"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
sgobbate ragazzi!!
Eccomi.....presente.... una di 11 e uno di 2anni e mezzo....che mi stà facendo recuperare tutte le notti che ho dormito tranquillamente con la bimba!!
Buon per te........il sabato ho la bimba da scarrozzare per il catechismo + commissini varie "da uomini" ........ la domenica li ho tutti e due a dar spazio alla signora per i mestieri che lavorando deve relegare a tal giorno!!!
Io non cucino nè stiro , però mia moglie ha le vertigini per cui tutte le cose da fare più sù del metro e ottanta son compito mio ..... e non son poche !!
Di normale mi alzo io la notte visto che ho il sonno leggero a schizzo subito dal letto di riflesso.... con la bimba che soffriva di tosse pure a me è toccato almeno 3 volte di ripulire un mezzo lago di roba e tutto ciò che era stato compreso nel pieno della notte ........ esperienze uniche che rimangono !!!
Meno male che ci son pure i lati positivi sennò che si farebbero a fare tutti i sacrifici dai......vuoi mettere quando arrivi la sera cotto dal lavoro e ti dicono "lo cambi te vero!!" appena sei entrato in casa!!!![]()
In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver
.........q8 tutto perchè faccio circa al metà dei lavori casalinghi...........
.....ma non chiedetemi di spolverare, lo odio......
..la notte, specialmente i primi mesi, mi alzavo eccome...un piccolo SCOSSONE per svegliarmi...e quella vocina nell' orecchio che ti sussurra.......ALZATI VAI TU.....
ma l'ho fatto e lo faccio molto volentieri visto che manco per 8 ore al giorno e lei lavora solo la mattina...la piccola ad 8 mesi è un piacevole tormento, ma ti sfianca...
altro mio piacevole compito è addormentarla tutte le volte che necessita farlo...
a volte 5 minuti e crolla......altre 20/35 minuti...e in piedi, mai sia seduto o steso...e 9kg e mezzo dopo 20 minuti sono diventati 40........ma quel faccino addormentato......lo guardi e passa tutto....
Secondo me se i nostri nonni, ma anche in molti casi i nostri padri leggessero questi post ci considererebbero degli sfigati rammolliti, non veri uomini che arrivati a casa arrivano fanno solo quello che vogliono senza magari degnare di una carezza moglie e prole...ebbene di sacrifici ne facciamo in tanti ma vi dico GUAI!! se non li facessi, anzi mi sento orgoglioso di partecipare a tirare avanti la carretta al meglio nella speranza che un giorno anche i figli si ricordino del bene e dei sacrifici che solo un genitore può fare!!
Felice di essere padre (e un po' anche domestica...)
Ti dò ragione su tutto , la stiamo mettendo in chiave ironica naturalmente....
Guai a chi mi toglie il tormento di addormentarli , oramai la grande è tanto che dorme da sola ma a suo tempo l'ho sempre fatto io come per il fratello.
Mio padre comunque era sempre abbastanza presente ,per carattere era di quelli che riescono a porsi più come amici che come padri, ma in quelli della sua generazione erano davvero moolto più maschilisti ......
Oggigiorno siamo in molti che sono felici e fieri di essere parte attiva nella vita dei figli non solo "figura paterna" com'era anni fà e questo è un segno della diversa visione della famiglia che abbiamo, prima le donne erano "obbligate" a sopportare tutto pur di salvare il matrimonio , oggi invece son più impegnate a dare manforte alla famiglia e giocoforza dobbiamo anche noi essere di aiuto a loro per tirare avanti l'ambiente di casa e riusciamo a vedere molte più cose belle nei figli di quello che potessero vedere i nostri nonni a loro tempo.
In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver
Quando era piccola la mia ero io che mi svegliavo perchè al minimo movimento saltavo come una molla(e di norma ho il sonno pesante)poi gliela passavo per lo spuntino notturno...Ora la vedo un paio di volte a settimana e a week end alternati, la dittatura è finita, ma non come avrei voluto
![]()
mi dispiace...davvero. io nn potrei vivere senza la mia piccolina.
il mio sfogo nasce perche' mia moglie nn capisce che avendo rinunciato a tante cose, chiedo solo il sabato x la mia moto. offro in cambio lavoretti vari in casa, la spesa e commissioni varie,porto la bimba a spasso tutta la domenica x far riposare la mamma e pago la colf 2 volte la sett. x aiutare a pulire il nostro appartamento di 70 mq. mi sembrava uno scambio equo.
ma io mi sono sempre alzato anche per allatare
Già, esattamente le stesse cose di cui si discuteva prima...io sto a casa il lunedì mattina e ne approfittavo per sistemare casa, lavare, ecc..visto che ben capivo che durante la settimana il grosso della pupetta e della casa se lo prendeva lei, in cambio chiedevo la domenica mattina: dopo due anni e mezzo di trattative lo scambio non è stato accettato
Ora cerco di godermi la mia piccolina al meglio che posso e la sera se non so che fare mi rintano in garage con la mia trecilindri