Scusate la domanda da neofita,
ma possibile che con il freddo la mia moto fatichi un pò di più ad accendersi e diciamo che nn sia brillante come "sempre" almeno se non dopo un sacchissimo di tempo.
Mi devo preoccupare?
Consigli?
Scusate la domanda da neofita,
ma possibile che con il freddo la mia moto fatichi un pò di più ad accendersi e diciamo che nn sia brillante come "sempre" almeno se non dopo un sacchissimo di tempo.
Mi devo preoccupare?
Consigli?
Ultima modifica di hansel; 25/10/2018 alle 09:03
Sezione-Romana-Triumph
Il freddo è un naturale rallentatore di tutti i processi energetici, infatti hanno inventato il frigorifero che serve soprattutto a rallentare il deterioramento del cibo.
Del resto anch'io, quando mi sento infreddolito, noto che le mie rughe sono meno mobili, la mia espressione più statica e le articolazioni un pò anchilosate.
Per non parlare poi di quella curiosa appendice così propensa alle variazioni di volume se opportunamente sollecitata.
Pertanto ritengo che il comportamento della tua moto sia fisiologico.
Fondatore TCPedia
Fondatore TCPedia
Difatti, la curiosa appendice (metafora della moto e del moto) con il freddo (dicono) fatichi ad accendersi...
fino ad ora con lo speedmaster non sto avendo nessun problema, non faccio in tempo a pigiare lo starter che è già in moto, anche al mattino sotto zero. Evidentemente è una questione di usura degli elementi che permettono l'accensione. Più si deteriorano più col freddo fanno fatica.
Un pò proprio come la nostra appendice.. Che a 20anni risponde immediatamente anche a -20c° mentre a 70 anni fa una fatica della miseria!![]()
La mia funziona ancora pefettamente....![]()
a me la difficoltà nell'accensione dipende da quanto è stata ferma, non dal freddo. se è ferma da qualche giorno tiro l'aria e si accende, sia d'estate che d'inverno.
sulla brillantezza col freddo, ho notato invece due cose: un effetto positivo (ad esempio in coda o a velocità bassa e costante, va bella fluida, più che in estate) e un effetto negativo (riprende meno vigorosamente). credo sia normale, non mi preoccuperei (a meno che tu non abbia una vita totalmente meravigliosa, in quel caso preoccupati, visto che è bene avere una qualche preoccupazione)
Fondatore TCPedia