Beh se è per questo anche SCARICA DA ECU non è chiarissimo anche perchè è esattamente il contrario o meglio dovrebbe essere CARICA SU ECU
Beh se è per questo anche SCARICA DA ECU non è chiarissimo anche perchè è esattamente il contrario o meglio dovrebbe essere CARICA SU ECU
Cybercipolla Tiger 1050 Jet Black

E' vero, però penso che sia solo un problema di traduzione: se cambi la lingua in inglese, la funzione SCARICA DA ECU si modifica in DOWNLOAD, che è corretto. I reset che ho indicato io, restano RESET TPS e RESET ADAPTATION.
Ho provato a mandare una mail al supporto di TuneEcu (la settimana scorsa), ma ad oggi non ho ancora ricevuto risposta
La curva è il miglior modo per congiungere due puntiMeglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbioGrattatio pallorum omnia mala fugat

il reset TPS lo si fà dopo aver caricato una mappa sull'ecu, mentre il reset per adattamento rientra nella sezione prove, ad es. dopo aver fatto la registrazione del motorino passo passo o gli altri test presenti in quella schermata..
questo è quello che credo aver capito..

Mi hanno risposto: dicono che sono la stessa funzione!
Per togliermi il dubbio, proverò a fare una prova![]()
La curva è il miglior modo per congiungere due puntiMeglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbioGrattatio pallorum omnia mala fugat

Ammazza sto 3d è gigantesco... ci capisco più un C.
Io dovrei controllare l'allineamento dei corpi farfallati, magari è già stato spiegato ma non lo trovo. Non sono un TENNICO del TuneEcu ma lo uso ogni tanto.
Mi sapreste dare qualche direttiva?
Grazie![]()

collega tuneecu all'ecu, gira il quadro su on, tasto rosso su on, metti in moto; vai sulla schermata test e leggi i valori dei 3 cilindri.
Se non sono in linea o i valori sono molto irregolari tra loro, devi alzare il serbatoio, rimuovere la scatola filtro e agire fisicamente sui registri delle farfalle, finchè non avrai i 3 valori uguali...![]()

da ieri sera pure io mi sono ufficialmente collegato tune ecu.
una volta caricata una nuova mappa per salvarla e memorizzarla sull'ecu defo fare il reset tps o reset per adattamento?
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...