[OK grazie a tutti per gli interventi.C'e chi da consigli e chi mi considera uno sborrone .Potevo esserlo 30 anni fa ma con l'eta' che mi ritrovo non sono qui' per questo Nessuno mi ha risposto sulla percorrenza reale delle gomme.Chi dice che ne fa 7000 chi 5000 e chi come me ne fa 2500-3000.C'e chi va al lavoro, chi a prendere il gelato con la fidanzata ,chi va a fare il turista godendosi il panorama.Qualcuno porta l'esempio della R1.Street,Aprilia 1000 senza sapere che alla base di tutto esiste la coppia (Qualcuno sa cosa sia?) A parita' di cv un 4 cil avra' la coppia max a 12000 giri,un tre cil a 7500, un bicil.a 4500 quindi anche una coppia minima che e' quella che ti permette di tirare ai bassi senza rappettare.Il 3 cil. e'il+bel motore perche' ha un gran tiro ai bassi e un allungo quasi come un quattro E' un macina tutto per via della coppia data ai bassi dai 2500 ai 7000 giri strappa le braccia figuriamoci le gommeTornando alla mia domanda nessuno mi ha ancora detto se usando lo Speed in maniera cattiva su lunghe percorrenze fa i miei km .Ho sottomano i dati di manutenzione e la mia media varia dai 2500-3500 km in quasi 10 anni Uso si una pressione relativamente bassa ma non esagerata. che sia l'unico a usare lo Speed per quello che e'? O andate tutti a prendere il gelato?