Citazione Originariamente Scritto da nanni Visualizza Messaggio
usatele d'inverno!!! Secondo me, a parte gli scherzi, non è che mettendola in moto 5 minuti alla settimana le fai tanto bene, sai? Io navigo per lavoro e mi è capitato di fare imbarchi di 5 mesi, al ritorno dai quali la Bimba è sempre partita al primo colpo, unica accortezza avevo staccato i morsetti!!! Al limite anche se personalmente non penso sia un accessorio indispensabile, usa un manutentore di carica
Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
Quoto in tutto.....
Soprattutto sul discorso di farla partire per 5 minuti e poi spegnerla
Fà maleeeeeeeeee!!!!!!
Specialmente d'inverno che le temperature sono basse ,le accensioni così brevi ,non sono un tocca sana......oltre a non salvare neanche la batteria
La durata di un motore ,è più legata alle accensioni che ai km. percorsi in totale.....lo sapevate?????
Nell'accensione ,il motore soffre per vià dell'olio che deve entrare in circolo ,quindi i componenti sono più stressati ....fino a quando non arriva in temperatura ........quindi ,accebderla e poi spegnerla frequentemente ,è la cosa che sconsiglio di più a tutti!!!!! Lamps
ok ok grazie per le risposte, non lo faccio più lo giuro comunque il problema evidenziato (che ho risolto a mie spese ricomprando la batteria) non era questo.

Citazione Originariamente Scritto da drfelix Visualizza Messaggio
Al 99% anche la tua soffre della famosa 'sindrome del regolatore di tensione'....
Mi chidevo come fosse possibile che un regolatore di tensione/alternatore dopo 7500 km causasse i citati problemi!! questo NOTO difetto di fabbricazione (nel regolatore) perchè non risolverlo prima della vendita facendolo sostituire dal concessionario?? politica aziendale?