riesumo questa interessante discussione per chiedere se qualcuno
ha esperienze in fatto di acquisti negli states di caschi Bell, in
particolar modo vorrei sapere dell'omologazione, grazie.
riesumo questa interessante discussione per chiedere se qualcuno
ha esperienze in fatto di acquisti negli states di caschi Bell, in
particolar modo vorrei sapere dell'omologazione, grazie.
💥 • [Vendita Ricambi Originali] • 💥
.: mai confrontarsi con un cretino, chi legge potrebbe non vedere la differenza :.
⒇ [ altri accessori nel mercatino: [Carter] • [Molle] ] ⒇
Okkio all'omolagazione CE!!
se non c'è l'omolagazione sono soldi buttati!
![]()
L'ultima volta tra trasporto e dogana ho speso gli stessi soldi di un prodotto comperato in Italia. Purtroppo molte volte negli states trovi dei pezzi particolari che sono introvabili da noi.
Per quanto riguarda il costo della tassa doganale, è una percentuale sul costo complessivo di spedizione, ma vedo che spesso viene calcolata alla c...o di cane. Invece l'omologazione dei caschi deve essere europea, altrimenti non viene riconosciuta in Italia.
omologazione europea caschi http://www.motoclub-tingavert.it/a555s.html
UNDER CONSTRUCTION
Nè lobby nè USD..... solo omolagazione CE.
Credo che la sicurezza sia la medesima ma bisogana dire le cose come stanno.... no CE no party!
![]()
non hai capito...
per noi non centrano lobby e $$, ma il fatto che un casco USA non sia omologato in EU é puramente una questione di lobby...(come anche il fatto che molte auto jappo non sono mai arrivate in EU...)
per l'utilizzatore finale vuol dire essere fuori legge...esattamente come girare senza db-killer...ma siccome in 14 anni non mi hanno mai controllato il casco...io ci girerei tranquillamente...esattamente come giro senza db-killer (come molti altri...)