il prezzo...
proprio per il discorso che ho fatto sopra...sotto i 10k euro non c'è niente di appetibile in casa ducati.
il 1100 è un ottimo motore stradale...però con 11.400 euro...inizio a guardarmi intorno!!!e sicuramente trovo moto ben più potenti e moderne con quella cifra.
per quanto riguarda il motore s4 non sono daccordo....è un 916(troppo grande) e dal comportamento sgorbutico....a questo punto credo sia più adatto il motore del vecchio 749...100cv gli si tirano fuori tranquillamente, è un progetto vecchio quindi non necessita di sviluppi o test troppo lunghi(quindi minor costo complessivo)...il motore ad aria ormai è superato(per non parlare di quanto scalda!!!altro che il calore degli scarichi della street)
mi sta bene se viene lasciato nelle versioni base(696/796) ma secondo me una versione 4valvole raffreddata a liquido di media cilindrata ci sta bene...anche perchè così si crea un vero e proprio buco...e molta gente punta altrove(il mio caso...volevo qualcosa di più del 696/796...quindi il 1100 sarebbe stata la scelta giusta!!!però 11.400 euro sono troppi quindi...niente ducati)