Citazione Originariamente Scritto da wailingmongi Visualizza Messaggio
posso esporre ai piu esperti le mie questioni?

in pratica,a breve ci trasferiremo,avremo un giardino di 1000mq,io e il moroso di mia madre vogliamo prendere un cavallo insieme,un cavallo nostro al quale verrà fatta la sua stalla per la notte e che di giorno potrà tranquillamente girare in giardino quanto gli pare insieme agli altri animali che verranno che tanto non da fastidio ne a me,ne a mia madre ne al tipo se pascola in giardino e tanto meno ai vicini che non ci sono.ovviamente non trainerà mai una carrozza ne tanto meno farà da attrattiva per gente rompipalle.
quali sono le controindicazioni dei cavalli in casa?ripeto il moroso di mia madre ha avuto gia qualche cavallo ma mai in casa propria...
Se non avete intenzione di sellarlo meglio un pony (anche se talvolta hanno un caratterino poco raccomandabile), sia perché mangia meno, sia perché produce meno deiezioni delle quali avrete in carico lo smaltimento. Dovrete anche procurarvi un buon veterinario ed un buon maniscalco (anche i cavalli non ferrati necessitano di manutenzione dei piedi), per non parlare dell'alimentarista, forniture di fieno, tre pasti al giorno, le vaccinazioni, il libretto sanitario, i cicli di vermifugo, etc etc. Poi assolutamente necessaria un'assicurazione per eventuali danni a cose, animali o persone. Inoltre se ci sono vicini di casa tritaminchia potrebbero rompere le scatole e così via. Insomma, è un impegno non da poco