaggi
    445
    fino ad ora con lo speedmaster non sto avendo nessun problema, non faccio in tempo a pigiare lo starter che è già in moto, anche al mattino sotto zero. Evidentemente è una questione di usura degli elementi che permettono l'accensione. Più si deteriorano più col freddo fanno fatica.
    Un pò proprio come la nostra appendice.. Che a 20anni risponde immediatamente anche a -20c° mentre a 70 anni fa una fatica della miseria!

  9. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Data Registrazione
    27/08/09
    Località
    Foggia
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Messaggi
    23,264
    La mia funziona ancora pefettamente....

  10. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,548
    Citazione Originariamente Scritto da oldbonnie Visualizza Messaggio
    La mia funziona ancora pefettamente....
    Anche la mia.
    Pensa che non ho nemmeno il mantenitore di carica, nemmeno aziono l'aria e parte al primo colpo, anche dopo un mese di inattività.
    Uno, due chilometri ed è scioltissima.
    Stè bonnie sono eccezionali!

  11. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    06/08/09
    Località
    L'Aquila
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    Messaggi
    6,150
    a me la difficoltà nell'accensione dipende da quanto è stata ferma, non dal freddo. se è ferma da qualche giorno tiro l'aria e si accende, sia d'estate che d'inverno.
    sulla brillantezza col freddo, ho notato invece due cose: un effetto positivo (ad esempio in coda o a velocità bassa e costante, va bella fluida, più che in estate) e un effetto negativo (riprende meno vigorosamente). credo sia normale, non mi preoccuperei (a meno che tu non abbia una vita totalmente meravigliosa, in quel caso preoccupati, visto che è bene avere una qualche preoccupazione)

  12. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    19/07/09
    Località
    Roma
    Moto
    TBS 2003
    Messaggi
    2,539
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    a me la difficoltà nell'accensione dipende da quanto è stata ferma, non dal freddo. se è ferma da qualche giorno tiro l'aria e si accende, sia d'estate che d'inverno.
    sulla brillantezza col freddo, ho notato invece due cose: un effetto positivo (ad esempio in coda o a velocità bassa e costante, va bella fluida, più che in estate) e un effetto negativo (riprende meno vigorosamente). credo sia normale, non mi preoccuperei (a meno che tu non abbia una vita totalmente meravigliosa, in quel caso preoccupati, visto che è bene avere una qualche preoccupazione)
    Quoto il saggio Obsolete

  13. 11/12/2010, 13:59


  14. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    Data Registrazione
    03/01/10
    Località
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    Messaggi
    7,927
    Citazione Originariamente Scritto da hansel Visualizza Messaggio
    Allora tiriamo le somme di questo post:
    1) a tutti funziona ancora il "crick" magari non come a 20 anni ma si fa quel che si può per rimanere in sella.
    2) Non mi devo proccupare più di tanto e devo stare quieto... e col freddo dedicarmi di più all'uso del "crick" e non della moto... e io che mi ero fatto la moto e ora vado sempre in moto, ho rilanciato il film muto perchè sono muto e se fossi stato M avrei lanciato il filmM; dicon che faccio film penosi...
    ......perchè lavoro col p...

    emmhh
    ok chiarito il caso, chiudo
    azz, peccato che non mi riesce..
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ma non fa freddo!!!!
    Di LadyB nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 132
    Ultimo Messaggio: 19/12/2010, 16:44
  2. Che freddo che freddo che freddo... ma ne è valsa la pena!
    Di derekale nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 115
    Ultimo Messaggio: 04/05/2010, 18:37
  3. E' IL FREDDO??
    Di batiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23/11/2009, 07:26
  4. Ma che freddo fà?
    Di noris nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16/06/2008, 22:18
  5. Ma che freddo fà
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11/03/2007, 16:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •