Proprio oggi ho accompagnato un amico con una tnt sport (moto da 16000 eurozzi) a pesaro, per cercare di mettere a posto un pò di problemi. A parte il fatto di dover andare fino a pesaro perchè qua (rimini) non c'è nessun tipo di assistenza, sono rimasto senza parole quando parlava col mecca dicendogli i problemi che aveva. Come siamo arrivati a preso un blocknotes per segnarsi tutto: olio che trafila dal blocco e dal tappo della frizione, fanali che gli entra l'acqua dentro, paracatena rotto, parastrappi da cambiare, batteria ko, centralina da rimappare (sperando che spariscano i problemi di erogazione, la puzza dallo scarico nonchè la condensa dallo stesso). E ce n'erano altri che non ricordo. Oltretutto il mecca (che non era proprio la fabbrica, ma era li vicino) non aveva la diagnostica per rimappare quindi doveva andare in fabbrica e sperare che gli facessero il piacere di guardarci, ma ci ha detto che difficilmente lo facevano. Inoltre da quando sono arrivati i cinesi i ricambi costano un botto e la fabbrica fa pochissima assistenza ai meccanici, non gli manda i pezzi/ricambi che gli chiedono.
Stando a quello che dice lui (affezionatissimo al marchio benelli, ma ha fatto chiaramente capire che non vale la pena comprarsene una) sti cinesi stanno per trasferire tutto in cina, quindi forse lo stesso marchio sparirà. E ha diversi clienti che sono scontenti delle moto.
In conclusione penso che la tnt sia fantastica, per quel che mi riguarda molto più bella anche della brutale, componentistica ottima e motore incazzatissimo. Dinamicamente superiore alla speed.
Ma ha e continua ad avere troppi problemi, purtroppo.
Pensaci bene!
P.s. ho anche un amico che lavora in benelli a pesaro, ingegnere. Ha una raptor...se capisci cosa intendo![]()
MY HUNGRY BITCH --- MY EX