Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: dubbio sulle soluzioni per una Day 675 solo pista

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Gabri, se scendi sotto i 2 al Mugello con la moto standard fammi sapere , ti metto in contatto con il manager di Simoncelli...............

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Se hai gia' una certa esperienza di pista,saprai gia' cosa fare... In caso contrario,aspetta a comprar roba senza sapere cosa effettivamente puo' servire,e' un errore comune di molti:soldi a go-go,per poi scoprire che magari non e' la moto per te... Per iniziare,carene in vetroresina,un terminale piu' leggero,gomme buone,benzina e via.

Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    Gabri, se scendi sotto i 2 al Mugello con la moto standard fammi sapere , ti metto in contatto con il manager di Simoncelli...............
    Ultima modifica di ALE72; 12/12/2010 alle 21:48 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di doc84
    Moto
    daytona 675 10-phantomblack "NeroWolf"
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Se hai gia' una certa esperienza di pista,saprai gia' cosa fare... In caso contrario,aspetta a comprar roba senza sapere cosa effettivamente puo' servire,e' un errore comune di molti:soldi a go-go,per poi scoprire che magari non e' la moto per te... Per iniziare,carene in vetroresina,un terminale piu' leggero,gomme buone,benzina e via.

,,,quoto ed aggiungo ciò che mi è stato consigliato a suo tempo quando feci un corso di guida racing,,,,,,punta 2 massimo 3 circuiti e cerca di fare almeno tre pistate per ognuno in una stagione col supporto di uno strumento per la rilevazione dei tempi, in modo tale da poter avere una visione oggettiva dei progressi su dei circuiti che man mano conosci sempre +,,,,,,altrimenti rischi di spendere soldi e nn avere una dimensione realistica dei tuoi miglioramenti

TCP Rider L'avatar di cload
    Moto
    DAYTONA TRIPLE 675/aprilia dorsoduro

Exclamation

Io invece di spendere soldi nei freni (che vanno già bene), oltre alle carene, prenderei sicuramente delle pedane arretrate, prima dello scarico...ma la cosa fondamentale sono le sospensioni, dici che difficilmente potrai portare al limite quelle di serie, e potrei anche essere d'accordo se fossero nuove!!... una moto del 2006 con 16000 Km che non è mai stata revisionata è impossibile che sia in ordine!!!

Ti consiglio inoltre di controllare molto spesso le pressioni delle gomme, che sono importantissime, quindi prenditi un manometro professionale!

Se poi hai la possibilità, fai un corso, tipo quello di Pedersoli a Franciacorta.

TCP Rider L'avatar di Gabri Day
    Citazione Originariamente Scritto da cload Visualizza Messaggio
    Io invece di spendere soldi nei freni (che vanno già bene), oltre alle carene, prenderei sicuramente delle pedane arretrate, prima dello scarico...ma la cosa fondamentale sono le sospensioni, dici che difficilmente potrai portare al limite quelle di serie, e potrei anche essere d'accordo se fossero nuove!!... una moto del 2006 con 16000 Km che non è mai stata revisionata è impossibile che sia in ordine!!!

Ti consiglio inoltre di controllare molto spesso le pressioni delle gomme, che sono importantissime, quindi prenditi un manometro professionale!

Se poi hai la possibilità, fai un corso, tipo quello di Pedersoli a Franciacorta.

Utile il manometro professionle, ne uso sempre uno mio ultimamente ma é normale e non saprei come tararlo da solo.

Per le sospensioni: so che cambiano la moto in maniera sostanziale (esperienza in pista fatta con una hornet 2004 con molle hiperpro e ohlins dietro giravo in 2 a misano dopo un temporale ma la pista si era asciugata) ma non reputo sia il momento giusto, perché? Perché ho visto troppi spendere 2000 euro di sospensioni in inverno sulla Day e l'anno dopo fare tempi fino a 10 secondi peggio, e non ve lo vengono certo a confessare sul forum. Quindi prima mi faccio un idea chiara di come va standar e cerco di imparare bene a regolare quelli e poi scelgo.

@ per doc84
    Ho un nokia con racecrhono é ottimo.
    Quest'anno andrò solo in piste già conosciute: Ledenon, paul ricard, misano, castelletto di branduzzo, francacorta e busca che é un'ottima palestra! Lùnica nuova sarà Ales ma solo perché non sono riuscito a farmela l'hanno passato

@ ale72 dimentichi la benzina 100 ottani!

@ cload le pedane arretrate sono un incubo....ti spiego, montavo arretratori su hornet e poi ho montato le pedane arretrate con i loro arretratori e a furia di arretrare mi sono accorto che.... Non ne avevo abbastanza.....azz mi farò fare degli arretratori compatibili sia con le pedane originali, sia con le pedane arretrate, così in caso di caduta ho le pedane di riserva e nel frattempo cercherò di trovare la giusta misura di arretramento, perché ho la sensazione di guidare meglio con un arretramento estremo. Sarà un degli impegni della prossima stagione...!

@ infine per blackhound..bisogna avere obiettivi ambiziosi e sinceramente mi piacerebbe riuscirci, ma con un 1000 preparato ed un istruttore davanti!.. comunque inizia a chiamare!!