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Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: HELP Kit Tubi freno SPEED 1050 x POMPA RADIALE

Visualizzazione Ibrida

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di seven
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    Citazione Originariamente Scritto da davebike Visualizza Messaggio
    ...sulla mia con pompa discacciati montata partono i doppi tubi dalla pompa stessa e frena che è una meraviglia!!!
    si può fare, ma è il produttore stesso a sconsigliarlo...
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di davebike
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    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    si può fare, ma è il produttore stesso a sconsigliarlo...
    ...sconsiglia x che cosa?
    Life is a Race, enjoy it!
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  3. #3
    TCP Rider L'avatar di seven
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    Citazione Originariamente Scritto da davebike Visualizza Messaggio
    ...sconsiglia x che cosa?
    Discacciati sconsiglia sulle sue pompe di montare il il doppio anello alla pompa.. il motivo non lo so, se è per evitare tensioni eccessive o per migliorare la pressione dell'olio

    Citazione Originariamente Scritto da maverick65 Visualizza Messaggio
    ...
    l'ottimale per avere il massimo della resa è avere due tube che partono dalla pompa e che vano uno per pinza.........
    la soluzione "intermedia", diciamo cosi, e quella adotata dal 1050 ovvero con il raccordo a T sopra il parafango........
    ...
    potresti spiegare in base a cosa si differenziano le 2 possibilità che ho quotato?
    Perchè con 2 tubi la pressione, e quindi la frenata, è maggiore a paritò di sforzo?
    Ultima modifica di seven; 13/02/2007 alle 13:32
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
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    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    Discacciati sconsiglia sulle sue pompe di montare il il doppio anello alla pompa.. il motivo non lo so, se è per evitare tensioni eccessive o per migliorare la pressione dell'olio


    potresti spiegare in base a cosa si differenziano le 2 possibilità che ho quotato?
    Perchè con 2 tubi la pressione, e quindi la frenata, è maggiore a paritò di sforzo?
    Presumo sia per il fatto, che nel caso dei 2 tubi ongni pinza ha più pressione, e non si perde potenza della pompa utilizzando un T, che però come tu hai detto e l'ho letto pure io, discacciati sconsiglia il doppio tubo.

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    Citazione Originariamente Scritto da Ghino Visualizza Messaggio
    Presumo sia per il fatto, che nel caso dei 2 tubi ongni pinza ha più pressione, e non si perde potenza della pompa utilizzando un T, che però come tu hai detto e l'ho letto pure io, discacciati sconsiglia il doppio tubo.
    Assolutamente no....la pressione è esattamente la stessa. La fisica parla chiaro....

    L'unica differenza è che nel doppio tubo ci stà leggermente più olio e quindi tende a parità di sforzo a surriscaldarsi un poco meno (parliamo di inezie).

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
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    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Assolutamente no....la pressione è esattamente la stessa. La fisica parla chiaro....

    L'unica differenza è che nel doppio tubo ci stà leggermente più olio e quindi tende a parità di sforzo a surriscaldarsi un poco meno (parliamo di inezie).
    Giusto !
    Ho detto na minchiata
    Cmq, mi sà che c'è dell'altro spiegato cosi mi pare troppo facile .... e non comprensibile il motivo che discacciati sconsiglia il doppio tubo .

  7. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Zatarra
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    Discacciati sconsiglia il raccordo da una pinza all'altra, unicamente per una questione di manutenzione. Infatti, il tubo di raccordo è decisamente poco indicato per una corretta messa in pressione dell'impianto (dello spurgo per intenderci).
    Potenza e resa dell'impianto dipendono "principalmente" da sezioni e qualità dei tubi e della pompa!
    Ciao

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