Se no vi aspettate nulla perchè state sempre a giudicare........a me non sembra che la moto non ci sia.......la ducati è la moto più prestante del lotto e che a detta dei tecnici ducati non soffre neanche di consumi elevati, infatti non avevano i problemi di honda che doveva misurare con il contagocce la benza.....io penso che la moto c'è e basta tirarne fuori il vero potenziale.....tutto il resto è da vedere.......
Adesso è una fortuna il fatto di non farsi male e/o si chiama esperienza? mi pare che lorenzo e stoner i primi anni si sdraiavano di continuo adesso che hanno capito i loro limiti e quelli del mezzo la cosa succede meno.......quindi io non la chiamerei propriamente fortuna......
spero che la gazzetta faccia un'altro dvd su rossi con il racconto di questa gara
Penso che Ducati(in Gp) non possa permettersi di pagare top rider al culmine della carriera, per cu investa su piloti "sul viale del tramonto" o scommette su piloti in profonda crisi.
Capirossi corre ancora, ma galoppava già verso fine carriera quando è salito per primo sulla rossa.
Stoner è arrivato in Ducati e era un pilota finito: in Honda passava più tempo a margherite che in sella, l'unica sua alternativa era quella di finire come il Colin Edwards(nella migliore delle ipotesi) o il Tony Elias di turno: con buone moto, comunque clienti, mai in lotta per il titolo. Grandissima mossa per Ducati aver creduto in lui e bravissimo Stoner a rilanciarsi.
Valentino è comunque un pilota che ha "la sua età", in Yamaha rischiava seriamente di prenderle da Jorge anche senza cadere ropendosi e, in ogni caso, il futuro dei 3 diapason era in mano a Lorenzo(e con Spies in casa), in Honda non poteva tornare per ovvie ragioni di immagine(sia sua che di Honda nel riprenderlo). Ducati ha preso l'unico pilota che poteva permettersi(perchè son convinto che nessuno degli altri 3, compreso Stoner, venisse in Ducati a meno € di Vale e, sicuramente, Rossi concede un maggior ritorno commerciale, anche dovesse arrivare dietro tutte le domeniche) e comunque non senza rinunce: ok che si sta facendo la moto nuova per la SBK, ma l'anno che precedeva l'uscita della 999 prima e della 1098 poi un team ufficiale c'è sempre stato...
Poi da tifosissimo spero che quest'anno vinca e faccia bene e che l'anno prossimo non ce ne sia per nessuno(se no Herbie e gli altri chi li sente?), ma la scelta di Ducati, IMHO, è stata in primis una scelta di budget e non so, se avessero potuto permettersi di tenere Stoner, se avrebbero comunque cercato qualcun altro.
![]()
The Mad Hatter
mentre è molto piu' facile vincere alla prima gara, con una moto che non è ducati o yamaha?
ma comunque, lui non è ancora al top, e la ducati temo sia peggiore della 2010, chiaramente ad occhio.
per il discorso elettronica, non ci siamo, proprio alla honda dicevano che consumava meno degli altri proprio perche' utilizzava una elettronica meno invasiva.
alcuni su TCP dicono che Stoner vince solo x fortuna, quando non cade, e che trova le moto sempre pronte,
quindi la Ducati che è stata campione del mondo con lui, non è già pronta x Vale ?
e soprattutto se Stoner trova moto già pronte, chi gliela preparò qualche anno fa x diventare Campione ?
mah
Se non mi sbaglio proprio honda sia con simocelli che con dovizioso aveva problemi di consumo infatti proprio su sic hanno dovuto tagliare la potenza del 7 % per arrivare sicuri a fine gara......
Inoltre voglio ricordare a qualcuno che stoner è già stato in honda il primo hanno proprio con la moto che guida ora ovvero la rc211v che in quell'epoca non brillava per prestazioni quindi se volgiamo ci sta il fatto che sia leggermente avvantaggiato rispetto a chi la moto non la copnosce per niente e ci ha messo il culo sopra nel 2011.........poi il resto sono opinioni personali ma questa mi sembra una cosa abbastanza oggettiva.....
Ultima modifica di Davide675; 21/03/2011 alle 07:48
se il Canguro tira dritto senza cadere son caxxi acidi x tutti