Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 159

Discussione: Ducati Superbike 2012: motore superquadro

  1. #51
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    a quando un bel V4 ?
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/03/09
    Località
    romania
    Messaggi
    2,512
    Citazione Originariamente Scritto da s-one1975 Visualizza Messaggio
    è rapportato a lungo ,è triste per un 2 cilindri ,invece l'hyper796 è perfetto è rapportato molto piu a corto!
    rapporti lunghi e bicilindrico sono l'accoppiata vincente.

    il 4 cilindri, sara' il modello successivo a questo, stando sempre ai rumor.

  4. #53
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,552
    Citazione Originariamente Scritto da emz Visualizza Messaggio
    rapporti lunghi e bicilindrico sono l'accoppiata vincente.

    il 4 cilindri, sara' il modello successivo a questo, stando sempre ai rumor.
    Su un motore da poco piu di 80 cavalli non son tanto convinto,un mio amico l'ha tenuto pochi mesi poi è passato ad modello superiore .
    confrontato con la street non cè storia,è come "trombare e stare a guardare"!

  5. #54
    TCP Rider L'avatar di Cesare-Skabry
    Data Registrazione
    25/10/08
    Località
    Visin al làc
    Moto
    L'ho -- { [ ( avuta ) ] }
    Messaggi
    3,708
    Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    ...mi sembri Silvan...







    Ok che il forcellone è stato messo lì casualmente.....
    però la ruota posteriore è da 18 .....

    L'ammortizzatore posteriore dovè ....... tra i due cilindri ? ??

  6. #55
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/03/09
    Località
    romania
    Messaggi
    2,512
    Citazione Originariamente Scritto da Cesare-Skabry Visualizza Messaggio







    Ok che il forcellone è stato messo lì casualmente.....
    però la ruota posteriore è da 18 .....

    L'ammortizzatore posteriore dovè ....... tra i due cilindri ? ??
    e perche' no.


    comunque i rapporti lunghi su un due cilindri, gli cambiano il sound, magari al tuo amico non piacevano, e comunque, rimane imparagonabile alla street.

    io sulla trux ho allungato i rapporti, e con i cavalli che ha e il peso che ha, vanno piu' che bene, immagino che vadano bene anche sulla ducati che è messa meglio per quanto riguarda i numeretti.

  7. #56
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,552
    Citazione Originariamente Scritto da emz Visualizza Messaggio
    e perche' no.


    comunque i rapporti lunghi su un due cilindri, gli cambiano il sound, magari al tuo amico non piacevano, e comunque, rimane imparagonabile alla street.

    io sulla trux ho allungato i rapporti, e con i cavalli che ha e il peso che ha, vanno piu' che bene, immagino che vadano bene anche sulla ducati che è messa meglio per quanto riguarda i numeretti.
    bè in genere si accorciano i rapporti ,è la prima volta che sento uno che l'allunga!

  8. #57
    TCP Rider Senior L'avatar di Torta
    Data Registrazione
    23/07/09
    Località
    Novellara - RE....,ARSAN 100% SEIMPER::!!
    Moto
    speed triple 1050 anno 2005 ...."FUFI"....!!
    Messaggi
    6,848
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Non capisco perchè un azienda dovrebbe continuare ad investire in ricerca e sviluppo quando basta fare come Triumph ...stessa minestra ma tanto Marketing in più !!!
    Bastava prendere la precedente 1198 , spostare la batteria dietro al canotto di sterzo ,
    rimappare la centralina e dire a tutti che andava 7 secondi più veloce !!!


    .Non correre dietro all'ego..!!....Ama la vita...!!Abbi fiducia nella vita...,e la vita ti darà..tutto quello di cui hai bisogno..!!!la vita diventerà per te un'estasi..,una benedizione..!!

  9. #58
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/03/09
    Località
    romania
    Messaggi
    2,512
    Citazione Originariamente Scritto da s-one1975 Visualizza Messaggio
    bè in genere si accorciano i rapporti ,è la prima volta che sento uno che l'allunga!

    allungare sempre, anche contro l'evidenza.

    in realta' allungare i rapporti, aumenta il delta V utile per ogni marcia, rendendo la moto piu' facile da guidare, e ti mermette di avere marce piu' giuste per ogni curva.

    cambia il suono, e a molti sembra di perdere in accelerazione, ma in realta' la perdita reale è molto minore, e in alcuni casi, dove la rapportatura di base è molto corta, si migliora anche l'accelerazione.

    l'orecchio dice di no, ma il crono si, e si va' piu' forte e con piu' facilita'.

    chiaramente entro certi valori, e non estremizzando.

  10. #59
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da emz Visualizza Messaggio
    non proprio.

    in tanto da quello che si sa' e si vocifera', il bicilindrico non sara' piu' a L ma a V, e il motore sara' parte integnante del telaio, dal cilindro anteriore, partira il telaietto che lo congiunge al canotto di sterzo, e al carter sara' collegato direttamente il forcellone posteriore, mentre dalla testa posteriore, partira' un telaio che sorreggera la sella e il codone, l'air box, sara' il telaio stesso.

    questo è quello che si vocifera.


    per il discorso sotto i 10.000 euro, c'è una motina niente male, il monster 796, che ha si "solo" 87 CV, ma hanno alleggerito l'alleggeribile e quindi reso molto piu' reattivo, non che il motore ducati non lo fosse gia abbastanza.

    dico solo che mi intrippa il 796, è interessante a livello tecnico.
    In verità alla prova del banco il 796 dà 78cv (quindi solo 8cv in più di una SV650), gli 87 sono appannaggio del 1100 che tralaltro sotto ai 2500 scalcia e sopra ai 7000 ha già dato tutto. Non vedo confronti con Speed e quasi nemmeno con Street, specialmente in montagna.
    Sempre valido l'invito a rivedersi il filmato del Gattoteppista con la Speed Cup, in modo da imprimersi bene in mente quali sono i veri limiti dell'inglese.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  11. #60
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/03/09
    Località
    romania
    Messaggi
    2,512
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    In verità alla prova del banco il 796 dà 78cv (quindi solo 8cv in più di una SV650), gli 87 sono appannaggio del 1100 che tralaltro sotto ai 2500 scalcia e sopra ai 7000 ha già dato tutto. Non vedo confronti con Speed e quasi nemmeno con Street, specialmente in montagna.
    Sempre valido l'invito a rivedersi il filmato del Gattoteppista con la Speed Cup, in modo da imprimersi bene in mente quali sono i veri limiti dell'inglese.
    non volevo fare confronti con la speed e la street, ma solo dire che è una motina valida.

    per i CV la ducati la da' per 87, non posso che affidarmi a quell che dicono,
    poi se sono meno, lo terro' presente, anche se non condizionano il "mio" acquisto.

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ducati 2012 telaio alluminio..
    Di roberto.to nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08/09/2011, 18:38
  2. Foto Ducati superbike 2005 (pilaota Nannelli)
    Di HAL9000 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18/11/2010, 10:24
  3. Triumph superbike nel 2012
    Di Fanthomas nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10/10/2010, 18:52
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01/01/2008, 13:27
  5. Scheda tecnica Ducati MotoGp Vs Superbike
    Di ^BUZZ^ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02/10/2007, 09:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •