il mio idolo!!!http://www.partireper.it/
canone rai,bollo auto,perchè l'affitto sulle nostre proprieta' che abbiamo comperato e pagato?"ICI"
Ecco ho appena pagato il canone tv e mi sembra che il televisore si veda meglio.
Perdonami, ma il tuo ragionamento è un pò fallace.
Le risorse derivanti dal Canone di abbonamento (che in realtà è una tassa di possesso, ma la stessa Rai la chiama così )lo ammetti tu stesso, finiscono tutte esclusivamente alla RAI.
Quindi si paga, sì per il possesso del televisore, ma se i soldi finiscono alla rai e la Rai fa progammi indecenti lo fa anche con i soldi degli italiani, cosa che, a parità di indecenza, le altre Tv commerciali non fanno.
E' quindi sostanzialmente corretto lamentarsi affermando che certe trasmissioni rai pagate con i soldi del canone rai sono uno sperpero di soldi pubblici.
comunistaaa,corrottto,attentatore ingrato alla patria,come puoi parlar cosi di questi privilegi che lo stato ci concede???
cioè,in pratica,ci concede la liberta' di possedere il televisore pagando SOLO(solo)-SOLO-no dico solo.."solo"...110,50 sporchi euro all'anno!!!!e cosi noi tutti gioiosi cittadini siamo liberi di avere un televisore che abbiam gia' pagato il prezzo di costo+ IVA=imposta=tassa....pero' non bastava cosi è arrivato il digitale,altri soldini da spendere,ma cacchio io voglio di piu'!!!
e allora mediaset premium,extra+pacchetto flim+pacchetto cipss pero' è meglio SKY con decoder gratuito per un anno a soli xxx al mese e via che si paga....
ma italiani,tutti,me compreso,ma quand'è che ci svegliamo....
a me invece si vede uguale,ma mi brucia il cxxxxll...come mai??chiamo un tecnico??
Ultima modifica di morospeed; 23/01/2011 alle 09:12 Motivo: UnionePost automatica
il mio idolo!!!http://www.partireper.it/
E ti stupisci?....
É nella natura dell`italiano medio infervorasi per i problemi di chi li comanda per poi ignorare i propri problemi...
Le priorità della gente vengono decise da chi ha il potere...
É per lo stesso motivo che noi paghiamo 1 litro di benzina 1.55euro e (associazione dei consumatori a parte) nessuno fiata...
Idem il bollo auto che oltre ad essere una tassa di possesso aumenta nel tempo man mano che si creano nuove classi di inquinamento facendo in modo che chi non ha da spendere per auto nuove paga bolli salatissimi...
E figurati che nessuno si indigna quando la rai fa una pubblicità spietata al rinnovo del pagamento della tassa sul tv con la scusa di chiamarlo "canone rai"
...é così...c`é poco da fare...
Non é proprio così..i tributi vengono versati alla ”radiotelevisione italiana spa"...i soldi alla rai vengono dati dallo stato per via di un accordo di servizio...
I soldi vanno in uno dei tanti rivoli che confluiscono nelle casse dello stato...
Un pò come succede per il bollo auto...una volta i proventi della tassa di circolazione venivano utilizzati per la manutenzione delle strade...oggi in qualità di tassa di possesso viene confluita alle casse dello stato...e le strade sono oggettivamente piene di buche ....
Ultima modifica di Stinit; 23/01/2011 alle 09:45 Motivo: UnionePost automatica
Per me programmi come quelli di Piero Angela, chi l'ha visto, ballarò, anno zero, report meritano da soli che il canone venga pagato.
aggiungi anche:
Rai.it - Rai Tre
Augias pur essendo chiaramente simpatizzante verso l'area sx riesce a condure un programma molto interessante e variegato e per certi versi anche equilibrato...negli argomenti e soprattutto nella scelta dei libri (e di conseguenza degli ospiti)...cosa sconosciuta in altre reti dove chi non è allineato al pensiero del capo non entra... (oppure esce di corsa)
Ultima modifica di Stinit; 23/01/2011 alle 12:48