Beppe ma la tua moto l'hai gia' presentata nell'apposita sezione? Io non me la ricordo...

Beppe ma la tua moto l'hai gia' presentata nell'apposita sezione? Io non me la ricordo...
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

ricordo a Voi moderatori che per certe comunicazioni esistono gli mp, vi pregherei per tanto di rimanere on topic oppure di utilizzare il Vostro forum di servizio per questo tipo di comunicazioni..
comunque..il buon Beppe mi sa che ha eliminato la sua speed dalla sezione Le Vostre moto...![]()
ti sei perso questo capolavoro?
http://www.forumtriumphchepassione.c...si-finita.html
mi avevi anche detto:
![]()
Ultima modifica di beppe82; 25/02/2011 alle 13:53
se sei incerto.. non scrivere...

pensavo parlasse di Notturno................filo è abbastanza on topic...
![]()
quindi vado tranquillola cassa filtro 1050 ci sta nel serbatoio originale ? altrimenti posso lasciare la sua originale del t 509 885
Il telaio è identico. Se monti la forcella 1050 oltre a tutto il resto....devi sostituire il piantone centrale ( sulla piastra inferiore ) con il tuo perchè nel telaio t509 il canotto è diverso dalla 1050. Pertanto devi adeguare nella piastra inferiore 1050 il piantone centrale del t509. Pe ril resto nessuna modifica. Se vorrai montare uno scarico basso tipo l'Arrow 3 in 1 1050 devi forare la piastra inferiore per far passare il bullone passante che tiene fermo il collettore 3 in 1. Per ultimo devi aggiornare....nella parte di telaio vicino al canotto..... il nottolino per bloccare il serbatoio 1050. Basta...tutto qui.
Abbiamo quasi finito:
![]()
Ultima modifica di pippopoppi; 26/02/2011 alle 09:44
Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

tutto vero, a parte il fatto del cannotto di sterzo, io ho montato la forcella 1050 senza cambiare nulla, mettendo i cuscinetti conici.
Poi pippo ti sei dimenticato un altro importantissimo dettaglio.... mancano anche le due linguette forate dove si fissano le parti inferiori dei fianchetti, ma forse non lo sai perchè monti i fianchetti 2008, anche se credo che abiano bisogno delle stesse linguette...
Per il serbatoio basta forare il telaio e filettare, se il serbatoio è ante 2007, altrimenti come dici tu si deve mettere il fermo..
un' altra cosa che manca è il fermo per fissare i cavi dell' impianto elettrico sul lato del telaio, non c'è nè la filettatura nè il fermo in rilievo... tutte cose trascurabili...
Per quanto riguarda lo scarico,il fermo centrale non è necessario, la mia monta tuttora l'arrow senza nessun problema....
Con lo zard non serve nemmeno....
![]()
Ultima modifica di japkiller; 26/02/2011 alle 10:10
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
Peril piantone...ho provato a mettere quello della 1050 ma il telaio non scendeva fino in fondo perchè quello della 1050 con calibro mi dava diametro leggermente maggiore del t509. Poi un mio amico mi ha proposto il suo piantone con già messo il cuscinetto conico e ho preso quello senza pensarci su. Si vero Davide.....quelle alette laterali per carene le ho tenute da parte non sapendo di preciso se servono con i fianchetti 2009 dato che sulla mia 2006 quelle alette non mi sono servite ( anche se lasciate montate ) perchè ho lasciato i due fori in entrambi i lati non fissati ai fianchetti. Tanto questi tengono lo stesso sia con le viti a brugola davanti che con quelle dietro. Per il resto...ottimi suggerimenti. Devo montare un serbatoio sempre 2009 e pensavo ci volessero degli spessorini per alzare il nottolino..ma mi hai dato una certezza. Sei sempre er mejo Dà
Se avrò bisogno di suggerimenti in settimana ti romperò le balle![]()
Ultima modifica di pippopoppi; 26/02/2011 alle 10:30
Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html