Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio
Differenze qualitative in tema di individualità e di difesa delle proprie idee.
Non ho mai parlato di giusto o sbagliato, ma di funzionale o meno e, se permetti, una dittatura non mi pare il massimo quanto a funzionalità. Peraltro coltivo da sempre il culto del dubbio, quindi mi spiace rovinarti il divertimento.
I fatti, mi tocca ripetermi, testimoniano che qualsivoglia regime è disfunzionale ed innaturale. Mi riferivo a quello fascista dato che era l'argomento del contendere, ma non faccio differenze di "colore".
Spiacente di deludere la tua curiosità, ma non spaccio verità, affermo, semplicemente, che mi disgusta chi pretende di imporre la propria tracotanza magari ammantandola con abiti salvifici. Da questo punto di vista il pdl è fascista, almeno secondo me.
la mia idea è che una dittatura possa essere accusata di tutto, tranne di non essere funzionale...ma è la mia idea, amen.
comunque ti ripeto che è offensivo dire che il PDL è fascista, perchè stai accusando una classe di persone (gli iscritti al PDL appunto) di star commetendo un reato.
un po' come dire che i rumeni sono tutti stupratori insomma. io, se fossi rumeno, mi sentirei abbastanza offeso.... non credi?
e comunque i fatti che testimoniano la poca funzionalità di un regime dittatoriale sono ancora legati alla storia. e quindi relativi.
non hai aggiunto nulla di più al tuo precedente intervento e non hai soddisfatto la mia curiosità purtroppo..... vabbè, andrò a dormire con questo pensiero allora....