Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: differenze telaio 955 con 1050

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Beppe ma la tua moto l'hai gia' presentata nell'apposita sezione? Io non me la ricordo...
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Beppe ma la tua moto l'hai gia' presentata nell'apposita sezione? Io non me la ricordo...
    ricordo a Voi moderatori che per certe comunicazioni esistono gli mp, vi pregherei per tanto di rimanere on topic oppure di utilizzare il Vostro forum di servizio per questo tipo di comunicazioni..

comunque..il buon Beppe mi sa che ha eliminato la sua speed dalla sezione Le Vostre moto...

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ricordo a Voi moderatori che per certe comunicazioni esistono gli mp, vi pregherei per tanto di rimanere on topic oppure di utilizzare il Vostro forum di servizio per questo tipo di comunicazioni..

comunque..il buon Beppe mi sa che ha eliminato la sua speed dalla sezione Le Vostre moto...

TCP Rider L'avatar di beppe82
    Moto
    speed triple 955i 99'
    ti sei perso questo capolavoro?
    http://www.forumtriumphchepassione.c...si-finita.html

mi avevi anche detto:
    Tanto bel lavoro ma sulla colorazione si poteva fare meglio.
    Ultima modifica di beppe82; 25/02/2011 alle 13:53
    se sei incerto.. non scrivere...

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    pensavo parlasse di Notturno................filo è abbastanza on topic...

TCP Rider L'avatar di "Penne" all'arrabbiata
    Moto
    RS125 chesterfield,Monster 900,HD springer 1340,955i Coda Corta- 1050 MY '09 -Scrambler 2006 Carb
    quoto tutti
    Ps. nel dubbio.............. V@FF@NCULO....!!! ;-)
    ----------------------------------------------
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    Gli Abruzzesi stanno mettendo a soqquadro il forum......
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    finisci bannato nel girone dei pescaresi... attento...:dry:

TCP Rider L'avatar di robix
    Moto
    speed t509(1050)
    quindi vado tranquillo la cassa filtro 1050 ci sta nel serbatoio originale ? altrimenti posso lasciare la sua originale del t 509 885

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Citazione Originariamente Scritto da robix Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi sapete se c'e diferenza di telaio con il t 509 con il telaio del 1050?in poche parole ci posso montare il 1050 sotto il mio telaio ? ci sn da fare modifiche ?
    Il telaio è identico. Se monti la forcella 1050 oltre a tutto il resto....devi sostituire il piantone centrale ( sulla piastra inferiore ) con il tuo perchè nel telaio t509 il canotto è diverso dalla 1050. Pertanto devi adeguare nella piastra inferiore 1050 il piantone centrale del t509. Pe ril resto nessuna modifica. Se vorrai montare uno scarico basso tipo l'Arrow 3 in 1 1050 devi forare la piastra inferiore per far passare il bullone passante che tiene fermo il collettore 3 in 1. Per ultimo devi aggiornare....nella parte di telaio vicino al canotto..... il nottolino per bloccare il serbatoio 1050. Basta...tutto qui.

Abbiamo quasi finito:

Ultima modifica di pippopoppi; 26/02/2011 alle 09:44
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Il telaio è identico. Se monti la forcella 1050 oltre a tutto il resto....devi sostituire il piantone centrale ( sulla piastra inferiore ) con il tuo perchè nel telaio t509 il canotto è diverso dalla 1050. Pertanto devi adeguare nella piastra inferiore 1050 il piantone centrale del t509. Pe ril resto nessuna modifica. Se vorrai montare uno scarico basso tipo l'Arrow 3 in 1 1050 devi forare la piastra inferiore per far passare il bullone passante che tiene fermo il collettore 3 in 1. Per ultimo devi aggiornare....nella parte di telaio vicino al canotto..... il nottolino per bloccare il serbatoio 1050. Basta...tutto qui.

Abbiamo quasi finito:

tutto vero, a parte il fatto del cannotto di sterzo, io ho montato la forcella 1050 senza cambiare nulla, mettendo i cuscinetti conici.
    Poi pippo ti sei dimenticato un altro importantissimo dettaglio.... mancano anche le due linguette forate dove si fissano le parti inferiori dei fianchetti, ma forse non lo sai perchè monti i fianchetti 2008, anche se credo che abiano bisogno delle stesse linguette...
    Per il serbatoio basta forare il telaio e filettare, se il serbatoio è ante 2007, altrimenti come dici tu si deve mettere il fermo..
    un' altra cosa che manca è il fermo per fissare i cavi dell' impianto elettrico sul lato del telaio, non c'è nè la filettatura nè il fermo in rilievo... tutte cose trascurabili...
    Per quanto riguarda lo scarico,il fermo centrale non è necessario, la mia monta tuttora l'arrow senza nessun problema....
    Con lo zard non serve nemmeno....

Ultima modifica di japkiller; 26/02/2011 alle 10:10
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Peril piantone...ho provato a mettere quello della 1050 ma il telaio non scendeva fino in fondo perchè quello della 1050 con calibro mi dava diametro leggermente maggiore del t509. Poi un mio amico mi ha proposto il suo piantone con già messo il cuscinetto conico e ho preso quello senza pensarci su. Si vero Davide.....quelle alette laterali per carene le ho tenute da parte non sapendo di preciso se servono con i fianchetti 2009 dato che sulla mia 2006 quelle alette non mi sono servite ( anche se lasciate montate ) perchè ho lasciato i due fori in entrambi i lati non fissati ai fianchetti. Tanto questi tengono lo stesso sia con le viti a brugola davanti che con quelle dietro. Per il resto...ottimi suggerimenti. Devo montare un serbatoio sempre 2009 e pensavo ci volessero degli spessorini per alzare il nottolino..ma mi hai dato una certezza. Sei sempre er mejo Dà

Se avrò bisogno di suggerimenti in settimana ti romperò le balle
    Ultima modifica di pippopoppi; 26/02/2011 alle 10:30
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima