Vi metto al corrente della mia disavventura!
Sabato ritiro la mia Street dal concessionario dopo tagliando e richiamo per il problema al cambio. Dopo neanche un Km mi si spegne!
Chiamo l'officina che mi viene a raccattare, fa alcune prove, collega la batteria ad un'altra e la moto riparte.
Quindi sembra essere la batteria partita, la prova col tester ed è morta.
Sostituzione batteria, ma mentre vado a casa, dopo circa 20km mi si spegne di nuovo
Per fortuna sono vicino ad un'altra officina di un mio conoscente e la lascio da lui, che mi dice che sicuramente è o il regolatore di tensione o l'alternatore.
Richiamo l'officina Triumph che mi dice che sicuramente è il solito regolatore di tensione! E che ne ha uno in casa. Quindi prendo la macchina e vado a prenderlo!
Torno lo cambiamo e niente, la tensione della batteria non sale a 14V quando la moto è accesa!
Quindi col tester proviamo lo spinotto dell'alternatore o meglio dello statore e non arrivano gli Amper (o se sbaglio ohm) che dovrebbero esserci 40/50 ma 1 scarso. Risultato ci sono sicuramente delle bobine cotte!
Richiamato l'officina Triumph che gentilmente mi ha detto che se riuscivo a portargliera, in settimana me la guarda e mi faceva sapere, che è molto strano, che non gli era mai successo e cosa alquanto preoccupante non sa se me lo passa in garanzia!
Quindi con un mio amico che ha il carrello, la carichiamo e la portiamo da loro!
Risultato primo weekend in moto fottuto e smaronnamento per tutto il giorno...








Rispondi Citando






