


Sono duro, ma alla fine ci sono arrivato, grazie per l'aiuto!!!
A questo punto provo prima con delle pasticche + potenti (tipo le S2 che ha proposto Everts), altrimenti adattatori+pinze 4 pistoncini+pompa radiale.
Per quella secondo te, per un uso stradale 80% pista 20%, qual'è sul mercato una buona pompa che non costi un capitale? So che la nissin della R ha non è un granchè, almeno così mi hanno detto. La pompa brembo che ha la nuova Speed, l'ho provata insieme alla moto ed è buona, quella della 1098S che ho provato l'anno scorso, per me è troppo!!!!
OT mamma mia che moto...la migliore che abbia mai guidato (la RSV4 e la S100RR, non erano ancora uscite in prova!)





se vuoi prova con delle pastiglie migliori che sicuramente aiutano molto, se invece vuoi fare cambiamenti più importanti valuta di fare tutto in una soluzione.
di pompe buone con circa 200 euro ne trovi quante ne vuoi.
a questo punto la domanda mi sorge spontanea... ma tutti quelli che montano pompe da 19 su pinze a due pistoncini hanno veramente avuto grandi benefici così come dicono??certo comprare una pompa da 15 o da 16 per me non avrebbe senso in prospettiva di un cambio moto..ne avrei sicuramente acuistato una da 19 per portarla con me nel caso dovessi cambare moto..a sto punto resto così.. l'unica cosa che mi serviva era una pompa radiale che mi facesse fare meno sforzo possibile alla leva soprattutto in pista
tra adattatori pinze e menate varie ..il gioco non vale la candela..
Hai ragione ma la pompa assiale della N dopo un pò di curve bisogna strizzarla fino alla manopola dell' acceleratore prima che abbia mordente . . . Questo è uno dei grossi pregi che ho avuto cambiandola con una radiale da 19, magari non frenerà di più ma almeno è costante per un bel pò.
adesso con la radiale fai molto meno sforzo sulla leva,oppure la situazione è pressochè uguale a prima?? ti chiedo ciò perchè come dicevo voglio azionare la leva con minor sforzo possibile...in pista alcune volte arrivo con la mano indolensita a causa della forza per azionarla con decisione...
se tu hai risolto con la 19 opterei anch'io per quella..
per il mordente mi basta e mi avanza già così comè!





pompa più grande = leva più dura!
ecco la risposta,precisa e puntuale
aggiungerei anche che hai una corsa ridotta rispetto a prima ma almeno (con una buona pompa radiale) rimane sempre quella.
Io con quella assiale forse facevo un pò meno fatica ma solo all'inizio perchè dopo un pò diventava di burro e per frenare allo stesso modo dovevo tirare la leva fino alla manopola dell' acceleratore e li si che mi si affaticava il polso e peggio ancora non sapevo mai come si sarebbe comportata.
Se vuoi cambiare la pompa come hanno scritto ampiamente e vuoi mantenere l' impianto frenante così come è prendine una con diametro da 16 o 17 ma se hai intenzione di cambiare pinze o forcelle vai su quella da 19 che in qualsiasi caso te la puoi tenere anche per la prossima (eventuale) moto.