Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Speed vs Tnt

TCP Rider L'avatar di G.speed
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050, Triumph Scrambler, BSA 441 Victor & Vespa GTS 300i.e.
    SCRITTO SU UNA PROVA PUBBLICATA DAL VOSTRO SITO:
    "A proposito di motore, il primo e più naturale confronto che viene in mente è con la Triumph Speed Triple, anch’essa tre cilindri in linea frontemarcia con distribuzione a 4 valvole.
    La “Speed” è un classico, amatissima ed ammirata per il suo stile inconfondibile molto “english” e per lo splendido motore, ricco di coppia e dalle prestazioni notevoli.
    La TNT fa di meglio. Se non esteticamente (troppo personale il giudizio), quanto a prestazioni assolute e come tipo di erogazione, la TNT è una vera bomba."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da G.speed Visualizza Messaggio
    SCRITTO SU UNA PROVA PUBBLICATA DAL VOSTRO SITO:
    "A proposito di motore, il primo e più naturale confronto che viene in mente è con la Triumph Speed Triple, anch’essa tre cilindri in linea frontemarcia con distribuzione a 4 valvole.
    La “Speed” è un classico, amatissima ed ammirata per il suo stile inconfondibile molto “english” e per lo splendido motore, ricco di coppia e dalle prestazioni notevoli.
    La TNT fa di meglio. Se non esteticamente (troppo personale il giudizio), quanto a prestazioni assolute e come tipo di erogazione, la TNT è una vera bomba."
    come prestazioni sono simili, come tipo di erogazione ne dubito che la tnt sia meglio della speed, il 3 cilindri triumph è potente, fluido e lineare, è imbattibile da questo punto di vista

TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Moto
    Speed Triple 2011
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    come prestazioni sono simili, come tipo di erogazione ne dubito che la tnt sia meglio della speed, il 3 cilindri triumph è potente, fluido e lineare, è imbattibile da questo punto di vista
    Quoto bastard... Motore TNT moooooooolto più nervoso e cattivo... e personalmente non lo considero un pregio...

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz Visualizza Messaggio
    Quoto bastard... Motore TNT moooooooolto più nervoso e cattivo... e personalmente non lo considero un pregio...
    l'hai provata uzz?

Triumphista Moderatore L'avatar di BigDave
    Moto
    Brutale 1078 RR + mezza R6 + cafè racer in allestimento!
    Citazione Originariamente Scritto da G.speed Visualizza Messaggio
    Ho già comprato e letto quel numero di superbike: tanto per iniziare quella comparata è la Cafè Racer, io invece mi riferisco all'ultima Sport Evo e comunque trovo che, per quanto possa concordare sul fatto che siadi certo la moto più facile/divertente, la speed non possa superare la Brutale, che è una vera opera d'arte messa in strada, sotto ogni punto di vista.
    Detto ciò...sul fattore assistenza concordo con te, il fatto è che da quando è stata comprata dai cinesi, la Benelli pare essersi risollevata parecchio. Con ciò non voglio dire che, come dici tu, ora sia tutto rose fiori, ma forse qualcosa sta cambiando...?!?
    Detto questo la Speed resta la moto più affascinante, però sarei davvero curioso di provare un benellone....
    Proprio oggi ho accompagnato un amico con una tnt sport (moto da 16000 eurozzi) a pesaro, per cercare di mettere a posto un pò di problemi. A parte il fatto di dover andare fino a pesaro perchè qua (rimini) non c'è nessun tipo di assistenza, sono rimasto senza parole quando parlava col mecca dicendogli i problemi che aveva. Come siamo arrivati a preso un blocknotes per segnarsi tutto: olio che trafila dal blocco e dal tappo della frizione, fanali che gli entra l'acqua dentro, paracatena rotto, parastrappi da cambiare, batteria ko, centralina da rimappare (sperando che spariscano i problemi di erogazione, la puzza dallo scarico nonchè la condensa dallo stesso). E ce n'erano altri che non ricordo. Oltretutto il mecca (che non era proprio la fabbrica, ma era li vicino) non aveva la diagnostica per rimappare quindi doveva andare in fabbrica e sperare che gli facessero il piacere di guardarci, ma ci ha detto che difficilmente lo facevano. Inoltre da quando sono arrivati i cinesi i ricambi costano un botto e la fabbrica fa pochissima assistenza ai meccanici, non gli manda i pezzi/ricambi che gli chiedono.
    Stando a quello che dice lui (affezionatissimo al marchio benelli, ma ha fatto chiaramente capire che non vale la pena comprarsene una) sti cinesi stanno per trasferire tutto in cina, quindi forse lo stesso marchio sparirà. E ha diversi clienti che sono scontenti delle moto.
    In conclusione penso che la tnt sia fantastica, per quel che mi riguarda molto più bella anche della brutale, componentistica ottima e motore incazzatissimo. Dinamicamente superiore alla speed.
    Ma ha e continua ad avere troppi problemi, purtroppo.
    Pensaci bene!

P.s. ho anche un amico che lavora in benelli a pesaro, ingegnere. Ha una raptor...se capisci cosa intendo

TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Moto
    Speed Triple 2011
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    l'hai provata uzz?
    x300 metri più o meno... e il monoruota, cosa che adoro, sull'erogazione dice quasi tutto...

Presto, a giorni, me la faranno riprovare... Giuro che i primi 3 km me li faccio col tastino "centralina mortorio" inserito... almeno capisco bene come funziona...

TCP Rider L'avatar di matpin
    Moto
    Speed Triple 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz Visualizza Messaggio
    io le ho provate entrambe e confermo ke il TNT è piuttosto scorbutico,la mia modesta opinione è ke con la Speed ci si diverte di più,nonostante siano entrambe comunque gran moto

ciao.io ho una tnt è ho provato la triumph al demo ride..sinceramente ti devo dire che come potenza e sensazioni, il motore della tnt è una spanna sopra come emozione che da alla guida..la rabbiosità quì per me è un pregio. di bello la triumph è che come linearità di erogazione sembra uno spoter tanto è dolce e sarebbe perfetta anche per la citta mentre la benelli sembra ti strappi le braccia ma anche quì è un discorso di gusti e da cosa vuoi o cerchi per emozionarti
    ciclisticamente parlando ancora il discorso di prima..la triumph è molto più balerina di avantreno (e si alza molto più facilmente) ma la stabilità della tnt è da riferimento.
    per quanto riguarda l'assistenza..quoto i ragazzi sopra. se hai un bravo meccanico che si aggiorna non hai da preoccuparti sennò..son dolori.
    spero di esserti stato utile.
    comunque io presi la tnt dopo aver provato la triumph ma questi sono gusti

TCP Rider L'avatar di G.speed
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050, Triumph Scrambler, BSA 441 Victor & Vespa GTS 300i.e.
    Io ho già provato Speed 1050...mi ha entusiasmato per la facilità di guida (la facilità con ci si mette su una ruota) e l'erogazione estremamente dolce...purtroppo non ho avuto modo di provarla in strade molto curvate, dove conta il telaio. E' proprio di questo che io parlo...mentre ogni prova afferma che a livello motoristico, pur avendo un pò più cilindrata e potenza l'italiana,le due moto si equivalgono; per quanto riguardo telaio, freni, avantreno la Speed è indietro anni luce. Io non sono un smanettone, ma di certo non sono salito in sella ieri: posseggo moto (sottolineo moto, non scooter) da più di 10 anni, ho fatto gare di cross e prima possedevo un KTM625SM...quindi alle moto scorbutiche (seppur con non molta cavalleria) sono abituato. Riguardo il meccanico io sono di Genova e so che a Savona, non lontano da qui, c'è un conce ufficiale che se ne capisce abbastanza...
    ...sono davvero in crisi ragazzi...HELP!
    PS comunque io mi riferisco al TnT Sport Evo, ovviamente...

Nuovo TCP Rider

TNT SportEvo

Ciao...io ho acquistato una TNT SportEvo nera me la dovrebbero consegnare i primi giorni di Maggio!!!!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •