si
Tieni la 2008, non vale la pena cambiarla!!

io l'italiano lo capisco molto bene ma qui c'è qualcuno che fa finta di non capire per non pagare il dazio...
Un tester si chiama tale perchè appunto prova moto... avrà sicuramente quindi molta più esperienza di me e di te messi assieme poichè prova sempre moto su moto e ha quindi anche una sensibilità più spiccata per capire cosa c'è di migliore o di peggiore in una moto rispetto ad un'altra... e ti ripeto che lo conosco molto bene e non avrebbe motivo x dirmi cagate....
Vedi forse quello che non capisce l'italiano sei tu... dato che non capisci che non c'è scritto che uno fino ad ora a 120 si cagava addosso a curvare ma vuol dire che uno ora uno che fa la stessa curva a 120 ha più fiducia nella moto poichè la sente più stabile e volendo la può fare anche più forte di prima...
Nessuno ti dice che devi spendere 5000€ per acquistare il nuovo modello, sono io il primo a dirtelo (è la 6a volta che lo ripeto)! Una moto si sente però che è più performante quando viene tirata... se parliamo di freni, sospensioni, motore. Se parliamo invece di agilità, maneggevolezza, leggerezza, risposta del motore, feeling con la moto, allora questi elementi si possono percepire anche andando a passeggio... e ti ho già precedentemente postato i commenti di tutti quelli che hanno provato la moto e che dicono che le differenze si sentono...
Qui puoi trovare le bancate del modello '10 e '11 messe a confronto così puoi farti un idea
http://www.fedrotriple.it/agg_2010_1...ntation-11.jpg
E cmq una moto può avere anche più coppia ma poi perdere agli altri rispetto all'altra raggiungendo così la velocità massima non prima, come dici tu, ma anche dopo....
Certo se un impianto frenante è migliore di un altro vuol dire che frena meglio e che ti da delle sensazioni di frenata migliori... per di più tu non hai di serie una pompa brembo semi-radiale....
Comunque pensala come vuoi.... se pensi che come ciclistica, telaio e motore sia sempre meglio la tua, pensalo.... e rimani sereno... ciao

Ragazzi qui si sconfina nella solita valutazione di ciò che piace di più e non che è meglio come valore assoluto.
Secondo me le cose ineccepibili sono:
Speed 2008 e Speed 2011 sono e restano due gran moto! Entrambe!
Una può piacere più dell'altra me sono e restano ad un gran livello.
Se Triumph ha evoluto una 2008 alla attuale 2011 è perchè crede di aver fatto un up grade e, siatene certi, lo ha fatto davvero visto che se così non fosse fosse molti ingegneri sviluppatori sarebbero pagati per niente.
Io resto sempre della stessa idea: prima di parlare occorre provare e capire.
Ora provate a fondo la 2011 prima di bocciare a priori e ricordate che forse se montasse i fari della vecchia probabilmente molti di voi l'avrebbero già comprata

Quoto pienamente Cattaspeed! Che la 2011 sia superiore è cosa certa... che poi magari non piaccia o che tanti possessori di '05-'10 siano rimasti delusi dal fatto che ha più o meno lo stesso motore è un altra....
Scusate l' O.T. ma secondo voi come sono queste per le nostre bambine...?
H4 PHILIPS DIAMOND VISION LAMPADE AUTO DiamondVision su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori
Ultima modifica di Prince-Milano; 24/03/2011 alle 21:51 Motivo: UnionePost automatica

Per precisazione...dove avrei scritto che la mia è migliore ? se non erro stavamo parlando della 2008 Vs. 2011 e anche qui non mi sembra di aver mai detto che la 2008 è migliore ...forse ti sbagli con qualcun altro ...ho solo detto che non esistono dati che rapportano le due moto in modo oggettivo...un tester può essere anche il pilota migliore del mondo ma riporta sempre e comunque le sue "impressioni" e finquando non ci saranno dati e rilievi a supportarle resteranno "chiacchiere" cosi' come quelle che stiamo facendo noi.....a questo punto se a "sensazioni devo andare" allora la moto la provo io e mi faccio una mia idea , se tu preferisci affidarti ad un tester fai pure chi ti ha mai detto di non farlo ?
Hai prefettamente ragione ...provare per capire....io l'ho provata...e preferisco non comprarla
Mi spiace per gli ingegneri della Triumph che sono stati sicuramente "castrati" nello sviluppo da una politica aziendale "low cost" , sono sicurissimo che avrebbero potuto fare molto meglio dal momento che il modello precedente era fantastico
Poi ...ho ...ad ognuno la sua moto![]()
Ultima modifica di Gianluca74; 24/03/2011 alle 21:58 Motivo: UnionePost automatica

Ma "cosa certa" per chi? Per te o per il tuo amico Tester ?
Qui abbiamo fatto un sondaggio
http://www.forumtriumphchepassione.c...-acquisto.html
e sembrerebbe che alla maggiorparte delle persone su questo Forum la Speed non sia piaciuta....quindi , se la superiorità di un modello viene misurata in base al gradimento che riscontra ....di quanto è superiore questa Speed? mi fai una percentuale ?![]()