non proprio.
in tanto da quello che si sa' e si vocifera', il bicilindrico non sara' piu' a L ma a V, e il motore sara' parte integnante del telaio, dal cilindro anteriore, partira il telaietto che lo congiunge al canotto di sterzo, e al carter sara' collegato direttamente il forcellone posteriore, mentre dalla testa posteriore, partira' un telaio che sorreggera la sella e il codone, l'air box, sara' il telaio stesso.
questo è quello che si vocifera.
per il discorso sotto i 10.000 euro, c'è una motina niente male, il monster 796, che ha si "solo" 87 CV, ma hanno alleggerito l'alleggeribile e quindi reso molto piu' reattivo, non che il motore ducati non lo fosse gia abbastanza.
dico solo che mi intrippa il 796, è interessante a livello tecnico.
In verità alla prova del banco il 796 dà 78cv (quindi solo 8cv in più di una SV650), gli 87 sono appannaggio del 1100 che tralaltro sotto ai 2500 scalcia e sopra ai 7000 ha già dato tutto. Non vedo confronti con Speed e quasi nemmeno con Street, specialmente in montagna.
Sempre valido l'invito a rivedersi il filmato del Gattoteppista con la Speed Cup, in modo da imprimersi bene in mente quali sono i veri limiti dell'inglese.![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
cit. emz: non volevo fare confronti con la speed e la street, ma solo dire che è una motina valida.
Non li hai fatti tuma qualcuno che li vuole fare c'è sempre. I cavalli dichiarati, come i chili, dovrebbero essere presi per quello che valgono: carta scritta e quando i dati sono stratosferici è scritta pure male. Tanto per fare un esempio, ancora non si è vista una Shiver che abbia dato i 95cv dichiarati da Aprilia. Le moto provate si sono fermate a 88 nel 2007, 77 nel 2009 e 81 nel 2010. I chili invece sono rimasti imbarazzanti, in tutte le prove. Non stento a credere che venda poco più per il fatto di essere un polmone che per quello di essere brutta o Aprilia.
Allora, dopo tutti questi anni di prese di culo, quando leggo 170cv per 165kg mi metto a ridere e aspetto le prove. Quando le provano, rido ancora di più.
Ultima modifica di valterone; 10/03/2011 alle 16:45
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.