Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 66 di 66

Discussione: il senso dello STATO

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    Jap, mi associo ad Ettore nel stringerti la mano e dirti grazie, anche se a me non hai salvato la vita.
    Grazie
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050 acid green
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Come diceva il grande Gino bartali: gliè tutto da rifare....
    Oltre alla sala del parlamento intitolata al ragazzo di genova morto mentre tirava un estintore in testa ad un ragazzo come lui, abbiamo un travestito parlamentare ed uno dei centri sociali seduto a montecitorio con stipendio da super capitalista, benefici vari e che si va a prendere il caffè alla buvette con quelli che ha sempre istigato a combattere.... siamo all' assurdo, perchè stupirsi se la gente disprezza quello che è sinonimo di stato.
    Io insegno a mio figlio ad amare la bandiera, a rispettare il valore di patria e ad essere orgoglioso della nostra storia, almeno di quella che ancora ci da dignità.
    Io la divisa la porto da 20 anni, sono stato in kosovo, in bosnia, in irak, in antartide ed ho partecipato all' alluvione della versilia, al terremoto in umbria, a due alluvioni in piemonte ho soccorso e salvato decine di persone e sono stato decorato al valore dal presidente della repubblica... non mi aspettavo un grazie, ma almeno un cenno di gratitudine generico da chi ti incontra per la strada si.....
    5 anni fa mi è arrivato un messaggio a natale però... "Grazie per avermi salvato la vita".... da parte di una ragazza soccorsa anni prima e che solo allora aveva trovato il coraggio di farsi sentire.... e questo mi è bastato per tutto il resto, e per sentirmi qualcosa di utile e non un parassita del sistema come molti ci considerano....
    E' vero che chi veste una divisa viene denigrato nella maggior parte dei casi, o a malapena considerato, ma sa anche che il compito che ha lo svolge senza gloria e senza gratitudine, ma solo perchè è UNA MISSIONE che sente di dover compiere....
    Ogni sistema ha i suoi difetti, ma almeno le cosiddette istituzioni hanno una linea generale volta AL SERVIZIO dei cittadini, poi che le mele marce ci siano come dappertutto non c'è dubbio, ma vogliamo fare un confronto ad esempio con le poste? le ferrovie? gli uffici comunali?
    Se non altro chi indossa una divisa deve andare quando chiamato.... non può nascondersi dietro al sindacato o buttarsi alla mutua....

Sono le sentenze a titolo gratuito e senza basi oggettive che più mi indignano. Quello stato di cose, per intenderci, definito qualunquismo puro.
    Tu non vuoi essere denigrato però denigri. Come mai?
    Per capire, chi indossa una divisa non usufruisce, in caso di malattia o altro genere di imprevisti, del diritto di astenersi dalle abituali mansioni?
    Leggo che le mele marce sono dappertutto, ma le mele marce all’interno delle poste, delle ferrovie e degli uffici comunali non reggono il confronto con quelle presenti tra chi indossa una divisa? Perché?
    Io la divisa non la indosso e all’interno delle ferrovie mi occupo di impatto ambientale.
    Forse anche questa funzione, che spesso cerca di prevenire o soltanto minimizzare eventi nocivi destinati ad alcuni ricettori sensibili, qualche volta avrà contribuito a salvare delle vite? Chissà.
    Io cerco di insegnare ai miei figli a tollerare tutti, fin quanto possibile, - e questa è la reale difficoltà -. Spiego inoltre che gli estremismi e l’ assunzione di posizioni troppo nette, difficilmente pagano.

TCP Rider L'avatar di nirvana
    Moto
    brutale gladio R
    Citazione Originariamente Scritto da Ghino Visualizza Messaggio
    che fai l'occhiolino tu..............????

che mi prendi in giro dalla mattina alla sera...............!!!!!!

ipocrita falso che nn 6 altro...............

nn credetelo................assolutamente....................

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Solo una considerazione: credo sia la prima volta che leggo di una discussione politico/social/para e poi ancora statale, dove quasi tutti i post espongono in modo consono le idee di chi l'ha scritto, e le risposte agli stessi le imitano, ora ne so + di prima (magari poco x carità, ma sempre meglio di un calcio in culo) ma soprattutto ho fatto 2 considerazioni.

1)quando uno ha un'idea diversa dalla mia e la espone con correttezza e trasparenza sono + facilmente disposto a riconsiderare la mia stessa idea o quantomeno a metterla su una luce differente.

Dunque nn è il contenuto dell'idea altrui ad infastidirmi, o che crea incomprensione e scontro, ma il + delle volte è il COME questa viene esposta.

2)Di solito quando sputo veleno, E QUELLO CHE HO GIA' DENTRO X I CAZZI MIEI, e mai quello che VEDO sulla persona addosso alla quale sto sputando.

Dulcis in Fabbricam Cioccolatorum: un GRAZIE AD ETTORE x ESSERSI MESSO IN GIOCO.

W I SAVOIA W LA MONARCHIA! (con affetto - 3kg di crudo 2kg di cotto - e zimpatia )

arvzze ne .
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider L'avatar di Dum55
    Io sono contento di questa discussione.. non tanto per le tematiche.. sono discorsi capziosi, che non porterà a niente tanto chi è rosso continuera ad esserlo idem chi è nero, no tav, no global, no fig@.... però stà dimostrando che fino ad adesso è una discussione politica che stranamente continua a rimanere su toni moooolto moderati, sovente non usuali in tali discussioni.. perciò...più che farci i complimenti da soli per la maturità raggiunta e dall'intelligenza media dei forummisti... che dire??

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Citazione Originariamente Scritto da degan Visualizza Messaggio
    Sono le sentenze a titolo gratuito e senza basi oggettive che più mi indignano....

Tu non vuoi essere denigrato però denigri. Come mai?

Leggo che le mele marce sono dappertutto, ma le mele marce all’interno delle poste, delle ferrovie e degli uffici comunali non reggono il confronto con quelle presenti tra chi indossa una divisa? Perché?

Io cerco di insegnare ai miei figli a tollerare tutti, fin quanto possibile, - e questa è la reale difficoltà -. Spiego inoltre che gli estremismi e l’ assunzione di posizioni troppo nette, difficilmente pagano.
    Quoto completamente!
    l'intolleranza, il pressapochismo, le ideologie estreme e cieche, che siano dentro una divisa o sotto un passamontagna, non pagano mai !

Per il caro Ettore e tutti gli altri amici che la pensano come Ettore (e che mi ispirano un sincero grande rispetto soprattutto per come stanno esponendo le loro idee):

Io, vorrei davvero tanto che l'italia non avesse affatto bisogno di farsi "temere" da nessuno.

.
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567