Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
MA tu pensi veramente che i pesci sappiano di essere in un acquario ?
Lo sai che le specie da acquario sono pesci che in natura spesso vivono in ambienti molto più piccoli e spesso decisamente meno sani ?

Ti faccio un esempio...in natura il DISCUS che reputo uno dei più bei pesci di acqua dolce , vive in mezzo alle mangrovie ...ora ...hai presente lo stato dell'acqua di una palude di mangrovie?
In acquario invece vive in un ambiente come questo..



Dove credi che stia meglio ?...Non sono rari i casi di Specie minacciate che sopravvivono al Mondo grazie ad aquariofili che dedicano loro amorevoli cure...

Detto questo....pensa anche che il 90% dei pesci da acquario nasce in acquario e quindi per loro quella è la "NAtura" ...semmai dovrebero essere più severi per quel 10% di "mercato nero" ...io proporrei il "taglio delle mani" .
Ciao Gianluca74.
Onestamente, ho letto il tuo intervento (quello dove consigliavi il sito di Acquariofilia) DOPO aver scritto il mio intervento... e mi aspettavo un'osservazione proprio da te... e me l'aspettavo così.
Dove io credo il pesce stia meglio? Nel suo abitat naturale! E libero.
Se poi tu mi dici che le mangrovie fanno schifo (e mi pare di capire che tu mi voglia dire questo perché altrimenti non ti dedicheresti a riprodurne una a casa tua... chi te lo farebbe fare?) dicevo: se poi tu mi dici che le mangrovie fanno schifo perché NOI le inquiniamo... credo che il discorso meriti un topic a parte.
E' forse questo che volevi dirmi con la tua risposta?

Se sì, che ti devo dire... la pensiamo in maniera molto diversa. E guai se non fosse così.