Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 15 di 69 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 684

Discussione: speed four inside 2

TCP Rider L'avatar di hancock1377
    Moto
    sbk
    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    amici e speedfouristi colgo l'opportunità qui per farvi i miei piu sentiti auguri di buone feste!
    grazie president..ricambio gli auguri con piacere anche se con fortissimo ritardo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Baby Speed '03 daytonizzata
    Ciao,
    mi controllate sulla vostra dove sta la massa sul motore? in A o in B (vedi foto) ?

grazie

TCP Rider
    Moto
    e dopo giorni a pezzi... la Baby è VIVAAAAAAAAAAAA!!!

SI... PUO' FAREEEEEEEEEEE!!!!

Back from Hell! Quasi pronta a ridivorare l'asfalto con i suoi 48/15 denti!

Lavori fatti:
    - Gomme nuove
    - paraoli vari cambio nuovi
    - paraolio e guarnizione blocco motore
    - trasmissione (525 - 15/48)
    - filtro aria
    - rimappaggio centralina e regolazione CO
    - Allineamento corpi farfallati
    - frecce nuove
    - revisione impianto elettrico home made (speriamo bene... *sgrat!*)
    - revisione pompa benzina e cambio filtro benzina
    - specchietti barracuda
    - pulizia impianto benzina
    - batteria
    - luci
    - pompa freno radiale (19x21 nissin) + tubazioni su misura brembo + pastiglie
    - pattino catena

Ora manca:
    - guscio monoposto
    - revisione freni (se interessa e se non faccio putt******te, faccio una miniguida su come revisionare una pompa radiale nissin)
    - catch can ricircolo vapori olio
    - cambio liquido raffreddamento
    - cambio olio e filtro
    - cambio olio e revisione forcella
    - gioco valvole
    - dischi frizione e molle (mi levo lo sfizio)
    - revisione distribuzione

e per il resto... ora dopo 9 mesi... è praticamente nuova!

Piuttosto... x chi è alto o si trova non comodissimo, come me, ho in arrivo le pedane pilota nuove. Nn sono altro che delle pedane di una Buell XB (mi pare), che rispetto a quelle stock sono leggermente arretrate e più basse di circa 1" ... vi farò sapere
    Ultima modifica di SaMp3i; 04/01/2011 alle 17:21

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    ciao Sampei e buon anno..
    il rimappazzo della centralina hai usato un pcIII o una memjet? come ti trovi ora?

per i fari non capisco se hai montato un impianto xenon o sono le semplici lampadine bianche...

il cambio del filtro benzina e la pulizia dell'impianto è una cosa che andrebbe fatta sempre con cosa hai proceduto per farlo venir fuori pulito?
    Ultima modifica di Smash82; 06/01/2011 alle 08:18
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

TCP Rider
    Moto
    Ciao Smash!

Son sono i soli lid delle luci di posizione!
    Lo xenon volevo metterlo ma causa $$$, l'ho rimandato (prima voglio esser sicuro funzioni il resto)

X l'impianto di iniezione ... ti dico solo ce il filtro benzina che ho trovato dentro... era datato febbraio 2003 (DUEMILAETRE!!!!!)... ho approfittato x svuotare il serbatoio (ruggine e acqua dentro), rompere un bullone di serraggio -.-", farlo risistemare, pulirlo e tutto quanto... prox giro monto anche gli spinotti di metallo
    X gli iniettori e l'impianto in genere ho usato (in tempi diversi) un prodotto della tunap e il sintoflon octo clean (che è migliore)... procederò poi a far sistemare il gioco valvole e controllare x bene gli iniettori appena la rimetto in strada

Moto
    sbk
    Citazione Originariamente Scritto da SaMp3i Visualizza Messaggio

- rimappaggio centralina e regolazione CO
    - revisione pompa benzina e cambio filtro benzina
    - catch can ricircolo vapori olio
    Ciao Samp e buon anno...ecco dov'eri finito...a smontare e rimontare la four

Scherzi a parte, il rimappaggio l'hai fatto con prove al banco ? Già te l'ho chiesto una volta e mi sembra che mi dicesti che avevi fatto così..Invece sarei interessato sul cambio filtro benzina..dov'è ? e Soprattutto...per il riciclo vapori intendi tutto quel discorso sul non far reimmettere i vapori nell'airbox ?? In quel caso sarei davvero molto molto curioso sulla soluzione che hai trovato Grazie e allora buon divertimento con la tua rigenerata motociclettina

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    hanck il filtro benzina si trova all'interno della pompa benzina qui trovi una visualizzazione espansa.. dovrebbe essere se non erro il cilindretto piu grande (fig.6)

per ulteriori dettagli guarda anche il link di bike bandit perche ci sono due tipi di filtri benzina in base ai modelli

2003 Triumph SPEED FOUR Parts, 2003 Triumph SPEED FOUR OEM Parts - BikeBandit.com
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

TCP Rider
    Moto
    si il filtro benzina è il numero 8... è piuttost semplice da cambiare. Si fa un pò fatica giusto a rimettere i tubicini 9, ma basta ficcarli nella benzina che diventano più morbidi e scivolano meglio...

unica accortezza, non fare i bufali come ho fatto io quando riserri i bulloni della pompa benzina sotto il serbatoio... che ho spaccato un prigioniero x troppa forza (basta poco più che appoggiarli, hanno una coppia di serraggio di soli 5nm (cinque)) . Ho dovuto portare il serbatoio dal meccanico che me l'ha sostituito... sembra reggere ma ancora non ho usato la moto (Sta sempre a pezzi... o meglio è tornata a pezzi )

X Hanck:
    niente rullate al banco (x ora almeno). Abbiamo ottimizzato semplicemente la mappa x scarichi aperti (Quella del tt600). Non ricorso con precisione che cosa hanno fatto, sicuro CO, apporto aria benzina e qualcos'altro. Netto miglioramento della moto, più aggressiva fin dai bassi, meno effetto on/off... sembra un'altra moto

X quanto riguarda la catch can, appena mi arriva e la monto posto le foto. Se ance tu trovi un pò di olio nell'airbox, ti consiglio per prima cosa di cambiare il paraolio all'interno del carter motore destro... dove c'è la "centrifuga"... e se proprio vuoi esagerare, cambaire la centrifuga con quelle nuove x daytona, che hanno il bordino svasato invece che dritto.

Qui trovi le foto:
    speedfour.org :: View topic - Trying to track an oil leak (updated fix)

Domani ordino la nuova guarnizione del carter motore e il paraolio; la centrifuga lascio quella, tanto anche se resta un pò di olio, lo filtra tutto la catch can
    Ultima modifica di SaMp3i; 09/01/2011 alle 18:05

Moto
    sbk
    Citazione Originariamente Scritto da SaMp3i Visualizza Messaggio
    X quanto riguarda la catch can, appena mi arriva e la monto posto le foto. Se ance tu trovi un pò di olio nell'airbox, ti consiglio per prima cosa di cambiare il paraolio all'interno del carter motore destro... dove c'è la "centrifuga"... e se proprio vuoi esagerare, cambaire la centrifuga con quelle nuove x daytona, che hanno il bordino svasato invece che dritto.

Qui trovi le foto:
    speedfour.org :: View topic - Trying to track an oil leak (updated fix)

Domani ordino la nuova guarnizione del carter motore e il paraolio; la centrifuga lascio quella, tanto anche se resta un pò di olio, lo filtra tutto la catch can
    aspetto news sulla catch can...cmq grande dritta sulla centrifuga...E' un peccato che stia così lontano...Sai quanto ti stressavo altrimenti ??

Moto
    sbk
    Una four di meno...almeno e spero per un pò. L'altro ieri mentre rientravo a casa ho trovato una macchina ferma sulla sx..in un'immissione e non l'ho proprio vista quindi tamponamento clamoroso e capitombolo a terra...non andavo veloce e quindi non mi sono rotto nulla la moto invece ha perso parte dell'anteriore e mentre era a terra è stata centrata da una smart che è scappata ...In poche parole la coda è scomparsa..mancano parti a dx e sx (è scomparso anche lo scarico con tutta la sua pedana) e non sò se riuscirò a "rimetterla in strada" anche perchè non l'ho più vista dalla sera dell'incidente visto che sono "allettato". Che dire....mi mancherà scrivere quì e spero davvero di poter presto riscrivere di esperienze varie con la four..

Pagina 15 di 69 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima