Citazione Originariamente Scritto da wailingmongi Visualizza Messaggio
beh si pensavamo di sellarlo...staminkia vuole un vallo di soldi

anche se ci dividiamo le spese è comunque un bel pò di soldi...

boh secondo me si...sarà che in ambito "familiare"mi sembra si sfruttino meno...o per lo meno non sono costretti a tutte le cose che gli fanno fare nei circhi...
Come cavallo da sella ti consiglierei un "argentino" (li chiamano tutti così anche se poi arrivano da altre zone, Cile, Uruguay, etc) meticcio (non un criollo "puro" perché vi farebbe vedere i sorci verdi e non solo per il prezzo), ovviamente castrone (stalloni e femmine sono meno prevedibili e gestibili). Arrivano degli ottimi incroci criollo-percheron che sono robusti e di buon carattere (anche perché hanno addolcito molto i metodi di doma da quelle parti) e del tutto abituati alla vita all'aperto. Però, se ve ne capita uno come il mio vi mangia anche gli altri animali, visto che è sempre affamato come un lupo Battute a parte, fai conto di stare tra i 2000 e i 4000 € per l'acquisto e tra i 150 ed i 300 € al mese per il mantenimento e spese varie. Ovviamente devi considerare anche i costi per la capannina, la mangiatoia, l'abbeveratoio, la recinzione adeguata. Per l'attrezzatura dipende, io comunque consiglio sempre materiali di qualità per la sicurezza propria e del cavallo. Tutto considerato, anche se i cavalli "a ore" mi fanno sempre un po' pena e tanta tenerezza, vi converrebbe provare un po' presso qualche maneggio prima di investire somme non proprio trascurabili.
Qua sotto, comunque, alcuni siti utili (il primo lo consoco di persona ed è valido anche per la selleria, purtroppo è distante da casa tua)

Azienda | EquiSport Pasquale Beretta, compravendita cavalli argentini e crioni, cavalli p.r.e e lusitani, spagnoli, vendita carrozze nuove e d'epoca

Cavalli Argentini - Consigli - Suggestions

cavalli argentini