Citazione Originariamente Scritto da gtr2 Visualizza Messaggio
Non sapendo che gomme usi non esprimo giudizi,per quel che mi riguarda,passare dalle Bridgestone che avevo prima a queste,non cè paragone,non sarò certo io a metterle in crisi,certo non adesso ma,hanno un grip eccezzionale,anche su fondo sporco e umido come mi è capitato di trovare oggi.Scendono in piega davvero dolcemente,non mi hanno mai fatto sentire sulle "uova",e questo da grande sicurezza,che è quello chè mi serve per spingere sempre di più.Daltro canto,mettono in evidenza i limiti delle sospensioni,davvero troppo morbide.Quando avrò sistemato quelle,allora saprò veramente come andranno (e come andrò io).
Ultima cosa,il mio meccanico (oltretutto corre in pista e prepara moto da corsa) mi ha sconsigliato le gomme in mescola per l'uso stradale perchè: 1 se trovi sporco o umido,sono difficili da gestire.2 durano davvero poco.3 non servono a nulla se non fai pista,gomme sprecate.
Con le Rosso corsa dovrei fare 4-5000 Km e credo chè la differenza di grip,su strada sia insignificante.

p.s tra l'altro le rosso corsa sono già in mescola,almeno sulla spalla (sc2).
hmmmm premetto che ti parla uno che sta per acquistarle ste gomme...però non ne sono più cosi convinto dopo che un veterano utente del forum(e non solo lui) che le ha montate,mi ha detto si,un gran bene come te,del grip e tutto il resto ma,l'esatto opposto di quanto affermi riguardo al grip ed al raggiungimento della temperatura proprio sul fondo UMIDO(o peggio bagnato)...a questo punto ricado nella confusione dato che,credo di fare lo stesso uso tuo della moto,a quanto ho capito,con l'eccezione che magari tu vai in pista. è mò che faccio??HELP