Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 159

Discussione: Ducati Superbike 2012: motore superquadro

  1. #71
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    La prova su strada lascia il tempo che trova. Bravo o meno bravo....se uno a fianco a me con magari 10/20 cv in meno....in entrata di curva entra più forte non pensando ad un probabile ostacolo tipo trattore, macchina o altro tanto per fare degli esempi....non ha una moto più performante...ma un cervello più spento. Le prove su strada non fanno testo. Quando si dice: in uscita di curva questa o quella è più veloce. Come si fà a dire che quella o questa moto sono più veloci senza considerare il fattore umano e non considerando ancor di più una strada cittadina quindi con il tenere una traiettoria pulita senza passare dall'altra parter come di consueto molti fanno e poi si vantano che sono entrati più forti di me, di te di voi. Dai...non fanno testo. In pista è un'altra musica. Meglio una pista tecnica da 1,5/2km. Lì forse può essere paragonata più o meno ad una "sfida" di montagna.


    Comunque le tabelle non le invento io, lo fanno le riviste che hanno le moto in prova, io al massimo le riporto quando leggo che qualcuno se le è dimenticate. Da qualsiasi parte le leggiàte, si evince che il rapporto peso-potenza della Speed (che, insisto, io avrei volentieri lasciato fuori da un topic dedicato a una Ducati che nascerà solo per correre la Superbike...) è più favorevole che quello della Monster1100. Almeno finchè la matematica non diverrà un'opinione.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #72
    TCP Rider L'avatar di matteo.micheli
    Data Registrazione
    20/10/09
    Località
    Camporotondo di fiastrone
    Moto
    street triple n bianca!!!!
    Messaggi
    462
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Matteo , il tuo discorso è assolutamente corretto ,ma non ne condivido il finale , ognuno sceglie la moto per quello che gli piace fare ...io ho colleghi che hanno solo motard , in montagna li vedo per i primi 100 metri e poi mi aspettano per il caffè , ovviamente appena si passa "in collina" sono io ad aspettare loro , ma questo discorso mi sembra di una banalità disarmante ..ne convieni ?
    Io non faccio confronti paragonando il prezzo alle prestazioni inquanto mi sembra una sciocchezza...c'e' gente che spende 30.000 euro per una northon del 1960 e non credo che si preoccupi se una japponese 250cc da 3000 euro gli vada via in curva ...semplicemente ognuno spende per quello che gli piace ...se mi piace il Monster sò benissimo che a parità di manico in montagna legno tutte le 3 e le 4 cilindri , ma probabilmente le prendo dal motardino 400 che in curva ci entra in derapata ...
    Ogni moto ha il suo "campo di battaglia" preferito , il costo...è solo una questione di gusti e portafoglio vedi bene che di Monster ce ne sono in giro molti di più che speed e street
    il mio finale era per dire che con quella cifra si riesce a prendere una moto complessivamente migliore.
    poi son daccordo che l'acquisto della moto è un fatto puramente passionale, lo si fa con il cuore e non è una scelta razionale!!!però per gente come me, che guadagno poco più di 1000 euro al mese e devo comprare/mantenere anche l'auto,risparmiare diventa molto importante
    quindi mi rimane difficile pagare di più solo per "passione"...mi piacerebbe non lo nego, ma non posso.
    ecco perchè dico, almeno per me, che con meno soldi posso avere una moto paragonabile prestazionalmente(street) invece con la stessa cifra del 1100 posso avere moto più complete.
    poi se non si guarda al portafogli...allora diventa tutto superfluo!!! beato chi può farlo!!!

  4. #73
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    alesaggio 112 + cammes più spinte + aumento giri motore + altre storie= molto spesso dal meccanico in manutenzione...... parere personale.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  5. #74
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    E' finita anche l'era monobraccio?
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  6. #75
    Bannato
    Data Registrazione
    01/07/09
    Messaggi
    6,157
    Citazione Originariamente Scritto da matteo.micheli Visualizza Messaggio
    il mio finale era per dire che con quella cifra si riesce a prendere una moto complessivamente migliore.
    poi son daccordo che l'acquisto della moto è un fatto puramente passionale, lo si fa con il cuore e non è una scelta razionale!!!però per gente come me, che guadagno poco più di 1000 euro al mese e devo comprare/mantenere anche l'auto,risparmiare diventa molto importante
    quindi mi rimane difficile pagare di più solo per "passione"...mi piacerebbe non lo nego, ma non posso.
    ecco perchè dico, almeno per me, che con meno soldi posso avere una moto paragonabile prestazionalmente(street) invece con la stessa cifra del 1100 posso avere moto più complete.
    poi se non si guarda al portafogli...allora diventa tutto superfluo!!! beato chi può farlo!!!
    Matteo , forse mi sono espresso male...vedi il problema , soldi a parte , è che quello che tu chiami "moto completa - moto migliore" è un discorso assolutamente sogettivo , non esiste una moto a 360 gradi , dovrebbe probabilmente essere equipaggiata con un motore/ciclistica variabile in stile Transformers ...
    Secondo me l'acquisto migliore è quello che tralascia la razionalità e le prestazioni assolute del mezzo (non siamo mica in giro per gareggiare no?) e si rivolge al puro senso estetico e piacere di guida ....questa secondo me è l'unica scelta che veramente vale tutti i soldi spesi

  7. #76
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    alesaggio 112 + cammes più spinte + aumento giri motore + altre storie= molto spesso dal meccanico in manutenzione...... parere personale.


    Sarà una moto da gara con la targa, dubito che vedremo esemplari con 50/60mila km. Il suo compito sarà vincere in pista e sfilare in strada.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  8. #77
    TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Data Registrazione
    25/07/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,016
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio


    Comunque le tabelle non le invento io, lo fanno le riviste che hanno le moto in prova, io al massimo le riporto quando leggo che qualcuno se le è dimenticate. Da qualsiasi parte le leggiàte, si evince che il rapporto peso-potenza della Speed (che, insisto, io avrei volentieri lasciato fuori da un topic dedicato a una Ducati che nascerà solo per correre la Superbike...) è più favorevole che quello della Monster1100. Almeno finchè la matematica non diverrà un'opinione.
    Non capisco il nesso
    Parlavo in generale dicendo che le vere prove si fanno in pista e non per strade di montagna dove lì prevale un pò tutto. Non ho accennato a te o a tabelle varie ne tanto meno di matematica. Pura considerazione. La differenza di una moto sull'altra si vede in pista e non sulle stradine cittadine a mò di ragazzetti con vespette o motorini truccati. Lo facevo anch'io..ma erano altri tempi ahimè. Troppo lontani....uff
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

  9. #78
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    alesaggio 112 + cammes più spinte + aumento giri motore + altre storie= molto spesso dal meccanico in manutenzione...... parere personale.


    Sarà una moto da gara con la targa, dubito che vedremo esemplari con 50/60mila km. Il suo compito sarà vincere in pista e sfilare in strada.
    una moto da 20k € (che forse basteranno per la base con le sospensioni a balestra), ipertecnologica e dai costi di manutenzione molto probabilmente spropositati, messa in produzione solo per vincere in sbk?
    mah.. credo che andrebbe contro la filosofia di ducati che vive e sopravvive da sempre, grazie alla nutrita schiera di appassionati ed amanti del marchio che la scelgono e l'han sempre fatto a prescindere dai risultati in pista, ma molto spesso solo per fascino del marchio
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  10. #79
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    una moto da 20k € (che forse basteranno per la base con le sospensioni a balestra), ipertecnologica e dai costi di manutenzione molto probabilmente spropositati, messa in produzione solo per vincere in sbk?
    mah.. credo che andrebbe contro la filosofia di ducati che vive e sopravvive da sempre, grazie alla nutrita schiera di appassionati ed amanti del marchio che la scelgono e l'han sempre fatto a prescindere dai risultati in pista, ma molto spesso solo per fascino del marchio
    E' così da tempo, la RSV4 è nata così, la R1 a scoppi irregolari è nata così, la VFR750R rc30 uguale, La R7 uguale, la 999 uguale. Da quando le SBK sono più prototipi che derivate dalla serie, i modelli di punta che correranno il campionato vengono prodotti con un occhio di riguardo all'impiego agonistico in modo da avere una buona base dalla quale "derivare" la moto che gareggerà. Poi magari si vendono anche per andare su strada, vedi S1000rr.

    La nutrita schiera di appassionati Ducati compra Monster, Multistrada e Hypermotard, non 1198r.
    Ultima modifica di valterone; 11/03/2011 alle 08:59
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  11. #80
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    E' così da tempo, la RSV4 è nata così, la R1 a scoppi irregolari è nata così, la VFR750R rc30 uguale, La R7 uguale, la 999 uguale. Da quando le SBK sono più prototipi che derivate dalla serie, i modelli di punta che correranno il campionato vengono prodotti con un occhio di riguardo all'impiego agonistico in modo da avere una buona base dalla quale "derivare" la moto che gareggerà. Poi magari si vendono anche per andare su strada, vedi S1000rr.

    La nutrita schiera di appassionati Ducati compra Monster, Multistrada e Hypermotard, non 1198r.
    che le 1000 ss siano fatte strizzando l'occhio alla pista è cristallino.. ma senza mai compromettere le doti di affidabilità del mezzo... Ducati deve colmare un gap di potenza dalla migliore concorrenza con 200 cc in più ma 2 cilindri in meno.. è ovvio che possono inventarsi quel che vogliono ma con 2 cilindri in meno devi tiraare fuori un motore che gira come una turbina d'aereo..
    sulla tua ultima afermazione non sono d'accordo per nulla invece..
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ducati 2012 telaio alluminio..
    Di roberto.to nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08/09/2011, 18:38
  2. Foto Ducati superbike 2005 (pilaota Nannelli)
    Di HAL9000 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18/11/2010, 10:24
  3. Triumph superbike nel 2012
    Di Fanthomas nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10/10/2010, 18:52
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01/01/2008, 13:27
  5. Scheda tecnica Ducati MotoGp Vs Superbike
    Di ^BUZZ^ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02/10/2007, 09:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •