Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 17 di 24 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 233

Discussione: aborto

TCP Rider L'avatar di ilberna
    Moto
    675 Daytona SE 2008
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    ho sistemato un po' la prima parte dell'apertura topic cmq

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mino TB
    Moto
    THUNDERBIRD 1600
    Altro che aborto:contraccettivi per tutti!!!
    Soprattutto a quelli che non possono mantenere i figli!
    Ultima modifica di Mino TB; 05/01/2011 alle 17:38
    UNDER CONSTRUCTION

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Credo invece, a differenza di quanto quotato da Iberna, di essere d'accordo sul tuo ragionamento a partire dalla terza riga di quanto scritto.
    Secondo me Giuliana ha posto una domanda e a noi spettava interpretare la sua "provocazione"..... non credo abbia senso giudicare come abbia posto la domanda.
    personalmente non ho mai conosciuta nessuna che abbia abortito dicendo: io sono per l'aborto. In questo senso trovo la domanda un po' forviante, perché chiede chi lo farebbe e chi no, come se a priori si potesse dire. Ho conosciuto persone che erano contro ma al momento hanno abortito e altre che pur essendo per una legge che permetta l'aborto, davanti al fatto, costi quel che costi, hanno deciso di non abortire. Questo era il senso del mio "giudizio", di certo non voglio sminuire minimamente la persona e la personalità di Giuliana. Bisogna però ammettere che le persone contrarie ad una legge sull'aborto hanno la tendenza a farne una divisione di questo tipo: chi é per e chi é contro a livello di scelta personale, e così non é.

Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Una persona potrà pur fare le domande che vuole,se non avevi voglia di rispondere non si sarebbe offeso nessuno
    non ho messo in dubbio il fatto che sia lecita la domanda, ho detto la mia sulla formulazione che lascia adito a pensieri di cui, opinione personale, non sono i miei. Il contraddittorio non é il tappar la bocca e non bisogna sempre essere condiscendenti per apprezzare qualche cosa.
    Ultima modifica di natan; 05/01/2011 alle 17:33 Motivo: UnionePost automatica
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di LadyB
    Moto
    LadyB
    secondo me si dovrebbe essere liberi di scegliere, ognuno dovrebbe fare quello che si sente in coscienza

TCP Rider L'avatar di ferdyspeed
    Moto
    Speed 1050 Arrow
    sono pro...se una coppia scopre che il loro figlio ha delle anomalie genetiche o cromosomiche...effettuando i dovuti esami nei primi 3/4mesi di gravidanza.

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    non ho messo in dubbio il fatto che sia lecita la domanda, ho detto la mia sulla formulazione che lascia adito a pensieri di cui, opinione personale, non sono i miei. Il contraddittorio non é il tappar la bocca e non bisogna sempre essere condiscendenti per apprezzare qualche cosa.

non ho capito

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    personalmente non ho mai conosciuta nessuna che abbia abortito dicendo: io sono per l'aborto. In questo senso trovo la domanda un po' forviante, perché chiede chi lo farebbe e chi no, come se a priori si potesse dire. Ho conosciuto persone che erano contro ma al momento hanno abortito e altre che pur essendo per una legge che permetta l'aborto, davanti al fatto, costi quel che costi, hanno deciso di non abortire. Questo era il senso del mio "giudizio", di certo non voglio sminuire minimamente la persona e la personalità di Giuliana. Bisogna però ammettere che le persone contrarie ad una legge sull'aborto hanno la tendenza a farne una divisione di questo tipo: chi é per e chi é contro a livello di scelta personale, e così non é.

ho gia' scritto che forse ho sbagliato ad impostare il topic....no forse ...SICURO.... ed ho compreso leggendo le tante considerazioni che è stata sbagliatissima l'impostazione...perche' hai ragione tu natan.....
    Ho conosciuto persone che erano contro ma al momento hanno abortito e altre che pur essendo per una legge che permetta l'aborto, davanti al fatto, costi quel che costi, hanno deciso di non abortire.

è un argomento troppo delicato e facevo meglio a non aprire il topic...mi sento insensibile ad averlo aperto con tanta superficialita'.

Moto
    LadyB
    Credo che la tua domanda sia posta male, anzi, malissimo. Non credo che si possa parlare di favorevoli o meno all'aborto, di chi lo farebbe e di chi no se non per una piccola, anzi, piccolissima parte della popolazione. La domanda é su chi é favorevole ad una legge che lo consenta e chi no. Penso che abortire sia una scelta difficile e molto individuale. Chi affronta questa scelta, quella dell'aborto, spesso lo fa con ansia, fatica a volte anche disperazione. Il problema é che chi lo vuole fare lo fa, a prescindere dalle legge. Vogliamo dare a queste persone un giusto apporto medico sanitario oppure le vogliamo lasciare in mano alla clandestinità? con tutto quel che la clandestinità comporta?
    Abortiscono anche persone che non sono favorevoli all'aborto, così come divorziano anche persone che non sono a favore del divorzio, perché di principio un aborto non é mai bello e un divorzio implica un fallimento o un cambiamento spesso doloroso.
    ti quoto, natan credo che questa sia una domanda più "sensata". non che quella di Giuliana non lo sia, ma non ha una risposta a prescindere, dipende da mille fattori, non tutti prevedibili. e in qualsiasi caso, se anche io fossi contraria all'aborto, non mi sentirei mai di imporre questo mio pensiero agli altri.
    ma del resto io non ho dubbi sulla tua saggezza

TCP Rider L'avatar di Lex987
    Moto
    Ex. Street Triple 675 - ora Tiger Sport 660
    più che favorevole.
    The Mad Hatter

Moto
    LadyB
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    ho gia' scritto che forse ho sbagliato ad impostare il topic....no forse ...SICURO.... ed ho compreso leggendo le tante considerazioni che è stata sbagliatissima l'impostazione...perche' hai ragione tu natan.....
    Ho conosciuto persone che erano contro ma al momento hanno abortito e altre che pur essendo per una legge che permetta l'aborto, davanti al fatto, costi quel che costi, hanno deciso di non abortire.

è un argomento troppo delicato e facevo meglio a non aprire il topic...mi sento insensibile ad averlo aperto con tanta superficialita'.
    Giuliana, non sei stata nè insensibile nè superficiale.
    forse era un argomento che in quel momento di prendeva "molto" e non hai avuto la "lucidità" di formulare la domanda nel modo in cui avresti voluto davvero o almeno questo è quello che ho capito io

Pagina 17 di 24 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •