Mi comprerei la Brutale 920
Mi comprerei la Speed 2011
ma come si fà a preferire un 4 in linea coi rapporti corti che gira come un frullatore,al carattere del 3...?
naturalmente parlo di prevalente uso su strada come dovrebbe essere quello di una maxinaked...![]()
Brutale 1090:
106 kW (144,2 CV) a 10300 giri/min
112 Nm (11,2 kgm) a 8100 giri/min
Speed 1050 - 2011
135CV a 9.400 giri/min
111Nm a 7.750 giri/min
La Brutale non mi sembra molto più "frullatore" della Speed!....
Forse alla stessa potenza e coppia gira pure più in basso.
![]()

....il 3 Trimph è un bellissimo motore , ultra sfruttabile , facile in ogni condizione , ma l'urlo del 4 in linea...è semplicemente arrapante ...difficilmente chi l'ha provato può più farne a meno![]()

Ragazzo !!! Tu mi stai dando da pensare.....non eri mica un super sostenitore Speed 2011
Che succede ???
Due motori differenti.....consiglio di averli entrambi....3 cilindri , grande sound e motore facile per andare forte....4 in linea uno sballo quando senti entrare la coppia ed un urlo da far accapponare la pelle !!! di contro...ci vuole più manico a gestire il 4 !!!
Ultima modifica di Gianluca74; 29/12/2010 alle 21:59 Motivo: UnionePost automatica
Figliuolo....
La Speed mi piace un sacco... verissimo!
ma la Brutale ancora di più.... solo ritengo la speed un pò più versatile come moto.
E la brutale mi sembra anche eccessiva.... e troppo esuberante
Ma più la guardo e più mi piace!
Per quanto riguarda i motori sicuramnete il F4 MV e un motore molto più moderno, raffinato e performante rispetto al 1050 che mi sembra una unità un pò datata e poco aggiornata.
![]()

la speed 2011 la trovo splendida, ma l'MV è magnifica!!
fra le due MV, per l'estetica.
Penso comunque che la nuova speed sia un portento...tutto nuovo, con freni degni di nota (tutto brembo!)...un passo avanti deciso...
non so cosa costi l'italiana, ma credo che sia decisamente più alto di quello della speed...il costo è, insieme al motore, l'elemento che potrebbe portarmi a scegliere la speed invece di quell'icona di design che è la Brutale (senza parlare dell'F4)
Ultima modifica di doubleG; 29/12/2010 alle 22:34
chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta