Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Vite nel copertone..help!

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da dado Visualizza Messaggio
    Ragazzi, come prima cosa grazie per i consigli, poi..la gomma cmq ancora ne ha..anche se la riparazione non so effettivamente che margine di sicurezza mi possa dare (qualcuno di voi l'ha mai fatta??). Che sfiga tre mesi a studiare senza fare altro e la prima domenica utile con un tempo a dir poco favoloso mi si buca la gomma.. mi sono perso un giretto sull' Etna (600 km abbondanti)!!! E che caxxo!!
    io una volta ho bucato e l'ho fatta riparare, e non ho avuto problemi...vai tranquillo, se la riparazione non fosse sicura non lo farebbero

comunque immagino dipenda anche dalle dimensioni del foro, vai dal gommista e senti cosa ti dice

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    ...io ho riparato 2 volte dei michelin sulla hornet e non ho mia avuto problemi...chiaro che se sei quasi alla frutta cambiali.
    ...non ti preoccupare...oramai le riparazioni sono talmente sicure che a sconsigliartele sono sole le case costruttrici.
    Pensa che a me volevano fami cambiare un pneumatico run flat sulla Bmw solo dopo 10000km perchè ho bucato.
    ...mi sono rivolto al mio gommista e con 15€ ho viaggiato alla grande per altri 30000km.

Nuovo TCP Rider L'avatar di andcar
    Moto
    speed triple 1050
    calcola che nei paesi del nord è vietato per legge riparare pneumatici dsi moto che vanno oltre i 200 km/h (fonte amico motociclista che gira il mondo in moto). mi è successa la stessa cosa... CAMBIA SUBITO. Affideresti la tua sicurezza anche a 100 km/h a una gomma riparata??????? @nd

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di sem13
    Moto
    TDC!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da filtro79 Visualizza Messaggio
    a sì???io pensavo si potesse fare negli spooter e che fosse sconsigliato farlo sulle moto...buuuu cmq andare in giro con un pneumatico riparato,psicologicamente non girerei tranquillo..
    ero convinto pure io..... mah....
    .....STRUNZZZ VAGABONDO......

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da andcar Visualizza Messaggio
    calcola che nei paesi del nord è vietato per legge riparare pneumatici dsi moto che vanno oltre i 200 km/h (fonte amico motociclista che gira il mondo in moto). mi è successa la stessa cosa... CAMBIA SUBITO. Affideresti la tua sicurezza anche a 100 km/h a una gomma riparata??????? @nd
    se è riparata come si deve si, e poi al limite si sgonfia lentamente, di certo non scoppia

TCP Rider L'avatar di dado
    Moto
    Speed Triple 03
    ragazzi domani pomeriggio vado dal gommista e vediamo..speriamo beme!!vi faccio sapere..

TCP Rider Senior L'avatar di davebike
    Moto
    Speed Triple 1050
    ...vai tranquillo!!...anch'io sulla mia vecchia Hornet ho beccato una bella vite su copertone nuovo! Il gommista mi ha "vulcanizzato" la gomma e ho percorso più di 7000 km in piena sicurezza!!!
    Life is a Race, enjoy it!
    STV 2008 La Topona STV 2009

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da andcar Visualizza Messaggio
    non credo che la legalità in un paese o meno faccia molta differenza...

hai qualche nozione di come vengono effetuate le riparazioni su una gomma? (PENSO di no...)

buona idea quella di chiedere al gommista...se é uno che conosci bene..é meglio...(altrimenti stai certo che ti dice di cambiarla...così ti può vendere una gommazza nuova... )

ciaoooo

TCP Rider L'avatar di motogi1
    Moto
    dayta T595 sc!!!!!!! e la mitica XR 600 :-))
    su R1 riparato dunlop senza problemi, ma fatti mettere il toppone interno , non affidarti al kit come sulle auto, le gomme da moto sono meno spesse ed il "tappabuchi" nn regge.. ciao
    ..sai.. quando vado piano sento un rumorino.. secondo te?? ....E DEVI SGARUGLIA'!!!!!.....

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Si può riparare tranquillamente. Se ne vale la pena (stato usura battistrada, eccetera).
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima