Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: dubbio sulle soluzioni per una Day 675 solo pista

TCP Rider L'avatar di Gabri Day

Question dubbio sulle soluzioni per una Day 675 solo pista

Avrei bisogno di qualche informazione da esperti e non riesco a estrapolarle da tutti i tread letti.
    Sto per mettere la Day 675 del 2006 solo pista (16000 km in strada).
    La mia intenzione iniziale è:
    filtro aria BMC race già preso
    dischi bracking wave già presi
    pastiglie (pensavo bracking sinterizzate solo pista mi pare CM66)
    carene in vtr KOMpotech a PLasic Bike e codone
    marmitta completa non omolagata
    (dimentico qualcosa di fondamentale? non voglio ancora toccare le sospensioni, per quest'anno! non penso di essere in grado di raggiungere il limite)

domande:
    1) per uso pista-amatoriale c'è differenza tra scarico ZARD completo con uscita laterale e arrow completo commercializzato triumph? a parte il discorso competizioni che non mi interessa?
    Volevo prendere un arrow racing e non so dove trovarlo ho chiamato vari rivenditori e concessionari ma non si trova...e quindi stavo per orientarmi sullo Zard, preferirei usati....

2) cambiando dischi e le pastiglie frenerà meglio sul serio, perchè attualmente con dischi originali e pastiglie CM 55 bracking in strada sento difficoltà in frenata (rispetto alla mia hornet 600 con impianto originale ad esclusione dei tubi in treccia areonautica, lo spurgo fatto varie volte ma non è un problema di "spugnosità della leva" ma di rallettamento della moto).
    Il dubbio mi viene perchè ho per le mani a 300 euro delle pinze Brembo ed avevo sentito che le nissin originali non erano un granchè ma io non saprei giudicare se questa voce è vera?
    In pratica nel momento in cui monto i dischi, le pastiglie freno vorrei essere sicuro di non rimontare una pinza imperfetta per uso pista. In pratica se mi dite tutti che sono efficienti di base, a parte problemi specifici sulle mie che magari sono fallate, starei più tranquillo!!!

3) c'è differenza sostanziale tra carene pista vtr Kompotech e Plastic bike (le preferivo con la vasca chiusa)?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Aper90
    Moto
    Day675 S.E. '09
    se vuoi t do un aiutino in tema scarichi, xk x il resto non saprei k dire...

arrow 500€:
    SCARICO ARROW Triumph Daytona 675 - Accessori Moto In vendita Massa-Carrara

zard 500€(xò sotto il qlo):
    Scarico ZARD triumph daytona 675 - Accessori Moto In vendita Ferrara

TCP Rider L'avatar di Fra881
    Moto
    Daytona675 06
    se non frena è perchè evidentemente per la tua guida in strada (soprattutto in questo periodo) le cm55 sono troppo, sono pastiglie non da pista pura ma che comunque funzionano bene da un po' caldine.
    non vedo altra possibilità...
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    aggiungi un paio di tamponi salvacarena e una coppia di pedane arretrate e regolabili.

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Se posso darti un consiglio prima di spendere soldi vicino al motore metti a posto un po bene le sospensioni,per i freni non so cosa dirti,io per strada non ho mai avuto il benche minimo problema,anzi frenava anche troppo con l'impianto di serie per strada...... le carene van bene tutte due le marche che hai citato,per la pista meglio con la vasca chiusa,poi se non giri sotto al 2.00 al mugello va ben un po tutto........pastiglie freno meglio le zcoo,frenano e soprattutto durano,le pinze vanno benissimo (per me) le sue originali,io cambierei la poma piuttosto....poi meno soldi cacci via piu soldi hai da spendere per turni e gomme........io la vedo cosi,poi ci puoi sempre cambiare qualsiasi cosa per sfizio alla moto.
    L'arrow race devi trovarlo usato perche hanno l'esclusiva i conce,se non conosci qualcuno che te lo vende per vie traverse non lo trovi dai ricambisti normali.
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

TCP Rider L'avatar di Gabri Day
    Citazione Originariamente Scritto da Aper90 Visualizza Messaggio
    se vuoi t do un aiutino in tema scarichi, xk x il resto non saprei k dire...

arrow 500€:
    SCARICO ARROW Triumph Daytona 675 - Accessori Moto In vendita Massa-Carrara

zard 500€(xò sotto il qlo):
    Scarico ZARD triumph daytona 675 - Accessori Moto In vendita Ferrara
    grazie!

per fra881 il problema lo riscontravo in strada quest'estate, ma è una sensazione di scarsa risposta alla frenata

per simone pd
    tutti quelli che vanno in pista da tanto sconsigliano i tamponi per il rischio di piegare il telaio nelle scivolate, in effetti quelli della DAytona sono su piastra con due punti di appoggio quindi il rischio è minore per questo non li ho considerati, in caso di scivolata spero di aver già montato i paramotore e carter, in caso di Hi-side la daytona si frantuma....poi mi tocco di brutto!!!!

per not normal
    forse ora ho capito il problema anche la pompa radiale è nissin probabilmente si parlava di quella!!!
    per le sospensioni tutti quelli che ho incontrato in pista li ho visti girare con le originali e nessuno mi ha parlato di problemi, quindi preferisco aspettare per questo e poi dalla recente esperienza di quest'anno in pista la cosa migliore è prendere forche e mono insieme è una spesa ma la resa è impressionante e preferisco essere certo di cosa metto sotto (cioè voglio capire se vado sotto i due minuti al Muggello o sono uno normale!!!)
    Grazie

TCP Rider
    Gabri, se scendi sotto i 2 al Mugello con la moto standard fammi sapere , ti metto in contatto con il manager di Simoncelli...............

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Se hai gia' una certa esperienza di pista,saprai gia' cosa fare... In caso contrario,aspetta a comprar roba senza sapere cosa effettivamente puo' servire,e' un errore comune di molti:soldi a go-go,per poi scoprire che magari non e' la moto per te... Per iniziare,carene in vetroresina,un terminale piu' leggero,gomme buone,benzina e via.

Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    Gabri, se scendi sotto i 2 al Mugello con la moto standard fammi sapere , ti metto in contatto con il manager di Simoncelli...............
    Ultima modifica di ALE72; 12/12/2010 alle 21:48 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di doc84
    Moto
    daytona 675 10-phantomblack "NeroWolf"
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Se hai gia' una certa esperienza di pista,saprai gia' cosa fare... In caso contrario,aspetta a comprar roba senza sapere cosa effettivamente puo' servire,e' un errore comune di molti:soldi a go-go,per poi scoprire che magari non e' la moto per te... Per iniziare,carene in vetroresina,un terminale piu' leggero,gomme buone,benzina e via.

,,,quoto ed aggiungo ciò che mi è stato consigliato a suo tempo quando feci un corso di guida racing,,,,,,punta 2 massimo 3 circuiti e cerca di fare almeno tre pistate per ognuno in una stagione col supporto di uno strumento per la rilevazione dei tempi, in modo tale da poter avere una visione oggettiva dei progressi su dei circuiti che man mano conosci sempre +,,,,,,altrimenti rischi di spendere soldi e nn avere una dimensione realistica dei tuoi miglioramenti

TCP Rider L'avatar di cload
    Moto
    DAYTONA TRIPLE 675/aprilia dorsoduro

Exclamation

Io invece di spendere soldi nei freni (che vanno già bene), oltre alle carene, prenderei sicuramente delle pedane arretrate, prima dello scarico...ma la cosa fondamentale sono le sospensioni, dici che difficilmente potrai portare al limite quelle di serie, e potrei anche essere d'accordo se fossero nuove!!... una moto del 2006 con 16000 Km che non è mai stata revisionata è impossibile che sia in ordine!!!

Ti consiglio inoltre di controllare molto spesso le pressioni delle gomme, che sono importantissime, quindi prenditi un manometro professionale!

Se poi hai la possibilità, fai un corso, tipo quello di Pedersoli a Franciacorta.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima