Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: TIGER SE 1050 - Ci sto facendo un pensierino... Mi sapreste dare qualche consiglio???

TCP Rider L'avatar di Frankie100
    Moto
    Tiger 1050 & Guzzi 850 T5 "cavallo di Ferro Italiano"
    Citazione Originariamente Scritto da beppe68 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il cupolino, dopo varie prove, ho scelto questo sistema :
    TIGER 1050 Adjustable Windshield Mounting Kit Standard Stainless Steel Kit With Tools
    Per il bauletto via di Givi Maxia. Due caschi integrali ci stanno comodi
    lo monto anche io (186cm). Lo uso in posizione di massima altezza ed ho finito di soffrire per le turbolenze sul casco a velocità autostradali.

p.s.
    Per mio personalissimo e criticabilissimo gusto è anche molto bello

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Non so ma io con la moto originale in due a pieno carico non ho mai avuto tutti questi problemi. In autostrada sempre a 130 e la moto va via diritta e senza dondolare.
    Certo se vogliamo fare i passi di montagna con il ginocchio in terra allora serve il mono e le forche.
    Ora ho montato il mono ohlins e forche hyper pro ma perchè mi è capitato un occassione.
    La differenza c'e' ma non e' indispensabile cambiare tutto!!

E poi cambiare moto per stare comodi in due non mi sembra poi tanto una cavolata.
    Prima di prendere la tigre l'ho provata sia da solo sia con la mia compagna......lei mi ha detto che stava comodissima ed allora ho fatto l'acquisto.
    Fare autostrada non è contemplato ,per me ,come banco prova delle sospensioni;fare montagna si.Nessuno a parlato di ginocchio a terra,ma di sfruttare un minimo motore e telaio,altrimenti si torna alle vel sh 150.
    Non è indispoensabile un mono ohlins,basta un qualsiasi aggeggio da 500 euro nuovo,o meno per usato;al limite fare il cambio delle molle con il kit hyperpro,ma tu sei il primo che leggo aver fatto la sostituzione delle sospensioni e non essersi dato una martellata su un piede per non averlo fatto prima;la moto cambia in modo radicale .Non c'è miglior investimento per questa moto.
    la moto non si cambia e non si compra per la donna,ma perchè piace a te.
    La donne se vuole viene dietro altrimenti sta a casa.
    Ultima modifica di leo; 05/02/2011 alle 08:14
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di beppe68
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Fare autostrada non è contemplato ,per me ,come banco prova delle sospensioni;fare montagna si.Nessuno a parlato di ginocchio a terra,ma di sfruttare un minimo motore e telaio,altrimenti si torna alle vel sh 150.
    Non è indispoensabile un mono ohlins,basta un qualsiasi aggeggio da 500 euro nuovo,o meno per usato;al limite fare il cambio delle molle con il kit hyperpro,ma tu sei il primo che leggo aver fatto la sostituzione delle sospensioni e non essersi dato una martellata su un piede per non averlo fatto prima;la moto cambia in modo radicale .Non c'è miglior investimento per questa moto.
    Non discuto sul fatto che la moto cambia drasticamente dopo la modifica alle sospensioni.
    Volevo solo dire che non è indispensabile farlo subito.......gia' uno si svena (nel mio caso) per prendere la moto se poi deve investire altri 1000-euri puo' tranquillamente aspettare un anno o due....
    Yamaha Tenere 660, Honda CBR 600, Honda CBR 600 Sport,
    Yamaha TDM 900, Yamaha FJR 1300, Yamaha FZ1 Fazer,
    Triumph Tiger 1050

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Non discuto sul fatto che la moto cambia drasticamente dopo la modifica alle sospensioni.
    Volevo solo dire che non è indispensabile farlo subito.......gia' uno si svena (nel mio caso) per prendere la moto se poi deve investire altri 1000-euri puo' tranquillamente aspettare un anno o due....
    Questo è vero,prima va provata,guidata,tentate tute le regolazioni e poi....ma lui faceva il conto delle modifiche da apportare ed è bene tenere conto anche del mono.Le gomme son la stessa cosa;usa le cotiche di serie,finiscile,a quel punto sarà passato circa un anno e cambiando gomme e mono ti regalerai una moto nuova.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di beppe68
    Moto
    Tiger 1050
    verissimo leo.
    Yamaha Tenere 660, Honda CBR 600, Honda CBR 600 Sport,
    Yamaha TDM 900, Yamaha FJR 1300, Yamaha FZ1 Fazer,
    Triumph Tiger 1050

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123