Corretto.
Corretto.
"If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.
grazie wembo ora è davvero utto chiaro...grazie grazie grazie
ciao wembo ho iniziato il lavoro...procede tutto perfettamente credo...l'unico dubbio è che continuo a fare quello che mi hai detto ma continua ad uscire aria e nuovo liquido freni...è una cosa molto lunga vero???devo aspettare che da ciascuna pinza esca solo olio senza bolle d'aria vero????
Certo, naturalmente alla fine deve uscire solo liquido senza alcuna bolla d'aria.
Comunque, metti un laccio di gomma ben stretto sulla leva freno a stringere e lasciacelo una notte. Il giorno dopo rifai lo spurgo cominciando dalla pompa radiale e poi passi alla pinza destra e sinistra.
Se vuoi lavorare meglio, fatti aiutare da qualcuno che pompa con la leva.
Ciao!
Ultima modifica di Wembo; 24/05/2008 alle 17:09
"If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.
E' uno scooter ma forse rende l'idea...
http://www.youtube.com/watch?v=Ck-sqQHJBmo
Le strade del signore sono infinite....io "avevo" scelto la TRIPLA

io voglio cambiare il serbatoio olio anteriore; con l'occasione cambio anche l'olio.
consigli su come fare?
grz
La pompa aspirante non è altro che un'attrezzo che funziona con il compressore, si attacca alla valvola delle pinze e fà in modo che tu debba solo aggiungere olio nella vaschetta senza dover "pompare" cn la leva.Tutto qui.
Detto questo secondo me fatto a mano è più faticoso ma ti rendi conto meglio degli eventuali difetti.
Seconda cosa, mi riferisco a chi non ha mai fatto uno spurgo ,se non siete capaci non fatelo da soli, almeno per la prima volta o lo fate con uno persona che sia capace altrimenti fermatevi dal mecc e guardate lui così imparate.
Non è bello trovarsi a frenare e scoprire che c'è rimasta aria e la leva arriva in fondo senza rallentare la moto!!!
Alio
Qualche domanda:
- Nella 4^ foto, tagli con le forbici per metterci nel mezzo questo "deflussore flebo" poichè il "tubo" è troppo lungo?
- Una volta attaccato il tubo ai freni e alla siringa, aspiro il liquido freni? riempe tutta una sola volta la siringa o devo svuotarla e riaspirare?
- Una volta che ho levato il liquido vecchio, devo immettere quello nuovo facendo il procedimento contrario (immagino...) ?
Scusa l'ignoranza, ma è per capire ogni inimo passo...e non sbagliare.
Grazie tante x la pazienza!!!

ottima idea
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
anche io ho sempre fatto cosi.. l'idea a dire il vero l'ho copiata da mio padre (ematologo) che ha cominciato a metterla in atto piu di 20anni fa... mi permetto di dare un consiglio: per la siringa converrebbe trovare quella senza la parte superiore dello stantuffo in gomma, perche dopo un po il liquido freni la mangia e comincia a perdere! per il resto è tutto perfetto!